PDA

View Full Version : Consiglio acquisto HD esterno (di rete?)

mistiria
03-11-2007, 13:24
Ciao ragazzi,

vorrei acquistare un HD esterno per poterci riversare tutto il contenuto dell'attuale desktop.
Tale PC dovrà essere condiviso dal desktop, dal notebook (LAN e wireless) e voorei anche la possibilità di poterci accedere dall'esterno.

Proprio per quest'ultima caratteristica, mi sa che sono costretta a puntare verso un HD con interfaccia lan o sbaglio?

Mi date qualche consiglio?

grazie

mistiria
04-11-2007, 21:41
:confused:

cefsdfsdfroma25td
04-11-2007, 21:57
da una rapida ricerca ho trovato queste soluzioni:
- http://punto-informatico.it/p.aspx?i=526055
- http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=b0e7d782cd55465a8418bf5d0d02f37b&ProductId=3593&CategoryId=26
credo possano fare al caso tuo;)
ps : poi questi box li colleghi al ruoter ed in teoria dovrebbero funzionare come unità di rete

ciao

mistiria
04-11-2007, 22:21
Grazie x la risposta.

Ma non ho capito una cosa, qusti sono solo box? Cioè l'HD lo devo comprare a parte ed inserirlo io? Se non è così non sono risucita a trovarne la capienza.

Su HD di questo tipo secondo te è possibile condividere risorse con Hamachi e anche usarlo come Server FTP/WEB?

L'idea sarebbe approssimativamente anche uqella.

cefsdfsdfroma25td
05-11-2007, 13:07
Grazie x la risposta.

Ma non ho capito una cosa, qusti sono solo box? Cioè l'HD lo devo comprare a parte ed inserirlo io? Se non è così non sono risucita a trovarne la capienza.

Su HD di questo tipo secondo te è possibile condividere risorse con Hamachi e anche usarlo come Server FTP/WEB?

L'idea sarebbe approssimativamente anche uqella.

quelli sono box,tu poi ci metti l'hdd.
riguardo all'utilizzo come server ftp\web,non sono molto esperto in materia,ma non credo che un box di quel prezzo integri al suo interno tutta la componentistica(cpu,ram,software) necessaria a renderlo un server;credo che almeno per quei prodtti li,tu possa usarli solo per archiviazione dati condivisa fra tutti i pc della rete.

ciao