View Full Version : Photoshop Elements 6: mi conviene comprarlo?
Ciao, sono un felicissimo utilizzatore di photoshop elements 2, mi piace l'interfaccia, molto simile a CS e CS2, semplice e professionale, senza troppi fronzoli. In effetti dopo 4 anni mi chiedo se non sia arrivato il momento di prendere la versione più aggiornata. Ma da quello che vedo negli screenshot mi sembra una grafica molto "office-07 style" Piena di pulsanti luminosi e in 3D, i quali, non vorrei, appesantiscano durante l'utilizzo del programma ( avete capito che intendo?). Inoltre vorrei sapere quali novità ci sono e quali strumenti sono stati aggiunti, a parte ila condivisone di file online che in tutta sincerità non mi interessa).
Uso photoshop per ritoccare qualche foto, ma sopratutto per gestire i contenuti grafici dei siti web.
Chi mi aiuta a scegliere?
thx alot
non ho mai usato la versione elements, ma secondo me se il software che usi ancora ti soddisfa è inutile cambiare per qualche miglioria che magari no ti occorre.
qui c'è un alenco delle funzioi implementate dalla versione 5 alla 6:
http://www.adobe.com/it/products/photoshopelwin/upgrade/
;)
lo_straniero
03-11-2007, 23:04
scusate la domanda..
su un pc installato photoshop cs3 è possibile installare Photoshop Elements 6.....non vanno in conflitto ?:mbe:
scusate la domanda..
su un pc installato photoshop cs3 è possibile installare Photoshop Elements 6.....non vanno in conflitto ?:mbe:
certo che puoi! no sono mica antivirus! :D
lo_straniero
03-11-2007, 23:20
certo che puoi! no sono mica antivirus! :D
boh ..ho letto che hanno lo stesso motore (cs3) e non vorrei che faccio dei casini:eek:
boh...io ho sempre avuto due versioni di pshop installate e mai problemi. ora ho cs2 e cs3 e nessun segno di squilibrio. non credo succeda qualcosa
lo_straniero
04-11-2007, 18:40
boh...io ho sempre avuto due versioni di pshop installate e mai problemi. ora ho cs2 e cs3 e nessun segno di squilibrio. non credo succeda qualcosa
infatti ora ho installato anche l'elements 6....sto provando :p
non ho mai usato la versione elements, ma secondo me se il software che usi ancora ti soddisfa è inutile cambiare per qualche miglioria che magari no ti occorre.
qui c'è un alenco delle funzioi implementate dalla versione 5 alla 6:
http://www.adobe.com/it/products/photoshopelwin/upgrade/
;)
Thx per il link. Qualche novità interessante c'è come ad esempio la procedura guidata all'ottimizzzione dei lavori svolti. Ho letto che questa versione è compatibilòe con Vista, questo significa che le altri non funzionano o adobe ha rilasciato qualche patch per farle andare?
Thx per il link. Qualche novità interessante c'è come ad esempio la procedura guidata all'ottimizzzione dei lavori svolti. Ho letto che questa versione è compatibilòe con Vista, questo significa che le altri non funzionano o adobe ha rilasciato qualche patch per farle andare?
non saprei. con vista ancora per un po' non voglio averci niente a che fare.
cmq prima di fare l'acquisto del software valuta e quelle implementazioni sono davvero utili :)
con vista ancora per un po' non voglio averci niente a che fare. ormai è passato un anno da quando è uscito... per quanto ancora dovrò sentire questa frase? :rolleyes:
ormai è passato un anno da quando è uscito... per quanto ancora dovrò sentire questa frase? :rolleyes:
OT: se proprio ne hai voglia sei libero di usarlo. io non ne sento la necessità. con 2gb di ram, scheda video DX9, nessun gioco installato e applicazioni compilate per sistema a 32bit non vedo perchè dovrei sprecare parte delle risorse di sistema con un sistema operativo pieno di fronzoli che a me non servono. la frase la sentirai finchè montare vista non comporterà reali guadagni prestazionali ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.