PDA

View Full Version : Fantasmi nelle VHS


grendizer73
03-11-2007, 18:22
Ciao a tutti, ho da poco ricominciato ad usare il PC per la mia vecchia passione: il video editing.
Ho acquistato una ATI THEATRIX 550 PRO e mi sono messo a riversare su DVD le mie VHS.
Naturalmente le prime che ho cominciato a riversare sono state quelle delle partite della VECCHIA SIGNORA (sono GOBBO fino al midollo e ne sono orgoglioso).
Ho fatto svariati DVD e ad un certo punto,quando ho iniziato la registrazione della finale di Supercoppa Europea del 1997 contro il PSG, dopo circa 10 minuti è comparsa dal nulla la canzone della nannini "meravigliosa creatura", coprendo le voci di Longhi e Serena (non che questo sia un male ).
Subito ho pensato ad un'interferenza dovuta al PC collegato ad internet o qualcosa di simile, ma ritornando indietro e rimandando in PLAY il VCR il problema si è ripresentato.Ci sono altri pezzi di partita con "stacchetti musicali recenti"; non so quanti perchè poi mi è vienuto il nervoso è ho tolto la VHS.
Premetto che dopo che ho registrato la partita 10 anni fa, la VHS non è mai più stata usata, sempre in una custodia al riparo da luce,umidità e polvere ed il VCR collegato alla ATI non è collegato all'antenna, lo uso praticamente come lettore.
Quello che non capisco è come su una VHS vecchia di 10 anni vi sia incisa sopra una canzone che ha meno di 10 mesi.
Qualcuno sa dare una spiegazione razionale a questo fenomeno?

Ciao

Alex

alecomputer
03-11-2007, 21:23
una spiegazione molto semplice e forse l' unica , e che qualcuno ha registrato la cassetta una seconda volta , come hai detto tu 10 mesi fa .

grendizer73
03-11-2007, 22:15
Guarda,nessuno a parte me usa/usava il VCR, men che meno le cassette della JUVE erano alla portata di qualcuno,pena morte immediata :grrr: , poi la cosa incredibile è che :ammesso e non concesso che qualcuno avesse registrato sulla cassetta, il video è integro, non c'è traccia di registrazione postuma ed è stato inciso solo l'audio per circa 5 secondi.
quella VHS è uscita dalla sua custodia 2 giorni fa solo per essere acquisita e riversata su DVD.
Non riesco a venirne a capo.

Ciao

Alex

skuama
04-11-2007, 08:53
per registrare l'audio su una vhs in un secondo momento lo devi fare con il dubbing altrimenti cancelli anche la parte video, ma senti sempre la stessa canzone nello stesso punto del nastro? se si è stata incisa, altrimenti potrebbe essere un cavetto che faccia l'effetto antenna ma in questo caso dovresti sentire altre canzoni (forse non è schermato bene oppure è troppo lungo, riprova, la vhs è stata registrata in modalità stereo? puoi provare ad eliminare la traccia stereo ed ascoltare la traccia audio mono ?