PDA

View Full Version : Photoshop Elements 6: mi conviene comprarlo?

stgww
03-11-2007, 18:26
Ciao, sono un felicissimo utilizzatore di photoshop elements 2, mi piace l'interfaccia, molto simile a CS e CS2, semplice e professionale, senza troppi fronzoli. In effetti dopo 4 anni mi chiedo se non sia arrivato il momento di prendere la versione più aggiornata. Ma da quello che vedo negli screenshot mi sembra una grafica molto "office-07 style" Piena di pulsanti luminosi e in 3D, i quali, non vorrei, appesantiscano durante l'utilizzo del programma ( avete capito che intendo?). Inoltre vorrei sapere quali novità ci sono e quali strumenti sono stati aggiunti, a parte ila condivisone di file online che in tutta sincerità non mi interessa).
Uso photoshop per ritoccare qualche foto, ma sopratutto per gestire i contenuti grafici dei siti web.

Chi mi aiuta a scegliere?

thx alot

frikes
03-11-2007, 18:42
non ho mai usato la versione elements, ma secondo me se il software che usi ancora ti soddisfa è inutile cambiare per qualche miglioria che magari no ti occorre.

qui c'è un alenco delle funzioi implementate dalla versione 5 alla 6:

http://www.adobe.com/it/products/photoshopelwin/upgrade/

;)

lo_straniero
03-11-2007, 23:04
scusate la domanda..

su un pc installato photoshop cs3 è possibile installare Photoshop Elements 6.....non vanno in conflitto ?:mbe:

frikes
03-11-2007, 23:08
scusate la domanda..

su un pc installato photoshop cs3 è possibile installare Photoshop Elements 6.....non vanno in conflitto ?:mbe:

certo che puoi! no sono mica antivirus! :D

lo_straniero
03-11-2007, 23:20
certo che puoi! no sono mica antivirus! :D

boh ..ho letto che hanno lo stesso motore (cs3) e non vorrei che faccio dei casini:eek:

frikes
04-11-2007, 00:08
boh...io ho sempre avuto due versioni di pshop installate e mai problemi. ora ho cs2 e cs3 e nessun segno di squilibrio. non credo succeda qualcosa

lo_straniero
04-11-2007, 18:40
boh...io ho sempre avuto due versioni di pshop installate e mai problemi. ora ho cs2 e cs3 e nessun segno di squilibrio. non credo succeda qualcosa

infatti ora ho installato anche l'elements 6....sto provando :p

stgww
04-11-2007, 19:57
non ho mai usato la versione elements, ma secondo me se il software che usi ancora ti soddisfa è inutile cambiare per qualche miglioria che magari no ti occorre.

qui c'è un alenco delle funzioi implementate dalla versione 5 alla 6:

http://www.adobe.com/it/products/photoshopelwin/upgrade/

;)

Thx per il link. Qualche novità interessante c'è come ad esempio la procedura guidata all'ottimizzzione dei lavori svolti. Ho letto che questa versione è compatibilòe con Vista, questo significa che le altri non funzionano o adobe ha rilasciato qualche patch per farle andare?

frikes
04-11-2007, 20:29
Thx per il link. Qualche novità interessante c'è come ad esempio la procedura guidata all'ottimizzzione dei lavori svolti. Ho letto che questa versione è compatibilòe con Vista, questo significa che le altri non funzionano o adobe ha rilasciato qualche patch per farle andare?

non saprei. con vista ancora per un po' non voglio averci niente a che fare.
cmq prima di fare l'acquisto del software valuta e quelle implementazioni sono davvero utili :)

MacNeo
04-11-2007, 20:31
con vista ancora per un po' non voglio averci niente a che fare. ormai è passato un anno da quando è uscito... per quanto ancora dovrò sentire questa frase? :rolleyes:

frikes
04-11-2007, 20:38
ormai è passato un anno da quando è uscito... per quanto ancora dovrò sentire questa frase? :rolleyes:

OT: se proprio ne hai voglia sei libero di usarlo. io non ne sento la necessità. con 2gb di ram, scheda video DX9, nessun gioco installato e applicazioni compilate per sistema a 32bit non vedo perchè dovrei sprecare parte delle risorse di sistema con un sistema operativo pieno di fronzoli che a me non servono. la frase la sentirai finchè montare vista non comporterà reali guadagni prestazionali ;)