View Full Version : ati 1950XTX 512 o 8800GT ???
michelespl
03-11-2007, 17:05
Voi che scegliereste? preciso che ho intensione di comprarla usata non mi va di buttare troppi soldi, principale utilizzo pes08, voi che prendereste:confused: :confused:
la prima monta ddr4 sembra + avanti , ma la seconda supporta directx 10.1 in termini di prestazioni quale è la + performante? Poi che 8800gt scegliere dato che i lchip nvidea lo montano tante case
halduemilauno
03-11-2007, 17:13
Voi che scegliereste? preciso che ho intensione di comprarla usata non mi va di buttare troppi soldi, principale utilizzo pes08, voi che prendereste:confused: :confused:
la prima monta ddr4 sembra + avanti , ma la seconda supporta directx 10.1 in termini di prestazioni quale è la + performante? Poi che 8800gt scegliere dato che i lchip nvidea lo montano tante case
8800gt. decisamente superiore.
;)
8800gt. decisamente superiore.
;)
sottoscrivo
La GT non supporta le DX10.1.
Dipende: budget? Alimentatore?
Quanto la prenderesti la XTX?
Quanto la GT?
Se riesci a trovare a 150 euro o giù di lì una XTX, sarebbe un affarone; altrimenti: o prendi subito a 240 euro una 8800GT oppure aspetti il 19 e vedi cosa tira fuori ATI dal cilindro.
Io propenderei per aspettare: se ATI si riprende e fa delle schede più potenti e con miglior rapporto qualità/prezzo della GT, ti converrebbe decisamente (supporteranno anche le DX10.1); casomai fosse un flop, la GT sarà pure calata di prezzo (leggi di mercato docet, soprattutto in vicinanza delle festività) e ti godrai comunque un'ottima scheda che costa relativamente poco per ciò che offre.
La GT non supporta le DX10.1.
Dipende: budget? Alimentatore?
Quanto la prenderesti la XTX?
Quanto la GT?
Se riesci a trovare a 150 euro o giù di lì una XTX, sarebbe un affarone; altrimenti: o prendi subito a 240 euro una 8800GT oppure aspetti il 19 e vedi cosa tira fuori ATI dal cilindro.
Io propenderei per aspettare: se ATI si riprende e fa delle schede più potenti e con miglior rapporto qualità/prezzo della GT, ti converrebbe decisamente (supporteranno anche le DX10.1); casomai fosse un flop, la GT sarà pure calata di prezzo (leggi di mercato docet, soprattutto in vicinanza delle festività) e ti godrai comunque un'ottima scheda che costa relativamente poco per ciò che offre.
ragionamento perfetto
pero io direi di prendere la gt perche la xtx appena escono nuovi giochi dx10 nn la userai piu
michelespl
03-11-2007, 20:56
si ma la gt di che marca??
Anche questo molto opinabile: se sei capace di smontare il dissipatore stock e montarne uno a parte compatibile (oltre che migliore), prendi la meno costosa e overclockala fin dove puoi; altrimenti prendi la Zotac AMP! Edition che è già overclockata di suo ed è molto affidabile.
michelespl
03-11-2007, 21:14
non ho problemi ne ha saldare o a smontare viti, guarda questo link:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20071030
Il core ati scalda quanto una stufa........
Ma usata sul forum sai se la vendono la GT
Molto difficile: è appena uscita.
Ti dirò: io ho una XTX della HIS, dissipatore standard (nessuna differenza con quello classico di casa ATI) e modificando le impostazioni della ventola (ovvero le temperature a cui si deve azionare la ventola ad una determinata percentuale di funzionamento) non sfiora mai gli 80°, rimanendo sui 55° in idle.
La GT, a quanto s'è visto in giro, tocca senza ritegno i 97° sotto sforzo (causa pessima dissipazione).
Il mio consiglio rimane quello d'aspettare: avrai una scelta più ampia e magari una GT che costerà di meno (in caso di flop ATI).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.