PDA

View Full Version : Non riesco a formattare

gellok
03-11-2007, 16:33
Ciao,vorrei formattare il mio sistema Win xp ma durante il caricamento del cd mi compare la schermata blu,0x0000008E..ho visto in Microsoft che potrebbe trattarsi di memoria,ho tolto una alla volta le due ram da 256 mb ma niente..:( ...se invece di cliccare su invio durante il caricamento da cd clicco R mi chiede la password di amministratore,clicco su invio ma si apre un prompt nel quale non capisco che devo scegliere..:help:
Grazie dell'aiutino ;)

Blackfire05
03-11-2007, 17:31
Ciao,vorrei formattare il mio sistema Win xp ma durante il caricamento del cd mi compare la schermata blu,0x0000008E..ho visto in Microsoft che potrebbe trattarsi di memoria,ho tolto una alla volta le due ram da 256 mb ma niente..:( ...se invece di cliccare su invio durante il caricamento da cd clicco R mi chiede la password di amministratore,clicco su invio ma si apre un prompt nel quale non capisco che devo scegliere..:help:
Grazie dell'aiutino ;)

Ciao! Prova a togliere le periferiche eccetto muose, tastiera e monitor....Magari non riesce a trovare i driver sul cd...a me succedeva con il gruppo di continuita....

gellok
03-11-2007, 21:13
Ciao! Prova a togliere le periferiche eccetto muose, tastiera e monitor....Magari non riesce a trovare i driver sul cd...a me succedeva con il gruppo di continuita....
Ciao,ho provato ma continua la schermata blu.......:muro:

jstef
03-11-2007, 23:03
Grazie dell'aiutino ;)Hai provato usando un modulo di ram alla volta a inserirlo in uno slot diverso?
La R è la console di ripristino di emergenza, non dovrebbe servirti se vuoi solo fare un setup da zero; è la prima volta che installi xp su questo sistema? era preinstallato? Hai provato a usare mouse e tastiera PS/2 anziché usb?

gellok
04-11-2007, 00:05
Ciao,avevo già fatto una formattazione diverso tempo fa,il S.O. era preinstallato,ho già provato a cambiare di slot i banchi di ram uno alla volta,il ripristino era così per provare,mi interessa formattare.
;)

jstef
04-11-2007, 00:12
Ciao,avevo già fatto una formattazione diverso tempo fa,Ricordati se e cosa è cambiato da allora ;). Non scordare il cd di setup..

gellok
06-11-2007, 22:37
Ricordati se e cosa è cambiato da allora ;). Non scordare il cd di setup..
Ciao,sono cambiate molte cose,è passato più di un anno..:confused: ..cmq avevo creato un punto di ripristino che l'ho cancellato per errore con CCleaner,usando il comando "svuota il cestino"..che intendi per cd si setup..il cd di Windows?
;)

jstef
06-11-2007, 23:15
Immagino che in un anno cambino tante cose ;)
Ma intendevo dire, se da quando hai installato XP l'anno scorso a oggi la configurazione della macchina è cambiata in qualcosa.
Hai provato a usare mouse e tastiera ps/2 e non usb? ad azzerare la cmos seguendo il manuale della mobo oppure togliendo la pila? eccetera
Non scordare il cd nel senso che anche quello (il cd di windows) potrebbe non essere lo stesso e magari è scassato...prova con un altro cd
p.s. il punto di ripristino non si crea nel cestino :)

gellok
08-11-2007, 22:23
jstef
Ma intendevo dire, se da quando hai installato XP l'anno scorso a oggi la configurazione della macchina è cambiata in qualcosa
Ciao,no,la configurazione è la stessa.
Hai provato a usare mouse e tastiera ps/2 e non usb
no,non le ho.
ad azzerare la cmos seguendo il manuale della mobo oppure togliendo la pila?
uh??Arabo..:(
Non scordare il cd nel senso che anche quello (il cd di windows) potrebbe non essere lo stesso e magari è scassato...prova con un altro cd
già provato...inutilmente
p.s. il punto di ripristino non si crea nel cestino
eppure se in CCleaner abilito/disabilito la funzione si cancellano/o rimangono i punti di ripristino :confused:
Grazie dell'aiuto ;)

jstef
08-11-2007, 23:00
no,non le ho.Se riesci a farti prestare almeno una tastiera... il mouse non serve per vedere se parte il setup
Vedi già che ci sei se riesci a farti prestare un altro lettore cd ;)

uh??Arabo..:(
Nel manuale della motherboard cerca un capitolo tipo ''resettare la CMOS".
Oppure: spengi il pc e stacca il cavo della corrente, aprilo, cerca sulla motherboard la batteria (è fatta come una monetina argentata), toglila, vai a farti un giro, quando torni la rimetti e rimonti il case e riprovi (al boot ti chiederà probabilmente almeno di inserire la data e l'ora)

eppure se in CCleaner abilito/disabilito la funzione si cancellano/o rimangono i punti di ripristino :confused:
Forse ho capito, volevi dire che hai rimosso il punto di ripristino con ccleaner e poi hai svuotato il cestino? ma che versione di ccleaner? boh vabeh non importa