PDA

View Full Version : consigli su iMac 24"

ShadowThrone
03-11-2007, 22:23
Oggi ho messo mano su un iMac 24" .. a parte che sono rimasto sconvolto da assenza di rumore e bellezza dell'oggetto in questione, Mac OS X mi ha folgorato per il suo essere a misura "utente" ! :D Nella mezz'ora che ho smanettato ho visto il s.o. mettermi a mio agio, ora sto su win e mi sembra obsoleto.. :mbe: Insomma, non so se è amore a prima vista ma è tutto il giorno che ci penso. Quindi, valutando l'acquisto e volendo abbandonare Windows almeno a casa ho delle domande:

1) 2 gb di ram, servono?
2) comprando la configurazione top, quale longevità avrò? potrò installare nuove versioni di Mac OS?
3) Per installare altri os come faccio? ho visto bootcamp, ma se volessi mettere qualche distro linux?

grazie a tutti.

malag
03-11-2007, 22:32
1) 2 gb di ram, servono?

sì...2 GB sono d'obbligo soprattutto se vuoi usare ad esempio Parallels per virtualizzare windows...Cmq non prendere la ram aggiuntiva sullo store apple, ma ad esempio dallo store europeo di crucial (con 60 euro prendi 2 banchi da 1 GB ;) ).

2) comprando la configurazione top, quale longevità avrò? potrò installare nuove versioni di Mac OS?

tieni conto che leopard gira anche sui g4 da 850 MHz (circa) in su..quindi macchine di 4-5 anni fa (correggetemi se sbaglio :p)

3) Per installare altri os come faccio? ho visto bootcamp, ma se volessi mettere qualche distro linux?

guarda nel topic in evidenza, dedicato a bootcamp...c'è una guida per il triple-boot.

grazie a tutti.

ciao ciao

xgear91
03-11-2007, 22:40
Confermo tutto quello che ha detto il buon Cri.
Ottimo acquisto ( do per scontato che tu lo prenda ;) )

ShadowThrone
03-11-2007, 22:53
ok, grazie per le info.
:cool: :cool: