PDA

View Full Version : Motorola v360 ... dà problemi

GnR
03-11-2007, 23:08
E ora dopo giradischi, amplificatori ( ovvero tutto ) anche il cellulare inizia a dare fastidio.

Da giorni, mentre lo uso, soprattutto dopo che lo "poso" da qualche parte, si "riavvia" schermata bianca, e si riaccende senza chiedere il pin.

Ho controllato la batteria, visto che una volta messa si spostava di un mezzo millimetro, ho messo un pezzettino di carta per fermarlo, ora sembra non dare problemi.

Se ancora lo rifà che puo essere?

THX ;)

Kewell
04-11-2007, 09:52
Spostato in cellulari.

GnR
04-11-2007, 11:04
Non avete notato la sezione :(

Grazie Kewell ;)

GnR
05-11-2007, 22:41
Non avete notato la sezione :(

Grazie Kewell ;)

Uppino con novità, si spenge anche con il "supporto" di carta :( solo quando lo poso da qualche parte o ricevo una leggere "botta"

Ricky65
06-11-2007, 00:41
Uppino con novità, si spenge anche con il "supporto" di carta :( solo quando lo poso da qualche parte o ricevo una leggere "botta"

Magari è la batteria ad essere interrotta internamente o i contatti che lavorano male.
Prova con una gomma o con un cotton fioc imbevuto con un po' di alcool ( poco però ) a dare una pulita ai contatti.

Il fatto che non ti chieda il pin mi pare un po' strano.
Hai impostato il telefono per chiedere il pin o l'hai disabilitato?

Ma la garanzia è scaduta?

Hai per caso una scheda microSD inserita? Magari è quella a far resettare il telefono.

Ricky65
06-11-2007, 00:52

Magari è la batteria ad essere interrotta internamente o i contatti che lavorano male.
Prova con una gomma o con un cotton fioc imbevuto con un po' di alcool ( poco però ) a dare una pulita ai contatti.

Hai per caso una scheda microSD inserita? Magari è quella a far resettare il telefono.

GnR
06-11-2007, 15:47

Nono il pin lo chiede quando lo accendo regolarmente.
La garanzia non ne ho idea se è scaduta, il cell l'ho preso a maggio 2006
Ho una microsd inserita, cosa posso fare?

gianly1985
06-11-2007, 20:49
Non si smentiscono mai i motorola :rolleyes:
Sei fortunato che non ti dà il mitico messaggio "Impossibile ricaricare"....

GnR
06-11-2007, 22:27
Non si smentiscono mai i motorola :rolleyes:
Sei fortunato che non ti dà il mitico messaggio "Impossibile ricaricare"....

E' fortunato lui nn io ... tanto la finestra è aperta :asd: 4 piani e dopo nemmeno a calci si riaccende :asd:

Tornando seri: ho pulito i contatti cn l'alcohol, ancora nn ha fatto niente ... volevo formattare la microsd ma ... IL DISCO è PROTETTO DA SCRITTURA. La protezione la dà a vanvera, quando gli và c'è, quando nn gli và no, naturalmente il piselletto ( che termine tecnico :asd: ) sull'adattatore per il card reader è per non essere protetto, ma lei fà da se :rolleyes:

Ricky65
07-11-2007, 00:46
Nono il pin lo chiede quando lo accendo regolarmente.
La garanzia non ne ho idea se è scaduta, il cell l'ho preso a maggio 2006
Ho una microsd inserita, cosa posso fare?

Beh prova a toglierla ;)
Vedi se senza card fa lo stesso i capricci.

In ogni caso se l'hai comprato a maggio 2006 sei ampiamente in garanzia ( 2anni ).
L'importante è che tu abbia lo scontrino fiscale o comunque un documento che attesti la data d'acquisto.

Per quanto riguarda la microSD, il fatto che venga vista come sola lettura mi fa pensare che non vada molto bene.
Da quanti Mb è ?

GnR
07-11-2007, 13:50
Beh prova a toglierla ;)
Vedi se senza card fa lo stesso i capricci.

In ogni caso se l'hai comprato a maggio 2006 sei ampiamente in garanzia ( 2anni ).
L'importante è che tu abbia lo scontrino fiscale o comunque un documento che attesti la data d'acquisto.

Per quanto riguarda la microSD, il fatto che venga vista come sola lettura mi fa pensare che non vada molto bene.
Da quanti Mb è ?

Aggiorno al volo ;)

Senza sd tutto apposto, con dà problemi, vieni vista a volte protetta da scrittura altre volte no.

Appena la rimetto il cell si "freeza" e accendendolo con scheda messa non parte nemmeno.

E' da 256mb, funzionanente da un anno e anche di più.

Ora esco e vado a prenderne una nuova ;)

GnR
07-11-2007, 19:17
MiniSD da 1gb nuova, nessun problema :D

Sentite, vorrei però formattare la memoria interna del cell, la combinazioni di tasti sul motorola qual'è? e soprattutto il cell me lo formatta che nn ci sono piu dati nella memoria interna o me lo riporti alle condizioni come appena comprato?

Grazie :D

GnR
07-11-2007, 22:07
Altri aggiornamenti:

la scheda funziona ma il cell si rispenge quando lo "poso", che sbatte un pochino :(

Intanto la minisd l'ho cambiata, non una grande spesa, più memoria alla fine, ma però rimane questo problema, e la cosa bella è che se lo tratto con cura va bene, come prende una botticina inizia spengersi/riaccendersi ogni 15-20 minuti da solo.

Volevo provare la "cancellazione totale" magari è un problema di software del cellulare, ma prima volevo sentire voi.

Vi prego rispondete, è brutto un cell mezzo morto :(

Ricky65
07-11-2007, 23:29
Altri aggiornamenti:

Intanto la minisd l'ho cambiata, non una grande spesa, più memoria alla fine, ma però rimane questo problema, e la cosa bella è che se lo tratto con cura va bene, come prende una botticina inizia spengersi/riaccendersi ogni 15-20 minuti da solo.

Suppongo che ci sia un problema di contatti nello slot della microSD.
Ma ti vede tutto il giga?

Ne approfitto perchè c'è una mia amica che ha il V360 e voleva prendere la memoria. Solo che sul manuale non c'è scritto un tubazzo sul tipo di memoria e sulla capacità massima.

Guardando la lista degli accessori ho visto che usa le microSD solo che mi era sorto il dubbio sulla capacità max visto che sul sito Motorola vengono proposti solo i tagli da 128 - 256 e 512.

Mi ero ripromesso di provare con una scheda da 1 Giga che che ho ancora nuova nel cassetto.

Che marca hai preso ?

GnR
08-11-2007, 13:50
Suppongo che ci sia un problema di contatti nello slot della microSD.
Ma ti vede tutto il giga?

Ne approfitto perchè c'è una mia amica che ha il V360 e voleva prendere la memoria. Solo che sul manuale non c'è scritto un tubazzo sul tipo di memoria e sulla capacità massima.

Guardando la lista degli accessori ho visto che usa le microSD solo che mi era sorto il dubbio sulla capacità max visto che sul sito Motorola vengono proposti solo i tagli da 128 - 256 e 512.

Mi ero ripromesso di provare con una scheda da 1 Giga che che ho ancora nuova nel cassetto.

Che marca hai preso ?

1gb visto tutto quanto, vai tranquillo ;) Marca SanDisk

Ho fatto un "ripristino" come quando l'avevo appena preso ... mi rimane solo la cancellazione totale, magari nn so un virus sul cell, ho un bug che rompe :(

Ditemi voi please sto impazzendo :(

GnR
09-11-2007, 10:41
Ed eccomi qui, quasi in lacrime :cry:

Ieri sera ha iniziato a spengersi ogni 5 min, naturalmente poteva non mancare l'arrivo di papà per prendere per il :ciapet: e non pensandoci nemmeno 2 secondi ho preso il telefono e gliel'ho tirato quasi addosso.

Ora il cell si accende, si spenge, si riaccende, non riceve chiamate, a volte lo fà.

Risultato? Me la sn presa in quel posto e domani pomeriggio devo farmelo nuovo :(

Ricky65
09-11-2007, 21:33
Ed eccomi qui, quasi in lacrime :cry:

Ieri sera ha iniziato a spengersi ogni 5 min, naturalmente poteva non mancare l'arrivo di papà per prendere per il :ciapet: e non pensandoci nemmeno 2 secondi ho preso il telefono e gliel'ho tirato quasi addosso.

Ora il cell si accende, si spenge, si riaccende, non riceve chiamate, a volte lo fà.

Risultato? Me la sn presa in quel posto e domani pomeriggio devo farmelo nuovo :(

Ma non ce l'hai più lo scontrino ?
Come ti ho detto prima la garanzia vale 2 anni se sei un utente privato.

Cerca il centro assistenza più vicino e fallo riparare.

@lessandro
09-11-2007, 21:47
Parlo per esperienza diretta.

Premetto che ho lavorato 4 mesi in un centro assistenza motorola...

Cmq di solito quando fa così (cioè si spenge, riaccende con schermata bianca e senza chiedere il pin) è un reset dovuto al fatto che il flex [cioè il circuito che dalla parte inferiore, (dove c'è la tastiera) va fino alla parte superiore...dove c'è il display], si sta rompendo...

Invece che sbatterlo per terra e tirarlo come un sasso (lo so, la voglia era tanta da contenere :asd: ), potevi portarlo a riparare visto che hai ancora la garanzia residua...

Ora...se lo porti in assistenza, c'è il rischio che aprendolo...vedano che ha preso qualche botta e quindi non te lo passino in garanzia.

Prova a fare questo:

Da acceso, prendi e chiudilo con forza. E' un gesto che mette sotto stress il cell ed alcune sue parti...

Fallo tipo 5 o 6 volte...e guarda se si riavvia.

Cmq sia, prova a portarlo al centro assistenza... ;)

gianly1985
09-11-2007, 21:55
Mi raccomando se lo pigli nuovo prendi un altro motorola :sofico:

OT
nel frattempo mia madre ha sfasciato il cavo del caricabatterie del sony ericsson k608i che le avevo affidato :cry: non capiva che bisognava fare leva per staccarlo dal cell e allora ha tirato..tirato...tirato...e poi :muro: :cry:

Ricky65
14-12-2007, 00:21
Mi raccomando se lo pigli nuovo prendi un altro motorola :sofico:

OT
nel frattempo mia madre ha sfasciato il cavo del caricabatterie del sony ericsson k608i che le avevo affidato :cry: non capiva che bisognava fare leva per staccarlo dal cell e allora ha tirato..tirato...tirato...e poi :muro: :cry:

Si ma anche quelli dell'Ericsson, non potevano fare un banale jack come i Nokia ?

Io col mio dovevo fare le acrobazie se no non faceva contatto.

gianly1985
14-12-2007, 00:54
Si ma anche quelli dell'Ericsson, non potevano fare un banale jack come i Nokia ?

Io col mio dovevo fare le acrobazie se no non faceva contatto.

Infatti....l'ideale sarebbe che tutti facessero un attacco standard, per esempio la mini-usb standard come già avviene in diversi cellulari.