View Full Version : Aiuto su comunicazione con EPSon DX8400 in rete.
vladimiro
03-11-2007, 19:54
Nel ringraziarvi anticipatamente per i vostri consigli, avrei bisogno di un aiuto, ho installato la Epson DX8400 Multifunzione (come software su tutte le macchine ), collegata ad un Router(US Robotics Maxg Router Wirless) , tutti i pc collegati al router effettuano la stampa regolarmente, se decido di utilizzare lo scanner non lo riconosce e non parte .
Ho dato lo stesso ip della stampante , ma non la trova , scusatemi , dove sbaglio?
-non posso utilizzare la modalità scanner in rete?
-per forza per usare la modalità scanner la multifunzione deve esser collegata fisicamente via usb ad una macchina?
-devo effettuare configurazioni particolari al router?
:help: :help: :muro: :muro:
lo scanner e la stampante sono una cosa sola ???
Alfonso78
04-11-2007, 01:28
la solita storia delle multifunzioni di rete
purtroppo lo scanner per funzionare deve essere collegato direttamente al pc
vladimiro
04-11-2007, 06:47
Si, lo scanner e stampante sono una macchina unica , allora non è proprio possibile usare lo scanner in rete?
allora ho preso una bella trombata....:cry: :doh:
Intrepido
04-11-2007, 09:09
Si, lo scanner e stampante sono una macchina unica , allora non è proprio possibile usare lo scanner in rete?
allora ho preso una bella trombata....:cry: :doh:
La tua possiede di suo la lan integrata?
Esistono stampanti che possono usare lo scanner in rete, ma necessitano di un software installato si ogni pc, che "catturi" l'ip dello scanner, hai provato se la tua è così.
Nel ringraziarvi anticipatamente per i vostri consigli, avrei bisogno di un aiuto, ho installato la Epson DX8400 Multifunzione (come software su tutte le macchine ), collegata ad un Router(US Robotics Maxg Router Wirless) , tutti i pc collegati al router effettuano la stampa regolarmente, se decido di utilizzare lo scanner non lo riconosce e non parte .
Ho dato lo stesso ip della stampante , ma non la trova , scusatemi , dove sbaglio?
-non posso utilizzare la modalità scanner in rete?
-per forza per usare la modalità scanner la multifunzione deve esser collegata fisicamente via usb ad una macchina?
-devo effettuare configurazioni particolari al router?
:help: :help: :muro: :muro:
hai posto una domanda fatta migliaia di volte già su questo forum ;)
la porta usb del print server del tuo AP USRobotics NON è bi-direzionale, cioè funziona come "lettore" stampante ma niente altro, sono pochi quelli che riescono a vedere perfino il livello delle cartuccie e via dicendo, poi smanettando e usando software specifici se riesce a far funzionare "altro" delle multifunzioni (poche volte che io sappia)
poi ci sono dei print server dove i produttori inseriscono nel loro sito o nel manuale la lista delle multifunzioni "compatibili"
ciao
ciao
con lo scanner, visto che hai una acquisizione da fare dovresti andare via condivisione.
anche perchè, devi vedere subito cosa salta fuori
non è un output come il foglio stampato ma un input
vladimiro
04-11-2007, 12:00
Grazie per le vostre risposte .
:rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.