PDA

View Full Version : PC si riavvia 4-5 volte poi si stabilizza . .


VSTi
03-11-2007, 22:00
Ciao,

Ho un PC che sembra ragionare al contrario !

All'accensione del computer "a freddo" si riavvia 4-5 volte e poi si stabilizza , come se avesse bisogno di scaldare un componente interno (credo) per mantenere l'accensione.

Se ho il pc acceso anche solo un'ora e poi lo spengo e lo riaccendo di nuovo NON fa questa cosa. Quindi SOLO "a freddo"

Tra l'altro , esce la schermata nera in cui mi chiede di selezionare come voglio avviare il computer (modalità normale, provvisorio) dopo ovviamente il PRIMO riavvio che fa a freddo. Giustamente risulta un non corretto riavvio del pc.

Aggiungo che il computer è stato FORMATTATO (poiché aveva lo stesso problema prima) e non è cambiato nulla (perciò nessun virus).

Sistema operativo windows XP.

Qualche idea ? Grazie

Khronos
03-11-2007, 22:34
cambia l'alimentatore. stessa esperienza da parte mia, avevo cambiato scheda video con una più potente (che aveva, in più, una presa di corrente supplementare). l'alimentatore non riusciva a reggere al carico, da freddo. dopo 3 riavvii, partiva tutto perfettamente. ma a lungo andare botte così danneggiano ogni componente del tuo sistema. cambia l'alimentatore, magari con uno leggermente più potente.

VSTi
03-11-2007, 22:46
Il fatto è che l'alimentatore è stato cambiato (togliendo quello di prima con cui c'era lo stesso problema) , però magari per immensa sfortuna ne ho beccato un altro difettoso (anche perchè non era nuovissimo ma aveva poche ore di vita)

Proverò !

Nell'attesa ... non ci sono quindi altre componenti responsabili ?

Grazie

jstef
03-11-2007, 23:51
Il fatto è che l'alimentatore è stato cambiato (togliendo quello di prima con cui c'era lo stesso problema) , però magari per immensa sfortuna ne ho beccato un altro difettoso (anche perchè non era nuovissimo ma aveva poche ore di vita) Occhio che Khronos ti suggeriva un ali più potente, non soltanto una sostituzione... dovresti indicare la configurazione hardware per intero, compreso l'alimentatore così ci si fa un'idea se l'ipotesi è verosimile anche nel tuo caso :).