PDA

View Full Version : aiuto per dvd video

burundo
03-11-2007, 12:19
Ciao a tutti..
Avrei bisogno di fare una copia di backup di un paio di miei dvd video. Normalmente uso il pc, (faccio il backup, perche cosi se i piccoli in casa rigano i dischi, non mi disintegrano gli originali) ma visto che ora ho un macbookpro, volevo provare a farla con il portatile.
Purtroppo per l'estrazione e il ripping non sono riuscito a fare niente, e neanche masterizzando un dvd video precedentemente copiato su un hd con il pc, usando burn, mi dice che esistono problemi di authoring. come posso risolvere? Penso che se uno ha il disco originale possa farsi una copia? Come posso procedere? grazie per l'aiuto.

Visto che ci sono anche se non e' la discussione giusta, vi chiedo un'altro parere: Ho il mbp da settembre e con istat pro mi da che la batteria dopo 25 cicli di ricarica, ha un healt del 91% con la batteria carica al 100%. Adesso il mbp sulla barra in alto a sinistra mi da un'autonomia di 40 min. mentre istat pro mi da una carica dell'82% e un'autonomia di 1.30... c'e' qualcosa che non va, o sono io che sbaglio qualcosa? Io faccio sempre scaricare a zero la batteria prima di ricaricarla...
grazie per l'aiuto
ciao

panocia
03-11-2007, 12:39
Prova dvdbackup. O handbrake. O forse meglio mactheripper. Tutti freeware.

Per la batteria devi calibrarla, cerca qui nel forum come o nel sito apple.