PDA

View Full Version : sCHERMO NERO CON BEEP DISCONTINUI DOPO UN QUARTO D'ORA


COUNTRY_MARCO
03-11-2007, 21:00
E' la prima volta che scrivo su questo forum, non sapevo dove inserire questo topic.

Ho un PC abbastanza vecchio (che voglio usare per navigare in internet, stampare documenti....) con queste caratteristiche: Scheda madre QDI Brilliant IV, due processori pentium 2 da 450 Mhz, due HDD SCSI da 6 GB ciascuno, una RAM da 256 MB e una scheda video ATI radeon 8500 con 64 MB di memoria dedicata.

Dopo un lungo periodo di inutilizzo, all' avvio si verificavano rallentamenti nelle fasi di caricamento del sistema con vari crash.
Una mattina, l'ho avviato e si è presentato con lo schermo nero, ho insistito nel farlo ripartire continuamente con il tasto reset, e dopo svariati tentativi:muro: è patito regolarmente. La mattina successiva, si è presentato ancora con lo schermo nero all' avviamento, ho atteso per circa 15 min. e ha iniziato ad emettere dei beep discontinui.
Ancora oggi, dopo circa 2 mesi, il pc è ancora in questo stato, ho controllato tutti i collegamenti, ed ho tolto la batteria del bios per resettarlo, ma non è cambiato nulla. Ho chiesto informazioni, e molta gente mi ha detto che è una macchina ridondante, cosa puo' voler dire!?
E' vero che i computer come il mio sarebbe meglio se restassero accesi giorno e notte??
Qualcuno può aiutarmi?!, Cosa posso fare?:cry:

Grazie:cry:

benny069
05-11-2007, 07:20
..il termine "ridondanza" di solito, si usa per i dvd quando si masterizza o si decodifica un film per esempio, il dvd si blocca o perche' e' sporco o per qualche protezione software,..nel tuo caso probabilmente si trattta di qualche comp. hardware sporco di polvere o addirittura troppo usurato e obsoleto,..per cercare di capire qual'e' devi andare per esclusione.

..per quanto riguarda i beep del bios, a me risulta che a seconda della sequenza e del numero di beep, viene segnalato quale e' il componente o il settore del pc che va male, pero' io non so interpretarli, non posso aiutarti,..prova a postare qui la sequenza, sperando che qualcuno che lo sa, ti dica a cosa corrisponda....:ops:

emnlmn
05-11-2007, 07:39
oppure una rapida googlata forse può essere d'aiuto con i beep della mb.
cmq non ho capito se sei riuscito ad utilizzare il pc o meno :mbe: . lo hai liberato dalla polvere per prima cosa?

cajenna
05-11-2007, 08:15
Ciao,io proverei a fare partire il sistema con un altro alimentatore,non si sa mai...magari te ne fai prestare uno per il test,che sia di discreta potenza,sull'ordine del 450W.

COUNTRY_MARCO
05-11-2007, 20:37
Scusate per il ritardo nella risposta, ma, studiando, ho tempo libero solo la sera.

Sono riuscito a risolvere il problema dei beep: sono andato su internet e ho trovato che era un errore di memoria, più precisamente che dovevo riempire un altro slot (ho inserito una memoria in più a quella già installata.).
Per quanto riguarda l'alimentatore, ne ho installato uno nuovo da 450w e la situazione è sempre la stessa (il computer non riesco più ad utilizzarlo).
Mi ricordo che l'ultima volta che è andato, l'antivirus mi ha segnalato un virus proveniente dalla korea, credete che abbia inciso anche sul bios?:confused: .
L'ultima volta, è partito lasciandolo con lo schermo nero per circa 2 ore e schiacciando il reset ogni tanto.
Proverò a spolverare un pò di più i componenti del PC.
Grazie per le risposte....


COUNTRY_MARCO (potete chiamarmi Marco)

benny069
06-11-2007, 04:40
...hai fatto la scansione antivirus in modalita' provvisoria?..e soprattutto che antivirus usi? e' aggiornato?

COUNTRY_MARCO
06-11-2007, 20:41
cmq il pc non sono riuscito ad utillizzarlo...

Utilizzavo mcafee antivirus, era aggiornato, ma a fare la scansione in modalità provvisoria non c'ho pensato:doh: ....


Grazie