View Full Version : Problemi con IE7: tasto destro che non va e barra che scompare
frankdan
03-11-2007, 13:28
Certe volte mi capita con Internet Explorer 7 il seguente problema : il tasto destro del mouse (che in genere uso per fare "apri in un'altra scheda" una pagina web) non mi funziona più (cioè se clicco non si apre il menù a tendina) e inoltre mi scompare anche dalla pagina la barra con i vari menù (File-modifica-visualizza ecc...)
...da cosa dipende questo problema ? Ci tengo a farvi notare che il problema si verifica soprattutto quando ho sullo schermo già molte pagine web (o molte "schede" nella stessa pagina) aperte...dipende forse dalla Ram insufficiente ?
PS: il pc è quello in firma,il SO è XP con Autopatcher installato.
EDIT : la barra dei menù che mi scompare è questa :
http://xs121.xs.to/xs121/07446/fjkdj.JPG.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs121&d=07446&f=fjkdj.JPG)
cioè la parte dove ci sono i menù File,modifica ecc...
frankdan
12-11-2007, 16:02
Certe volte mi capita con Internet Explorer 7 il seguente problema : il tasto destro del mouse (che in genere uso per fare "apri in un'altra scheda" una pagina web) non mi funziona più (cioè se clicco non si apre il menù a tendina) e inoltre mi scompare anche dalla pagina la barra con i vari menù (File-modifica-visualizza ecc...)
...da cosa dipende questo problema ? Ci tengo a farvi notare che il problema si verifica soprattutto quando ho sullo schermo già molte pagine web (o molte "schede" nella stessa pagina) aperte...dipende forse dalla Ram insufficiente ?
PS: il pc è quello in firma,il SO è XP con Autopatcher installato.
EDIT : la barra dei menù che mi scompare è questa :
http://xs121.xs.to/xs121/07446/fjkdj.JPG.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs121&d=07446&f=fjkdj.JPG)
cioè la parte dove ci sono i menù File,modifica ecc...
up...nessuno mi aiuta ?
frankdan
22-11-2007, 05:20
up
che fastidio ! anche a me succede che dopo un po ti tempo il tasto destro non funziona più.
pensando si trattasse di un virus/malware ho formattato e reinstallato tutto ma stesso problema.
perchè riprenda a funzionare devo riavviare
Artemisia1975
10-04-2008, 18:10
up...nessuno mi aiuta ?
Anche io ho esattamente lo stesso problema, ho Vista da appena un mese... non so come risolvere il problema, voi ci siete riusciti? Se si, come? :doh:
domenicos
06-07-2008, 21:25
a me invece l'unico problema riguarda EXPLORER, solo lì mi fa aprire il menù del tasto destro ma non mi fa selezionare nulla...
frankdan
08-09-2008, 20:45
Uppo la discussione,seppure un po' vecchiotta...
Spero ancora nell'aiuto di qualcuno.
A distanza di mesi (dopo varie formattazioni/reinstallazioni) il problema permane : con IE7 non riesco ad aprire più di 40 Tab nella stessa scheda (si,lo so,sono tantissime...ma io dovrei potermele permettere visto che ho ben 4 gb di ram),la memoria ram non arriva mai a saturarsi (su 3.2 gb totali visti da Windows XP arrivo ad occuparne massimo 1.5),ma i problemi rimangono : con molte tab aperte il tasto dx del mouse non mi funziona più.e scompare anche la barra dei menù di IE7.
Suggerimenti ? Qualcun altro ha lo stesso problema ?
domenicos
08-09-2008, 22:01
spiacente ma non so come aiutarti... io il mio problema l'ho risolto... formattando...
frankdan
08-09-2008, 22:14
spiacente ma non so come aiutarti... io il mio problema l'ho risolto... formattando...
Il mio problema è forse un po' diverso da quello che avevi tu...
A te il tasto destro lo faceva usare,almeno in explorer (intendevi Internet Explorer ?),a me invece con molte tab aperte non lo fa usare per niente,neppure cliccando sul desktop...e per ovviare devo chiudere qualche tab,oppure qualche programma in esecuzione dalla traybar...eppure non mi spiego il perchè,dato che la memoria ram non risulta satura !!! Tuttavia il sintomo del problema è simile a quelli che si hanno quando la memoria va in overflow...
Insomma continuo a brancolare nel buio...spero qualcuno mi aiuti.
PS: posso chiederti di fare una prova ? Io non so qual è la tua configurazione,non so quanta ram hai sul pc...tuttavia ti chiedo : prova ad aprire una 40ina di tab con Internet explorer,e dimmi se te le "regge" oppure no...
domenicos
09-09-2008, 18:09
PS: posso chiederti di fare una prova ? Io non so qual è la tua configurazione,non so quanta ram hai sul pc...tuttavia ti chiedo : prova ad aprire una 40ina di tab con Internet explorer,e dimmi se te le "regge" oppure no...
ho VISTA 4 GB di RAM: ne ho aperte 50 e mi fa fare tutto come se niente fosse...
cupido77
18-09-2008, 09:42
io ho anche lo stesso problema,scompare la barra...file,modifica etc poi si disabilià il tasto destro non carica la pagina etc....dopo varie prove pensavo fosserò dei codec non ricordo il nome xò ricordo che appariva la scritta cccp cmq dopo un pò ha riniziato a farlo e sinceramente è una falla che la dice lunga perchè il rpoblema non si riesce a risolvere...al momento quando mi da questo problema uso firefox...purtroppo non so da cosa dipenda spero di riuscire a capirlo anche se non sono ferrato sui software...
qui nessuno sa risolvere il problema perchè la maggior parte usano firefox....spero che inizi anche firefox a dare gli stesi problemi cosi magari qualcuno risolvera il problema ;-)
cupido77
18-09-2008, 09:47
ho VISTA 4 GB di RAM: ne ho aperte 50 e mi fa fare tutto come se niente fosse...
dipende da quanto tmpo lo usi e che uso ne fai...perchè se lo usi di rado e non apri mai tante pagine allora non lo farà mai...
Diro una caxxata ma sembra che quando uno apre tante pagine x tante volte
si va a scrivere un codice che essendo troppo lungo va in errore allora si blocca cosi...non saprei da dove cominciare....
RiccardoSoli
27-09-2008, 11:03
Ciao,
guardando un po' di forum e discussioni varie in inglese ho trovato uan traccia. Il problema infatti succede a molti: sia aprendo molte pagine di internet explorer che molte tab nella stessa sezione di internet explorer.
Potrebbe essere un problema legato al numero di GDI Object che possono essere aperti. Aprire tante pagine crea un ampio numero di oggetti che se restano in memoria a lungo termine la saturano e bloccano a cascata un po' tutto fino a che non si riavvia la macchina. Qui c'è qualcosa di più: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms724291(VS.85).aspx .
Un'altra causa potrebbe essere legata alla cache della cronologia (e al numero di file temporanei salvati), che se troppo grande potrebbe influire sulla memoria e saturarla finoa rendere il sistema ingestibile.
Ora faccio delle prove e poi vedo se migliora o peggiora.
Ciao
Riccardo
cupido77
14-10-2008, 10:49
Ciao,
guardando un po' di forum e discussioni varie in inglese ho trovato uan traccia. Il problema infatti succede a molti: sia aprendo molte pagine di internet explorer che molte tab nella stessa sezione di internet explorer.
Potrebbe essere un problema legato al numero di GDI Object che possono essere aperti. Aprire tante pagine crea un ampio numero di oggetti che se restano in memoria a lungo termine la saturano e bloccano a cascata un po' tutto fino a che non si riavvia la macchina. Qui c'è qualcosa di più: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms724291(VS.85).aspx .
Un'altra causa potrebbe essere legata alla cache della cronologia (e al numero di file temporanei salvati), che se troppo grande potrebbe influire sulla memoria e saturarla finoa rendere il sistema ingestibile.
Ora faccio delle prove e poi vedo se migliora o peggiora.
Ciao
Riccardo
hai fatto le prove?novità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.