PDA

View Full Version : Consiglio scheda madre e ram

papafoxtrot
03-11-2007, 21:59
Salve a tutti bella gente!
Allora devo prendere una scheda madre: budget 150 massimo 200e.
Non mi interessano configurazioni con sli o crossfire, dovrei eprò andare su un chipset intel P35 o X38; il dubbio è questo:
mi conviene prendere una scheda madre con chipset X38 (nella fattispeceie) una gigabyte X38 ds5, con il solo reale vantaggio di avere il supporto a pciexpress 2.0? Può veramente essere un vantaggio? quando fra 1-2 anni la scheda video dovrà essere sosotituita, sarà ancora possibile trovare vga che vadano su su un pciexpress 1?
Oppure mi coniene risparmiare i soldi ed andare su una P35 ds4 oppure su una abit IP35pro? scelgo fra queste perché devo comunque eseguire un overclock (per cui non posso scendere più di tanto a compromessi) e so che vanno molto bene.

Per quanto riguarda la ram è possibile che mi orienti su banchi da 2Gb; in tal caso avrei visto delle ram A-data vitesta da 800MHz c5 in kit da due banchi da 2Gb l'uno.
Sono un buon prodotto o è meglio se mi oriento su qualcos'altro, ad esempio su corsair ( mi piacciono moltissimo le ocz, ma caspita che prezzi per 4Gb...!) Purtroppo non ho molta scelta.
Altrimenti è meglio se ripiego su due kit (dunque 4 banchi) da 2*1Gb? userei la "solita" geil 800MHz c4 in tal caso...

Grazie a tutti!

papafoxtrot
04-11-2007, 12:19
up?

papafoxtrot
05-11-2007, 19:38
:) ?