View Full Version : Corretta condivisione internet fra LAN e BBB
Mi hanno installato una connessione ADSL BBB di telecom ma ho dei problenmi a condividere correttamente internet con gli altri utenti della mia rete!
Il pc "server" è connesso a internet tramite il modem ethernet manta e contemporaneamente alla mia LAN
ho impostato nei 10 pc client come DNS e Gataway l'ip del pc connesso fisicamente a internet, i pc client vanne bene in internet ma solo nel 90% dei siti!:eek:
io non ho mai visto una cosa del genere, i pc client non visualizzano alcuni siti ma in altri navigano da dio e scaricano anche oltre i 70K!pure i prog di p2p funziano!
nel pc "server" ho usato solo il prog di Telecom per la connessione e non ho installato nessun programma di proxy o altro, che non ho mai usato visto ke fino ad ora mi ero travato benissimo con al condivisione di Windows!
ByezZ!
theClimber
15-11-2001, 16:15
Che indirizzi IP hai sulla rete locale ?
ip: 162.198.0.XXX
Sub net mask: 255.255.225.0
la rete mi va da dio e fino a 3 giorni fa condividevo ISDN alla grande!
adesso provo RASPPPOE forse con quello dovrebbe andare!
sperem!;)
70 k con la bbb???? azz....io sono stabile sui 30-35...nn valeeeeeeeeee...cmq mi sembra troppo strano ke nn apra alcuni siti...la condivisione della connessione ha sempre funzionato...cmq se ti compri un piccolo router ti risparmi casini...
ho risolto installando RasPPPoE
protocollo fantastico!:D
ma la bbb nn usa il pppoA?
Per maggiori info: http://user.cs.tu-berlin.de/~normanb/README2K.HTM
theClimber
16-11-2001, 10:31
Originariamente inviato da Solero
[B]ip: 162.198.0.XXX
Sub net mask: 255.255.225.0
occhio che lo spazio di indirizzi da utilizzare per delle reti private è 192.168.x.x, se usi altri indirizzi nascondi degli indirizzi pubblici....
Comunque RASPPPOE è un gran bel programmino !! :D:D
alphacentaury79
16-11-2001, 22:25
Originariamente inviato da theClimber
[B]
occhio che lo spazio di indirizzi da utilizzare per delle reti private è 192.168.x.x, se usi altri indirizzi nascondi degli indirizzi pubblici....
Comunque RASPPPOE è un gran bel programmino !! :D:D
ciao raga ma come ca@@o si installa sto raspoe me lo fate per favore
Sapete anch'io vorei condividere la mia adsl in lan aiutatemi vi prego sto diventando pazzo
Sul sito è spiegato tutto!
cmq devi aggiungere un protocollo alla connessione LAN connessa al modem e dargli l'inf del RasPPPoE!
ByezZ!;)
alphacentaury79
17-11-2001, 07:54
[B]Sul sito è spiegato tutto!
cmq devi aggiungere un protocollo alla connessione LAN connessa al modem e dargli l'inf del RasPPPoE!
ByezZ!;)
quale inf ce ne sono 3?
[B]connesso fisicamente a internet, i pc client vanne bene in internet ma solo nel 90% dei siti!:eek:
io non ho mai visto una cosa del genere, i pc client non visualizzano alcuni siti ma in altri navigano da dio e scaricano anche oltre i 70K!pure i prog di p2p funziano!
ByezZ!
Ho visto che hai risolto, volevo solo dirti che il problema nasceva dalla dimensione max dei pacchetti dati, troppo diversa tra rete locale e linea ADSL e che porta ad eccessiva frammentazione. Anch'io avevo lo stesso problema, e l'ho risolto impostando la MTU max a 1450 nei pc della lan (come consigliato nell'help di tin.it) e non i 1500 di default. Con la connessione di cui parla nel sito infatti la dimensione dei pacchetti è inferiore a 1500, ecco perchè sono scomparsi i problemi.
Bisogna inserie una voce nel registro, per win2k/XP:[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces e qui cerchi la voce relativa alla scheda di rete interessata (se ne hai più di una, dovresti identificarla dall'impostazione dell'indirizzo ip) e imposti il parametro MTU:"MTU"=dword:000005aa
Win9X: [HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Class\NetTrans, anche qua cerchi la scheda interessata (troverai 0000, o 0001, etc) e imposti "MaxMTU"="1450"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.