PDA

View Full Version : l'Italia verso lo stato militare ?

DVD_QTDVS
03-11-2007, 15:55
Fonte : http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2007-11-03_103133843.html

"Messaggio del presidente Napolitano alle Forze Armate in occasione del 4 novembre, Giorno dell'Unita' Nazionale e Giornata delle Forze Armate. La salvaguardia della sicurezza nazionale - scrive - e' un obiettivo prioritario. Il presidente ricorda gli uomini nei "teatri di crisi" che vanno dai Balcani all'Afghanistan. "Il mio primo pensiero - continua - va a chi ha pagato con la vita il proprio impegno per la Patria, la liberta', l'edificazione di uno Stato democratico e la pace tra i popoli".

Fate caso che più passa il tempo, più nell' Italia viene celebrato il trionfo
delle forze armate, come carabbbinieri e soci.
Nuove caserme sempre più grandi, e se magari gli crolla in testa il tetto,
Lutto nazionale per almeno 4 giorni, e "feroci" ispezioni in tutta italia.

Viceversa se crolla il tetto di una fabbrica e fà una strage di poveri
operai, a nessuno frega nulla, al massimo daranno la notizia al TG delle 23,
tentando di minimizzare l'accaduto.

:nono:

fluke81
03-11-2007, 16:00
ma se ci sono certi comandi dove si devono pagare la benzina da soli :sbonk:

poi non ho capito cosa ha detto di sbagliato napolitano,ha detto che le forze armate sono servite per costruire uno stato democratico o cose come la costituzione o le leggi le vuoi applicare con le belle parole?:flower:

Charonte
03-11-2007, 16:32
ma ovvio
quella che è stata buttata nel fosso ha suscitato clamore solo perche moglie di 1 della marina
basta toccare gente importante e subito si mobilitano
hanno fatto la legge 2 gionri dopo
se crepava 1 poraccia contadina manco se ne accorgevano
te tocca i politici e vedrai come fanno presto a fare leggi a doc

DVD_QTDVS
03-11-2007, 16:38
ma se ci sono certi comandi dove si devono pagare la benzina da soli :sbonk:

poi non ho capito cosa ha detto di sbagliato napolitano,ha detto che le forze armate sono servite per costruire uno stato democratico o cose come la costituzione o le leggi le vuoi applicare con le belle parole?:flower:
No, non contesto il Presidente Napolitano, che detto sinceramente
stimo moltissimo, e solo che mi sembra che tutta questa autocelebrzione
delle FdO, vedi perfino nelle fiction, oramai mi sembra tendenzialmente
un pò troppo esagerata. Non mi piacerebbe che l'Italia divenisse uno
stato di polizia, fino ad arrivare ad un regime tipo quello di pinochett

fluke81
03-11-2007, 16:44

cito dall'articolo

"Messaggio del presidente Napolitano alle Forze Armate in occasione del 4 novembre, Giorno dell'Unita' Nazionale e Giornata delle Forze Armate"

non è che si svegliato e l'ha detta cosi,c'èra una giornata dedicata a loro e come si fa sempre ha mandato un messaggio,tutto qui.niente di particolare:fagiano:

le fiction usano un po tutto quello che puo essere accattivante per lo spettatore,i dottori del piccolo schermo non si contano piu :asd:

easyand
03-11-2007, 18:40

apparte il fatto che il 4 novembre è la giornata delle forze armate, se in fabbrica casca un tetto, prenditela con l'imprenditore che non ha fatto la manutenzione, non con lo stato

stato militare...ma fammi il piacere...se c'è un posto del pianeta dove le forze armate non se le caga nessuno è proprio l'italia

Valuk
03-11-2007, 18:57
apparte il fatto che il 4 novembre è la giornata delle forze armate, se in fabbrica casca un tetto, prenditela con l'imprenditore che non ha fatto la manutenzione, non con lo stato

stato militare...ma fammi il piacere...se c'è un posto del pianeta dove le forze armate non se le caga nessuno è proprio l'italia

*

jpjcssource
03-11-2007, 19:09

Cosa c'entra il regime di Pinochet che ha una natura completamente diversa ed è nato in chiave anticomunista? Poi le forze armate e le FDO in italia vengono tanto celebrate poi:

_ hanno un budget da miseria
_ appena muovono un dito per qualsiasi cosa, anche quando si difendono, vengono prese di mira da pacifisti ed estrema sinistra
_ nella mentalità del cittadino medio sono ancora un ammasso di najoni (anche se non esiste più la naja) inefficienti, poco professionali e la gente se le fila solo quando muore qualche militare per alcuni giorni e po se ne dimentica

Non so cosa diresti se vivesti allora in molti altri paesi occidentali dove la popolazione va molto più fiera e vede di buon occhio le proprie forze armate. Mi sembri tanto uno di quelli che voleva abolire le frecce tricolori e che parlano senza conoscere l'argomento.

Teox82
03-11-2007, 19:15

*

robynove82
03-11-2007, 19:21
non è che si svegliato e l'ha detta cosi,c'èra una giornata dedicata a loro e come si fa sempre ha mandato un messaggio,tutto qui.niente di particolare:fagiano:

*

equefast
03-11-2007, 20:33

Ciao, scusa, vivi in Italia?

ennys
03-11-2007, 22:15

Sei in preda ad una paranoia antimilitarista, temo.

:rolleyes:

Dobermann75
03-11-2007, 22:35
Cosa c'entra il regime di Pinochet che ha una natura completamente diversa ed è nato in chiave anticomunista? Poi le forze armate e le FDO in italia vengono tanto celebrate poi:

_ hanno un budget da miseria
_ appena muovono un dito per qualsiasi cosa, anche quando si difendono, vengono prese di mira da pacifisti ed estrema sinistra
_ nella mentalità del cittadino medio sono ancora un ammasso di najoni (anche se non esiste più la naja) inefficienti, poco professionali e la gente se le fila solo quando muore qualche militare per alcuni giorni e po se ne dimentica

Non so cosa diresti se vivesti allora in molti altri paesi occidentali dove la popolazione va molto più fiera e vede di buon occhio le proprie forze armate. Mi sembri tanto uno di quelli che voleva abolire le frecce tricolori e che parlano senza conoscere l'argomento.

*

DVD_QTDVS
03-11-2007, 23:52
Ummm quì le cose sono 2 ...

L'altra è che il forum è frequentato da moltissimi militari.. :asd:
o perlomeno impiegati statali... :asd:

loncs
04-11-2007, 00:02
L'Italia come Pinochet ... :asd: siamo al paradosso ...

DVD_QTDVS
04-11-2007, 00:31
L'Italia come Pinochet ... :asd: siamo al paradosso ...
Beh, si, Forse non hai tutti i torti, quindi rettifico :

L'italia stato militare contro l'italiano medio, da reprimere e spremere come
un limone, frà imposte, tasse, multe, e se scarichi dal mulo, la finanza subito
dentro casa :O

Invece un' Italia di dolci amici e fratelli con i criminali e i mafiosi.. :sofico:

Ummmmm così và molto meglio :asd:

FastFreddy
04-11-2007, 00:47
Se l'Italia si appresta a diventare uno stato militare solo perchè c'è la festa delle forze armate, in questo momento in Francia regna il quarto reich... :mc:

spinbird
04-11-2007, 10:49
Beh, si, Forse non hai tutti i torti, quindi rettifico :

L'italia stato militare contro l'italiano medio, da reprimere e spremere come
un limone, frà imposte, tasse, multe, e se scarichi dal mulo, la finanza subito
dentro casa :O

Invece un' Italia di dolci amici e fratelli con i criminali e i mafiosi.. :sofico:

Ummmmm così và molto meglio :asd:

non ci sono più le mezze stagioni, qui una volta era tutta campagna, tanto per rimanere in tema "giornata delle forze armate"

loreluca
04-11-2007, 11:23
Fonte : http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2007-11-03_103133843.html

"Messaggio del presidente Napolitano alle Forze Armate in occasione del 4 novembre, Giorno dell'Unita' Nazionale e Giornata delle Forze Armate. La salvaguardia della sicurezza nazionale - scrive - e' un obiettivo prioritario. Il presidente ricorda gli uomini nei "teatri di crisi" che vanno dai Balcani all'Afghanistan. "Il mio primo pensiero - continua - va a chi ha pagato con la vita il proprio impegno per la Patria, la liberta', l'edificazione di uno Stato democratico e la pace tra i popoli".

Boh...
Mi sembra che solo tu l'abbia inteso così... :confused:

DVD_QTDVS
04-11-2007, 12:14
Boh...
Mi sembra che solo tu l'abbia inteso così... :confused:

Quando i militari vi faranno la perquisizione dell' auto e troveranno
l'IPOD con dei PERICOLOSISSIMI MP3 scaricati dal mulo,

Poi mi darete raggione ! :O :Prrr:

Teox82
04-11-2007, 12:15

Ti informo che sono i politici a fare le leggi,non i militari

maxsona
04-11-2007, 12:16
Le forze dell'ordine non fanno le leggi, le applicano solo, quindi se tu ritieni che scaricare mp3 dovrebbe essere legale non prendertela con i Carabinieri che non fanno altro che applicare le leggi dello stato :rolleyes:

FastFreddy
04-11-2007, 12:16
Ti informo che sono i politici a fare le leggi,non i militari

E sono le fdo a controllarti la macchina, mica i militari...

zerothehero
04-11-2007, 12:31

Magari ci fosse lo stato militare...almeno ci riprendiamo metà paese in mano ai clan... :O

loreluca
04-11-2007, 13:07

Mi ha già scritto lo studio legale bolzanese che va (andava?) trovando soldi per degli mp3... :sofico:

Sopor Aeternus
04-11-2007, 15:40
spero che le parole di napolitano non siano solo parole, ma che le concretizzi!
e che dia più fondi e sopratutto più personale nelle forze di polizia!

gianly1985
04-11-2007, 19:44
Io sono per l'OCCUPAZIONE ARMATA da parte di esercito, aerounatica e marina di NAPOLI, BARI e PALERMO solo per iniziare. Altro che verso lo stato militare..ma magari!

GUSTAV]<
04-11-2007, 20:26
spero che le parole di napolitano non siano solo parole, ma che le concretizzi!
e che dia più fondi e sopratutto più personale nelle forze di polizia!
Eccoli i fondi ! :D

Sono in arrivo 800 etilometri in dotazione alle forze dell'ordine per contrastare gli incidenti stradali. Consentiranno di svolgere nel 2008 2,5 mln di controlli contro i 500mila attuali.Lo ha assicurato il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, durante la trasmissione Domenica In.Il ministro ha sottolineato come 'si abbia ormai l'impressione di un cambiamento e che si stia facendo sul serio per combattere i 5.500 morti sulla strada e i numerosi feriti'.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2007-11-04_104137811.html

Evvai con il waltzer di multe per il bicchierino di grappa dopocena... :sofico:

E per il rafforzamento del personale, deicne e decine di nuove ed intransigenti signorine ! :o

bjt2
05-11-2007, 07:48
<;19475650']Eccoli i fondi ! :D

Sono in arrivo 800 etilometri in dotazione alle forze dell'ordine per contrastare gli incidenti stradali. Consentiranno di svolgere nel 2008 2,5 mln di controlli contro i 500mila attuali.Lo ha assicurato il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, durante la trasmissione Domenica In.Il ministro ha sottolineato come 'si abbia ormai l'impressione di un cambiamento e che si stia facendo sul serio per combattere i 5.500 morti sulla strada e i numerosi feriti'.

E per il rafforzamento del personale, deicne e decine di nuove ed intransigenti signorine ! :o

5500 morti? Prima dell'entrata in vigore della patente a punti erano 8000... Benissimo! Sono diminuiti! E si spera che diminuiranno ancora...

Sopor Aeternus
05-11-2007, 12:51
<;19475650']Eccoli i fondi ! :D

come non quotarti...non so se hai visto lo speciale su rai tre sulle donne nell'EI...:muro: