PDA

View Full Version : DDR400 oduble channel update

Gildor
03-11-2007, 18:47
Scusate l'apertura del thread ma non riesco a trovare una risposta certa alla domanda (ho guardato anche negli stikkati ma nisba)

Per farla breve ho due banchi kingstom da 512Mb, low latency, in double channel, sulla motherboard nforce4 ultra+ della epox (stupenda)..
Vorrei arrivare a quota 2Gb mantenendo la configurazione in DC..devo per forza prendere altre due kingston identiche alle attuali (introvabili) o posso prenderne due identiche di qualsiasi altra marca?

Purtroppo quelle che ho su sono costate un occhio, e ora come ora se non si hanno almeno due GB, low latency o meno, le prestazioni in parecchi sw\videogames ne risentono:(

cajenna
03-11-2007, 19:13
Con quattro banchi di ram dimentica il low latency e il cr a 1T,puoi mantenere solo il dual channel.
La soluzione migliore sarebbe di vendere le tue attuali ram e prendere due banchi da 1Gb cadauno,ma anche coś avresti una CL a 2,5 nel migliore dei casi e,forse,dipende dalla bontà delle ram,il cr a 1T.
Comunque,sia nei giochi che nelle applicazioni non vedresti alcuna differenza tra CL 2,5 o 3,solo effettuando dei benchmark puoi notarla.

Gildor
03-11-2007, 19:27
Grazie;), immaginavo avrei dovuto propendere per la soluzione 1Gb*2:(
Quelle che ho su sono sicuramente (tra) le migliori kingston DDR da 400Mhz, spero di trovare qualche acquirente^^

Se hai qualche consiglio su dove fare il nuovo acquisto online non esitare a mandarmi un PM, thanks:p