View Full Version : AIUTO!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti inizio con il presentarmi dato che sono nuovo. Mi chiamo marco io voglio creare una rete wireless in casa, ho comprato questo componente:
ROUTER-MODEM Linksys WAG325N
Premetto che la casa è su 2 piani il pc fisso al piano superiore e al piano inferiore un notebook ACER aspire 7520g.
Ecco il problema ho istallato il router al piano superiore ma il portatile al piano inferiore riesce a ricevere un segnale di solo 20%, si connette a internet ma a volte si sconnette da solo mi hanno detto ke fa così perchè cè poco segnale!!! come devo fare??? Mi hanno detto di acquistare un adattatore pci, secondo voi può aumentare il segnale!!??? AIUTATEMI!!!
Alfonso78
04-11-2007, 01:31
ti serve un access point sopra
potresti arrivare con un cavo al piano superiore??
magari sfruttando tubazioni esistenti??
Non posso arrivare con cavi in nessun modo, ma scusa un access point per cosa??? il mio è un router banda larga e modem a cosa mi serve un access point e poi scusa mi sapresti dire a cosa serve l'adattatore usb o pci????
Intrepido
04-11-2007, 09:05
Non posso arrivare con cavi in nessun modo, ma scusa un access point per cosa??? il mio è un router banda larga e modem a cosa mi serve un access point e poi scusa mi sapresti dire a cosa serve l'adattatore usb o pci????
L'adattore usb, in pratica è una scheda wireless, ma dato che il tuo portatile già c'è la possiede, non vedo il bisogno.
L'ap, lo usi per apliare le portata del segnale del tuo router.
Ciao :)
ciao
puoi anche provare a cambiare le antenne con dei modelli con guadagno superiore (questa cosa puoi farla sia sul router che sui pc se hanno delle schede wireless che lo consentono). un'altra alternativa più economica all'acquisto di un nuovo router sono dei dispositivi che si limitano ad intercettare i seignali dei vari nodi della rete e li ripropagano potenziandoli (hanno molta meno logica di un router, essendo solo dei ripetitori di segnale, e quindi costano meno).
comunque cerca prima di risolvere con l'orientamento delle antenne ed eventualmente con il cambio con dei modelli con guadagno di 5 o meglio 7 db. (vedo dalle specifiche del modello che le antenne standard sono da 2 db, quindi un'antenna da 5 db ti potrebbe bastare)
Alfonso78
04-11-2007, 11:32
le antenne non servono a nulla
al massimo forse intensificano il segnale già dove arriva
non lo ampliano assolutamente
comunque se conosci qualcuno che le ha fattele prestare e provale. io ho risolto così il tuo stesso problema senza il repeater o addirittura un secondo costoso router. per una casa a 2 piani con 2 computer mi sembra davvero eccessivo
Non posso acquistare un router più potente nn esiste il linksys wag325n è il migliore!!! Ma nn mi avete chiarito una cosa!!!
RIPETO: HO il router collegato al PC FISSO al piano superiore al piano inferiore ho il notebook mi hanno detto che al pc fisso serve l'adattatore.
VERO???
Intrepido
04-11-2007, 23:15
Non posso acquistare un router più potente nn esiste il linksys wag325n è il migliore!!!
Questo te l'ha detto chi lo vende?
Non è neppure standard, è un protocollo N, che tra l'altro ora è al draft 2.0.
E se domani sviluppano il 2.1, e magari il tuo hardware non è compatibile?
Chi ti assicura che il solo software risolvi?
E' come l'AES, si diceva fosse solo un semplice aggiornamento software, ma.....non è così;) .
Ma nn mi avete chiarito una cosa!!!
RIPETO: HO il router collegato al PC FISSO al piano superiore al piano inferiore ho il notebook mi hanno detto che al pc fisso serve l'adattatore.
VERO???
Ma il portatile, ha il wireless integrato?
Verifica da gestione periferiche sotto la voce schede di rete.
Alfonso78
04-11-2007, 23:34
Non posso acquistare un router più potente nn esiste il linksys wag325n è il migliore!!!
:rotfl:
HO il router collegato al PC FISSO al piano superiore al piano inferiore ho il notebook mi hanno detto che al pc fisso serve l'adattatore.
VERO???
dipende....
se colleghi il fisso mediante cavo al router non serve alcun adattatore
ovviamente se vuoi collegarlo in wireless serve un'adattatore meglio se pci
l'ho collegato all'ethernet quindi se metto l'adattatore nn lo devo collegare al pc fisso giusto?? ho un aumento del raggio 'azione del segnale??
Intrepido
05-11-2007, 18:51
l'ho collegato all'ethernet quindi se metto l'adattatore nn lo devo collegare al pc fisso giusto?? ho un aumento del raggio 'azione del segnale??
Esattamente che cosa intendi?
Se usi il cavo su di un pc, non serve il wireless?
La risposta è si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.