PDA

View Full Version : SONY Vaio- SZ61MN/B

15metri
03-11-2007, 18:25
Ragazzi sono intenzionato da acquistare questo note ma sul sito della sony non c'è alcuna descrizione. Ha La paittaforma Core 2 duo Santarosa......quale la differenza con Centrino Due? o è la stessa cosa?:p

15metri
04-11-2007, 10:39
up

al-edit-so60
06-11-2007, 10:24
http://vaio.sony.it/view/ShowProductCategory.action?site=voe_it_IT_prof&category=VN+SZ+Series
Sul sito della sony della serie SZ ci sono questi modelli:
VGN-SZ4MN/B
VGN-SZ4VN/X
VGN-SZ4XN/C
VGN-SZ5MN/B
VGN-SZ5VN/X
VGN-SZ5XN/C

Da dove lo hai preso l' SZ61MN/B ? Puoi linkare ?

15metri
06-11-2007, 10:26
Sul forum della sony dove ci son i modelli elencati da te c'è in basso un pulsante con NUOVA SERIE Sz6. Me lo consigli?come autonomia?

al-edit-so60
06-11-2007, 10:31
.. Ha La paittaforma Core 2 duo Santarosa......quale la differenza con Centrino Due? o è la stessa cosa?:p

si, è la stessa cosa! ;)

15metri
06-11-2007, 10:34
Hai trovato? per quanto rigurada l'autonomia è buona?

al-edit-so60
06-11-2007, 10:47
Sul forum della sony dove ci son i modelli elencati da te c'è in basso un pulsante con NUOVA SERIE Sz6. Me lo consigli?come autonomia?
Non l'ho trovato sul sito. :boh:

Ho trovato, però una broshure che ne parla.
Tale note appartiene alla linea professionale dei VAIO e non a quella consumer, quindi è pensata per i professionisti con specifiche esigenze e prezzi anche in linea con tali esigenze.

Non l'ho fisicamente provato e quindi non potrei darti un feedback su tale modello e non conosco nemmeno quali sono le tue esigenze e a che cosa ti serve.
Provare il note per me è una cosa importante, ti rendi conto ed apprezzi (o non) di cose che sia le tabelle, le caratteristiche e i vari indicatori e immagini non riescono a darti.

In tutti i casi, si tratta di un note di altissima tecnologia e qualità, di ridotte dimensioni, con display 13,3" a teconologia "LED" o Wide X-black LCD (due opzioni) dal peso contenuto 1,70 Kg, chassis interamente in fibra di carbonio.
Processore T7500, scheda video 8400M GS con 831MB di memoria totale disponibile. Sistema operativo VISTA BUSINESS.
Autonomia batteria 4 ore e 30 minuti.

Di più non saprei dirti se non elencarti le caratteristiche che leggi da catalogo.
Posso solo dirti che con i VAIO vai tranquillo, sotto tutti i punti di vista. :)

15metri
06-11-2007, 10:51
ecco il link.

https://www.sonystyle.it/SonyStyle/b2c/getLink.do?page=promotion_vaiosz_it_it

al-edit-so60
06-11-2007, 11:04
ecco il link.

:eek: ..che dire.. bello! :) ..leggo pure che ha la doppia scheda video, oltre che prestazioni e tecnologia all'avanguardia.
Il notebook è sicuramente valido, di sicuro è figo oltre che cool :cool:, adesso però devi mettere bene a fuoco le tue esigenze, cioè a che cosa ti serve e che cosa ci devi fare, anche quali programmi usare ecc. ecc.

:p..certo, che presentarsi in ufficio o all'università con tale "gioiellino"...:sbav: :sbav: :sbavvv: :D :D

al-edit-so60
06-11-2007, 18:36
..l'ho approfondito meglio, :p è veramente un bel oggettino, l'ho trovato sui 1.800 euro! :sbav:

elenoire999
06-11-2007, 19:09
lo comprerò presto :D è splendido

al-edit-so60
06-11-2007, 20:44
lo comprerò presto :D è splendido
..e fai proprio bene ;) .. come non quotarti. :) è un concetrato di nuova tecnologia e quanto di meglio oggi possa offrire il mercato, per tale segmento.

15metri
06-11-2007, 21:18
Io l'ho trovato a 1600euro da Comp****tyle!! Ma non so se è un negozio affidabile....

al-edit-so60
06-11-2007, 21:23
Io l'ho trovato a 1600euro da Comp****tyle!! Ma non so se è un negozio affidabile....
..purtroppo io ti vorrei dare una mano in questo.. ma io personalmente non lo conosco.. prova magari a cercare info in rete o anche ad aprire un 3D su tale store per sentire se qualche altro utente ha avuto esperienze e lo conosce.
Il prezzo è ottimo, gli store on line, in genere rispetto a sony style fanno prezzi più bassi di circa 200/300 euro.. ovvimente dipende dal modello e da tempi.
Oltre alla serietà del sito, ti consiglio anche di accertati della disponibilità del note e dei tempi di consegna..
Ciao, ti ribadisco che hai fatto una ottima ed invidiabile scelta. :)

15metri
06-11-2007, 21:40
Mamma mia mi credi sto cercando notizie su sto rivenditore ma niente...chissà domani chiamo e vedo a pelle...anche se trovo qualche prezzo di qualche store conosciuto anche con 50 euro in piu le spendo....ma vado sul sicuro....
Il p

al-edit-so60
06-11-2007, 21:48
Mamma mia mi credi sto cercando notizie su sto rivenditore ma niente...
In questo forum ho trovato questo 3D sugli shop on line.. prova a dare un occhiata e posta qui la tua richiesta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437
..mi auguro di esserti stato utile.
Ciao di nuovo ed in bocca al lupo. :sperem:

15metri
07-11-2007, 12:32
COMPRATO

al-edit-so60
07-11-2007, 12:47
COMPRATO
..secondo me hai preso il più bel (e tecnologico) 13,3" attualmente in commercio. ;)
:D :) :cincin: :ubriachi: :p
:asd:

15metri
07-11-2007, 16:01
Non vedo l'ora di metterci le mani sopra...alfonso sai qualcosa in piu della doppia scheda video?
:)

al-edit-so60
07-11-2007, 16:22
Non vedo l'ora di metterci le mani sopra...alfonso sai qualcosa in piu della doppia scheda video?:)

:sbav: E ci credo che non vedi l'ora!!!! :sbav: ..la sto vivendo emotivamente insieme a te 'sta bella storia :D
Il concetto alla base della doppia scheda video su tali piccoli note è finalizzato principalmente all'aumento della autonomia del note, ottimizzazione e velocità massima. Ovviamente minori consumi anche minore calore.
In pratica viene utilizzato in chipset video integrato intel sempre, quando le applicazioni richiedono maggiore potenza ed elaborazione grafica subentra la scheda NVIDIA GeForce 8400M GS che viene rimessa a riposo quando non necessaria.
Ecco, più o meno questo è il concetto (che mi sembra una tecnologia anche abbastanza intelligente). :)

Archangel PC
07-11-2007, 16:35
..secondo me hai preso il più bel (e tecnologico) 13,3" attualmente in commercio. ;)
:D :) :cincin: :ubriachi: :p
:asd:
Assolutamente daccordo. Io avevo visto la serie precedente è mi piaceva già moltissimo... con la nuova hanno aggiornato i componenti e ridotto il prezzo! :eek:

al-edit-so60
07-11-2007, 16:38
Assolutamente daccordo. Io avevo visto la serie precedente è mi piaceva già moltissimo... con la nuova hanno aggiornato i componenti e ridotto il prezzo! :eek:
..si, ti segnalo che tale note si acquista con poco meno di 1.650 euro :read:
con garanzia due anni (quella che viene chiamata "door to door") e sistema operativo VISTA BUSINESS :D

Archangel PC
07-11-2007, 22:57
..si, ti segnalo che tale note si acquista con poco meno di 1.650 euro :read:
con garanzia due anni (quella che viene chiamata "door to door") e sistema operativo VISTA BUSINESS :D
Il prezzo è molto valido, perchè notoriamente i formati più piccoli costano di più. I prezzi stanno scendendo negli anni (ricordo quando non ne trovavi sotto i 2000€); il formato è poco più grande di un foglio A4, il peso è paragonabile a quello di libro di 400pag (sto pensando ai libri di testo...) quindi rientra nei parametri di ciò che consideriamo "portatile" per senso comune. Il peso poi può scendere ancora (vedi Libretto e Portage) grazie ai nuovi dischi SSD ed hai Dvd di spessore 7mm contro i 12.5mm dei portatili normali. Secondo me ora il costo è attraente per chi ne fa un uso professionale (di rappresentanza ma non solo), fra un po' potrebbe cominciare a diffondersi anche in fascie più ampie, infatti ormai tutti i marchi prevedono prodotti da 11-12-13 pollici. Sto pensando al fatto che i cellulari stanno spingendosi verso l'alto, sia come prestazioni che come costi (vedi i palmari che sono anche navigatori...); ed i portatili verso il basso (come costi e dimensioni).... Deve esserci una lotta in atto per accaparrarsi quote e posizioni di mercato. Lo dico anche riflettendo circa alcune notizie lette recentemente su alcuni brevetti depositati dalla Intel e dalla Microsoft... proprio in relazione al settore ultra-mobile.
Considerazioni :D Per ora resto mentalmente fedele (per questioni di utilizzo/necessità e di costi) ai 15" per il mobile ed al desktop per la potenza.

Luther Blissett
08-11-2007, 00:12
Ma su un robo così mi ci girerà UTIII e Starcraft II?

Tanto per avere un'idea, che starei per prenderlo pure io.
Mica voglio 90fps eh, però magari utIII a dettagli medi se mi fa 40fps son contento. Che ne dite?

Luther Blissett
11-11-2007, 23:39
Che ne dite?

al-edit-so60
11-11-2007, 23:52
Che ne dite?
..sull'utilizzo dei programmi da te segnalati non saprei dirti, non so che specifiche hardware richiedono, in particolare per la scheda video.

Come anche dovresti specificare se tali programmi sono certificati per VISTA oppure no. Perchè ovviamente un programma certificato ed ottimizzato per tale sistema operativo è tutta un'altra cosa rispetto ad un programma solo compatibile...

Per il resto, ti confermo la mia valutazione già espressa.
Attualmete tale note, per dimensioni, peso, automia, carattarestiche generali e tecnologia impiegata, a mio avviso, è il Nr. 1 nella fascia dei 13,3". :)

Gluk@
12-11-2007, 07:59
Non riesco a decidermi: sto per acquistare il mio 4° VAIO (nello specifico SZ61XN/C), ma da una settimana continuo a rimandare dopo aver visto il DELL XPS M1330... :muro:
Sono un Sony-dipendente (TV-Video camera-DVD-Stereo-Cellulare-Reflex digitale): in 12 anni di acquisti non mi sono mai pentito delle scelte effettuate (pensa, neanche della reflex alfa100!).
Ma questo XPS...:eek:

al-edit-so60
12-11-2007, 08:15
.. ma da una settimana continuo a rimandare dopo aver visto il DELL XPS M1330... :muro:
..come puoi confondere e fare un paragone con l'XPS DELL !?
Sono due cose completamente diverse: l'uno EDIT è spesso quasi il doppio e pesa di più rispetto a quell'altro e segue una filosofia differente.
Sono due oggetti diversi, in comune hanno solo le dimensioni del monitor (ma non la qualità dello stesso).
:)

Gluk@
12-11-2007, 08:28
Purtroppo no! Peso e dimensioni sono quasi identiche... La dotazione DELL è superiore (puoi configurarlo come vuoi) e anche lo "stile" è notevolmente migliorato (a me non dispiace); il tutto a un prezzo inferiore!
Le due più grandi perplessità sul DELL sono la qualità dello schermo LED (vedi righine segnalate sul forum) e la solidità costruttiva (no fibra di carbonio come il Vaio).

al-edit-so60
12-11-2007, 10:15
Purtroppo no!

:D ..si, Gluk io non penso che il DELL sia un cesso :D, anzi è sicuramente un bel oggettino, molto meglio di tanti altri (di tale fascia 13,3") e soprattutto dei modelli passati sfornati da DELL, che forse qualcosa nella sua politica sta modificando.

Però, messo a confronto con quell'altro... resto affascinato e irresistibilmente :D attratto dal vaio (le sue linee, il suo stile..) .. :smack: :cool: :boh:

Gluk@
12-11-2007, 10:33
Ci dormo su... DOMANI decido! :boxe:

al-edit-so60
12-11-2007, 10:49
..per quello che è possibile vedere da alcune immagini, prese dai rispettivi siti:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/20071112114620_SZ61Msilver.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/20071112114643_SZ61Xblack.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/20071112114710_xps.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/20071112114731_xpslaterale.JPG

PS: le immagini del VAIO SZ sono quelle della versione 5 e non l'attuale 6 che pesa leggermente meno (1,69 kg)

Gluk@
12-11-2007, 13:21
GRAZIE! Sul Thread ufficiale [Dell XPS M1330] ci sono immagini e video; purtroppo non ne ho trovato uno dedicato al Vaio, che però ho potuto toccare con mano in un Euronics.

al-edit-so60
12-11-2007, 13:46
GRAZIE! Sul Thread ufficiale [Dell XPS M1330] ci sono immagini e video; purtroppo non ne ho trovato uno dedicato al Vaio, che però ho potuto toccare con mano in un Euronics.
..se lo hai visto e toccato è la cosa migliore. Le immagini spesso dicono poco.
L'ideale per te e per chiunque sarebbe anche quello di toccare quell'altro.
Vedi se ti riesce nel 3D apposta del modello XPS se qualcuno te lo fa vedere dal vivo.

A questo punto sia che scegli l'uno o l'altro, la tua scelta è sicuramente quella giusta per te e non te ne pentirai.
Questo è l'ideale, vedi se riesci a metterlo in pratica. Anche perchè effettivamente la somma che uno sborsa non è poi pochina e quindi se la si sborsa con convinzione sulla base di ciò che si tocca, IMHO, è meglio.
Io, in passato ero orientato su un modello 17" di DELL, stavo quasi per acquistarlo, quando ho avuto la fortuna di poterlo vedere, toccare e provare dal vivo. Non mi è piaciuto e non lo comprai più.

PS:
- il modello SZ che hai visto tu e il modello 6 ?

Gluk@
12-11-2007, 13:55
Ho "toccato" il modello SZ61MN/B. Come puoi vedere dalla firma, scrivo da un VAIO VGN-A197VP: beh, l'SZ mi ha un pò deluso, soprattutto per la qualità delle (poche) parti in plastica. Nulla da dire sui componeti in fibra di carbonio.

al-edit-so60
12-11-2007, 14:23
Ho "toccato" il modello SZ61MN/B. Come puoi vedere dalla firma, scrivo da un VAIO VGN-A197VP: beh, l'SZ mi ha un pò deluso, soprattutto per la qualità delle (poche) parti in plastica. Nulla da dire sui componeti in fibra di carbonio.
..in particolare a cosa ti riferisci? alla tastiera?
Non so' se è la stessa che monta la serie FZ.. se è la stessa concordo che ce ne sono di migliori e che non è il massimo.
Non ho toccato quella dell XPS e quindi non saprei dirti, mentre ho toccato (e le puoi vedere anche tu) le tastiere dei nuovi modelli VAIO CR2. Sono eccezionali ed assolutamente all'altezza del loro compito !!! :sbav:

PS: ho visto il tuo vecchio modello VGN-A197VP pentium M a 17". Ti dirò che anche l'attuale serie VAIO di 17" (la serie AR) .. a me personalmente (a parte la bellezza del monitor) non mi ha convito. Ci sono degli sportellini in plastica (quelli laterali che nascondono le I/O secondo me orrendi). In tale linea, a parte il monitor, I VAIO, IMHO, non hanno mai brillato per design ed estetica come per le altre linee. :)

Gluk@
12-11-2007, 15:16
La tastiera dell'SZ non è come quella della serie CR (senza fessure tra un tasto e l'altro per capirci). Ma mi è piaciuta sicuramente di più rispetto a quella dell'XPS, che ha lo stesso colore del telaio (mi sembra in alluminio), ma i tasti sono di plastica.
Guarda, i dubbi sull'XPS continuano ad essere gli stessi:
- Qualità del display a LED (mi preoccupano le "righine" segnalate su sfondo bianco).
- Accuratezza nell'assemblaggio (parti di plastica, rigonfiamento tastiera).
- Tempi di consegna e determinazione del prezzo (pensa che con il configuratore, a parità di dotazione, sono riuscito ad ottenere tre preventivi diversi, con differenze fino a 120€!).
E' vero, l'SZ costa più caro, ma la qualità del monitor per me non ha prezzo...

Gluk@
12-11-2007, 15:19
La tastiera dell'SZ non è come quella della serie CR (senza fessure tra un tasto e l'altro per capirci). Ma mi è piaciuta sicuramente di più rispetto a quella dell'XPS, che ha lo stesso colore del telaio (mi sembra in alluminio), ma i tasti sono di plastica.
- Qualità del display a LED (mi preoccupano le "righine" segnalate su sfondo bianco).
- Tempi di consegna e determinazione del prezzo (pensa che con il configuratore, a parità di dotazione, sono riuscito ad ottenere tre preventivi diversi, con differenze fino a 120€!).

Rileggiendo il post, sembra quasi che MI SIA CONVINTO :p

al-edit-so60
12-11-2007, 17:20

..:D bhè, di sicuro, ma vedo che lo sai già.. la tecnologia sony anche nei pannelli a LED è esclusiva (oltre che proprietaria) ed è il massimo che attualmente offre il mercato. Poi c'è chi a tale fattore annette poca importanza e chi invece lo reputa un qualcosa di stupefacente ed "un must". :)
Sul resto non saprei dirti.. tieni solo presente che nei forum, compreso quello dell XPS si lamentano sempre di tutto e di più.. :D :D e quindi non sempre si riesce a farsi una idea precisa.. :)

PS: senza nulla togliere a DELL, ma SONY è SONY.

Luther Blissett
12-11-2007, 21:32
..sull'utilizzo dei programmi da te segnalati non saprei dirti, non so che specifiche hardware richiedono, in particolare per la scheda video.

Come anche dovresti specificare se tali programmi sono certificati per VISTA oppure no. Perchè ovviamente un programma certificato ed ottimizzato per tale sistema operativo è tutta un'altra cosa rispetto ad un programma solo compatibile...

* 2.4+ GHZ Dual Core Processor
* 1 GB of System RAM
* NVIDIA 7800GTX+ or ATI x1300+ Video Card
* 8 GB of Free Hard Drive Space

Come potrebbe andare?

Gluk@
16-11-2007, 15:40
..:D bhè, di sicuro, ma vedo che lo sai già.. la tecnologia sony anche nei pannelli a LED è esclusiva (oltre che proprietaria) ed è il massimo che attualmente offre il mercato. Poi c'è chi a tale fattore annette poca importanza e chi invece lo reputa un qualcosa di stupefacente ed "un must". :)
Sul resto non saprei dirti.. tieni solo presente che nei forum, compreso quello dell XPS si lamentano sempre di tutto e di più.. :D :D e quindi non sempre si riesce a farsi una idea precisa.. :)

PS: senza nulla togliere a DELL, ma SONY è SONY.

COMPRATO :winner:

Kristian.M
16-11-2007, 18:47
Complimenti Gluk@!!!
Appena puoi ti andrebbe di postare le tue impressioni? Io sono indeciso tra il medesimo modello e il nuovo Macbook. Sono a caccia di opinioni e recensioni.
Sono entrambe due macchine al top, però il Mac sarebbe più potente (CPU 2,2Ghz - RAM 4Gb - HD: 250 Gb), mentre il VAIO lo vedo rifinito meglio (schermo migliore e poca plastica).

Una domanda. Io ho capito che solamente il modello "XN" è in fibra di carbonio, quello in questione, modello "MN", dovrebbe essere in lega di magnesio. Ho compreso male?

Ciao

15metri
16-11-2007, 19:25
Los to usando da circa 4 giorni.... è fantastico.....

Gluk@
19-11-2007, 08:50
Le mie prime impressioni dopo una domenica pomeriggio di... preliminari:
- Qualità costruttiva impeccabile: ogni particolare è assemblato al mm.
- I materiali sono favolosi: le parti in fibra di carbonio sembrano indistruttibili, nonchè leggerissime; le poche parti in plastica sembrano molto solide e ben raccordate con quelle in fibra.
- Lo schermo, benchè sottilissimo, è ben ancorato al corpo macchina; l'angolazione varia in maniera fluida, senza scatti, ma tenendo la posizione prescelta senza esitazioni; la chiusura dello schermo è sicura e sono presenti ben otto piccoli "gommini" per evitare sfregamenti.
- La tastiera non ha nulla da invidiare al mio vecchio A197VP da 17"; anzi, i tasti sono meno "soffici" e più stabili.
- Il touch è molto efficace; il riconoscitore di impronte è perfetto (due minuti per configurarlo; per ora non ha sbagliato un riconoscimento).

Ma veniamo a dubbi e perplessità:
- Le uniche due USB sono sul lato destro; già mi da noia il piccolo ricevitore di un mouse logitech senza fili. Se collego una chiavetta devo allontanare il mouse mentre lavoro!
- Lo schermo a LED è luminosissimo, ma i caratteri sono meno definiti rispetto al vecchio 17" tradizionale. Presumo sia una questione di abitudine, ma per ora sono un pò perplesso... Devo dire che mi è successo anche con l'A197VP a 1920x1200; allora ci misi una settimana per abituarmi alla troppa nitidezza dei caratteri...
- VISTAaaaaaaa! Già lo odio.