View Full Version : Un prezzo indicativo per un recupero dati di un hd fisicamente danneggiato?
Acid Queen
03-11-2007, 21:46
Ciao a tutti, avete avuto esperienze con aziende di recupero dati?
Io avevo un hd da 320gb in un box esterno ma ha fatto una fiammata e si è bruciato il connettore del vano esterno. Ho provato a metterlo dentro al pc ma mi fa un rumoraccio continuo, simile a un ronzio ma molto forte e fastidioso.
La mia diagnosi è morte...:( avevo 6 anni di foto li dentro :( :(
Sto cercando un'azienda che pratichi il recupero dei dati, ma ho notato che nessuna espone un prezzo più o meno indicativo...brutto segno...
Quanto può costare un infervento del genere, sempre che sia fattibile?
Grazie anticipatamente.
Io avevo un hd da 320gb in un box esterno ma ha fatto una fiammata e si è bruciato il connettore del vano esterno. Ho provato a metterlo dentro al pc ma mi fa un rumoraccio continuo, simile a un ronzio ma molto forte e fastidioso.
Sto cercando un'azienda che pratichi il recupero dei dati, ma ho notato che nessuna espone un prezzo più o meno indicativo...brutto segno...
Grazie anticipatamente.
ammesso che sia fattibile ti costerebbe uno sproposito...secondo me ti conviene metterti il cuore in pace. :rolleyes:
Grazie anticipatamente.
Di esperienze dirette non ne ho, ma credo non si vada sotto i 1000€ Tieni presente che per dare una levigatina a un cd/dvd rigato e recuperare quello che c'è sopra, si prendono intorno ai 250€. Comunque, se cerchi un po' con google, ci sono società di recupero dati che ti fanno un preventivo gratuito (di larga massima, ovviamente) in seguito ad una tua descrizione dettagliata del tipo di problema.
Acid Queen
03-11-2007, 22:28
immaginavo...:( grazie ora provo a fare chiedere qualche preventivo
se cerchi su google trovi soluzioni max 600€
se cerchi su google trovi soluzioni max 600€
con 600 euro ti fai un raid1 con 6 dischi da 320giga. ;) ;) ;)
Acid Queen
04-11-2007, 10:38
con 600 euro ti fai un raid1 con 6 dischi da 320giga. ;) ;) ;)
senza le foto xò :(
Ma se attacco l'hd al pc x tentare un ultimo recupero, rischio di danneggiare altri componenti del pc?
senza le foto xò :(
Ma se attacco l'hd al pc x tentare un ultimo recupero, rischio di danneggiare altri componenti del pc?
credo di non anche se il disco ha letteralmente preso fuoco dubito che tu possa fare qualcosa.
le aziende di recupero dati si fanno pagare moolto care come ti hanno detto... le cifre si aggirano sui 1000€
dalla descrizione del fattaccio potrebbe essersi bruciata solo l'elettronica (anche se e' strano il fatto del rumoraccio) e in questo caso ti basterebbe trovare un hd identico e scambiare la scheda per riuscire a recuperare i dati
TROPPO_silviun
05-11-2007, 15:22
Grazie anticipatamente.
E' appena capitata la stessa cosa con gli stessi dati a un mio amico, 6 anni di viaggi per tutto il mondo, con le svariate ragazze che ha avuto; dopo aver pianto per una settimana, ha capito che forse i dvd non servono solo a masterizzare film ma anche a salvarci sopra .. nel caso difficile ma possibile che qualcosa vada storto .. byez
Acid Queen
05-11-2007, 16:15
le aziende di recupero dati si fanno pagare moolto care come ti hanno detto... le cifre si aggirano sui 1000€
dalla descrizione del fattaccio potrebbe essersi bruciata solo l'elettronica (anche se e' strano il fatto del rumoraccio) e in questo caso ti basterebbe trovare un hd identico e scambiare la scheda per riuscire a recuperare i dati
adesso provo a cercare il modello su ebay magari non funzionante...grazie della dritta
Acid Queen
05-11-2007, 16:15
E' appena capitata la stessa cosa con gli stessi dati a un mio amico, 6 anni di viaggi per tutto il mondo, con le svariate ragazze che ha avuto; dopo aver pianto per una settimana, ha capito che forse i dvd non servono solo a masterizzare film ma anche a salvarci sopra .. nel caso difficile ma possibile che qualcosa vada storto .. byez
si puo dire che ho imparato la lezione :(
Se cerchi sicurezza, mooolto meglio tenere tutti i dati importanti su due hard disk differenti, piuttosto che su supporti ottici, che si degradano col passare degli anni, fino a diventare (probabilmente) illeggibili. Ovviamente, i due hard disk devono essere "disaccoppiati", ovvero: un disco interno ed uno esterno oppure entrambi esterni e mai entrambi interni (indipendentemente dalla configurazione).
TROPPO_silviun
05-11-2007, 18:22
si puo dire che ho imparato la lezione :(
Ora il mio amico salva su dvd e in remoto su un account gmail mediante l'estensione di firefox gspace, perdite del genere fanno sempre soffrire .. a te buona sperimentazione del pezzo nuovo per l'hard disk, con l'augurio che possa rivedere tutte le foto ..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.