PDA

View Full Version : [Help]Non si avvia piu' il mio portatile....

Carmelius
03-11-2007, 22:07
Ho un portatile hp p3 1000mhz con 256 mb di ram, lo stavo avviando quando ad un certo punto si e' bloccato il windows xp nella parte di caricamento e poi dopo che l'ho resettato per farlo partire non si accende piu' lo schermo....

QUesto e' quello che succede quando provo ad avviarlo:

-Accendo il pc dall'apposito bottone
-si accende la spia di accensione
-sento il lettore che cerca 3 volte il cd
-si accende la spia dell'Hd rimanendo fissa per qualche secondo
-si spegne la spia dell'Hd
fine....

Il monitor rimane nero

Adesso quello che mi chiedo: in quale circostanze un monitor non si puo' accendere?

Se riuscissimo a trovare la causa compro direttamente il pezzo interessato senza fare a prove...

Cosa potrebbe essere?

marchigiano
03-11-2007, 23:39
Ho un portatile hp p3 1000mhz con 256 mb di ram, lo stavo avviando quando ad un certo punto si e' bloccato il windows xp nella parte di caricamento e poi dopo che l'ho resettato per farlo partire non si accende piu' lo schermo....

QUesto e' quello che succede quando provo ad avviarlo:

-Accendo il pc dall'apposito bottone
-si accende la spia di accensione
-sento il lettore che cerca 3 volte il cd
-si accende la spia dell'Hd rimanendo fissa per qualche secondo
-si spegne la spia dell'Hd
fine....

Il monitor rimane nero

Adesso quello che mi chiedo: in quale circostanze un monitor non si puo' accendere?

Se riuscissimo a trovare la causa compro direttamente il pezzo interessato senza fare a prove...

Cosa potrebbe essere?

scheda madre?

dancexfectmusic
04-11-2007, 09:30
io direi ke se nn ti ha fatto nessun bip nn puo essere un probema dihardware molto grave difatti se era la madre ti avrebbe fatto un solo bip lungo se era la video ti faceva tre bip in successione intervallati da un po di tempo quindi visto ke tu hai detto ke cerca il cd proverei a mettergliene uno per formatttarlo se neanke cosi dovesse funzionare magari si e rotto lo skermo.... la tua vga del portatile nn ha un'uscita come le schede video dei fissi????? Quella blu.... fossi in te proverei a inserire da li un monitor anke del fisso per vede se il problema e il monitor,,,,, altrimenti potrebbe essere andata in blocco la scheda madre

Carmelius
04-11-2007, 12:22
Ho collegato un monitor esterno e non si accende neanche

quindi siccome non c'e' nessun bip e' la scheda madre?

Fides Brasier
04-11-2007, 15:06
prova a fare il boot con un live cd, giusto per escludere problemi all'hd.

Carmelius
04-11-2007, 16:27
niente con un live cd non succede nulla...

quindi puo' essere o scheda madre, o processore, o cpu.

la prossima settimana vedo se posso trovare una ram simile per provare ed escludere man mano i pezzi funzionanti.

marchigiano
04-11-2007, 19:59
se la scheda video è integrata in quella madre devi cambiare tutto, prova a somontare l'hd e provarlo in un altro pc

dancexfectmusic
05-11-2007, 11:50
niente con un live cd non succede nulla...

quindi puo' essere o scheda madre, o processore, o cpu.

la prossima settimana vedo se posso trovare una ram simile per provare ed escludere man mano i pezzi funzionanti.

INIZIAMO COL DIRE che processore e cpu e la stessa cosa:D :D cmq se era scheda madre ti doveva fare un solo bip e poi morire definitivamente scheda video tre bip intervallati da vari intervalli di tempo ram se nn erro 2 bip poi dipende dalle varie schede come sono state settate
dubito sia l'hd perke il monitor si dovrebbe accendere l ostesso.... anke se i led si accendono secondo me e un problema di alimentazione ne sono quasi certo o al limite uno sbalzo di corrente ke ti ha mandato in tilt la scheda madre ke nn vuol dire si sia rotta.... per concludere anke se era il procio si doveva accendere lo stesso guarda ke magari puo essere anke un cavo scollegato ke nn s'accende sto monitor visto ke nn ti fa bip:stordita:

Carmelius
19-11-2007, 08:40
si,al posto di cpu volevo scrivere ram.

Ammesso fosse un cavo del monitor staccato perche' collegando un monitor esterno non si vede nulla?
Quindi secondo te se un computer non fa' nessun bip e' il processore?

L'ho portato da un tecnico e mi ha detto che non si puo' riparare ma non mi ha saputo dire cosa e' che si e' rotto :banned:

La ram funziona, quindi a questo punto sono dubbioso se comprare un processore o pensare che e' la scehda madre che e' andata

dancexfectmusic
19-11-2007, 11:37
si,al posto di cpu volevo scrivere ram.

Ammesso fosse un cavo del monitor staccato perche' collegando un monitor esterno non si vede nulla?
Quindi secondo te se un computer non fa' nessun bip e' il processore?

L'ho portato da un tecnico e mi ha detto che non si puo' riparare ma non mi ha saputo dire cosa e' che si e' rotto :banned:

La ram funziona, quindi a questo punto sono dubbioso se comprare un processore o pensare che e' la scehda madre che e' andata

Se e la madre dubito ti convenga aggiustarla o sostituirla dato ke e difficile trovarne una ke si adatti ad un "case" di un notebook; ti RIPETO ke il procio dubito ke sia dato ke il monitor si dovrebbe accendere lo stesso dandoti magari la scritta "cpu error" "cpu fan error" (se magari e la ventola) bisogna fare delle prove escluderei procio e ram e mi indirizzerei verso madre e alimentazione; come ho detto prima e possibile ke nn ti ha prodotto alcun bip dato ke l'emissione di suoni varia da scheda madre a madre qnd qlc prova sulla madre la farei cmq calcola ke se si e fusa la madre devi sostituire un bel po di roba ke va sotto il nome di system board :muro: ossia madre, video, audio dato ke e come se fosse un pezzo unico data la saldatura della video con la madre.

ps ma per puro caso prima di rompersi ti dava temperature fuori dalla norma???