PDA

View Full Version : Domandone Samsung 226BW vs 970P ?

Gerald Tarrant
03-11-2007, 14:29
Allora vi faccio un domandone visto che ho appena acquistato il Samsung 226BW 22" e che sarei intenzionato a vendere il mio Samsung 970P 19" , ma dite che faccio bene voglio la qualità visiva del 970P è davvero buona e i tempi di risposta ottimi sui 6ms (contro i 2ms del 226BW) io su quel PC ci gioco solo e cercavo un monitor piu' grande che mi garantisse di giocare al meglio senza effetti scia ma a risolzioni piu' alte per sfruttare al ameglio la mia scheda video .

Datemi una mano visto che sono fortemente indeciso se venderlo o meno .

Grazie e ciao

Abilmen
03-11-2007, 18:29
Se la tua priorità è il gaming e non fai grafica di livello (in particolare fotoritocco o grafica pittorica dove la fedeltà cromatica è determinante)...ma usi l'lcd, oltre che per i giochi, per office, Internet ecc., e ti basta un monitor solo, il 970P lo puoi vendere tranquillamente. Nei giochi, il 226BW (con la speranza che tui abbia beccato un pannello buono) con i suoi 2 ms di rt, è sicuramente più performante ed assicura la pressochè totale assenza di ghosting, mentre nel 970P, in certi giochi, si notano. Certo, nel 22" Sam, l'angolo visivo è più stretto (tipico dei Tn) ma se l'uso è monoutente, non è un grosso problema.

Gerald Tarrant
04-11-2007, 10:25
Guarda io ho anche un Samsung SyncMaster 243T 24" e mi trovo benissimo tranne per il fatto che per giocare non va bene perchè l'effetto scia è evidente e fastidioso , e non ha problemi di angolo di visione è possibile ?
il 243T ha come angolo 170° contro i 178° del 970P e i 160° del 226BW , è molta la differenza ?

Abilmen
04-11-2007, 16:55
I dati dele case sono sempre approssimativi, a volte non reali.
Cmq tra un 243T ed un 970P la differenza dovrebbe essere minima, dovuta più che altro al fatto che il più grande dei 2, ha i lati più lontani. Il Tn invece ha l'anglo visivo sicuramente streto e i 160° non sono veritieri. La differenza sarà piuttosto netta, soprattutto in verticale. Ma, ripeto, per un uso individuale, il problema è tollerabile.

Gerald Tarrant
04-11-2007, 17:50
Molte grazie tutto chiaro ora ;)