PDA

View Full Version : problema wireless dwl-g122 c1 e fluxbuntu

Re_Kotc
03-11-2007, 17:19
Ciao!..sto cercando ormai da ore di configurare la mia chiavetta usb wireless dwl-g122 rev c1 su fluxbuntu, il sistema è basato su ubuntu 7.10 e dovrebbe essere già in grado di riconoscere la scheda ma a quanto pare non funziona, o meglio ha funzionato al primo avvio ma poi basta.
La chiavetta viene correttamente rilevata come wlan0 ed è riconosciuta automaticamente come ralink RT73 USB wireless LAN driver, e io ho impostato il file /etc/network/interfaces modificandolo secondo questa guida http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviSenzaFili/RalinkRT73 alla voce configurazione dell'interfaccia , il risultato è il seguente (ci sono degli errori?):

auto lo
iface lo inet loopback

auto wlan0
iface wlan0 inet static
address 192.168.1.50
netmask 255.255.255.0
network 192.168.1.0
gateway 192.168.1.1

pre-up ifconfig wlan0 up

pre-up iwconfig wlan0 essid DSLNETWORK
pre-up iwconfig wlan0 mode Managed

pre-up iwconfig wlan0 channel 6
pre-up iwpriv wlan0 set SSID= DSLNETWORK

Però nonostante la chiavetta sia rilevata correttamente (led link acceso), il led act resta spento e non riesco a connettermi.
premetto che l'ip del mio router e quindi del gateway è effettivamente 192.168.1.1 e che il nome della rete è DSLNETWORK, alla voce address ho scelto 192.168.1.50 perchè sono sicuro che è libero, la voce network dove ho messo 192.168.1.0 in realtà l'ho fatto solo perchè così era nella guida che ho linkato sopra, se sapete dirmi qualcosa a riguardo grazie :D..
Qualcuno l'ha fatta funzionare questa scheda??