View Full Version : The Elder Scrolls V - Migliorie e correzioni che vorremmo mettere...
Maverick1987
03-11-2007, 12:17
Forza ragazzi apriamo questo thread!
Comincio io...
Premetto che ho giocato parecchio a The Elder Scrolls III (Morrowind) e ho da poco cominciato The Elder Scrolls IV (Oblivion) e nonostante trovi questi 2 delle pietre miliari nella storia dei videogames rimango sempre perplesso nel vedere bug e cose alquanto illogiche...
Miglioramenti o difetti trovati in Oblivion rispetto a Morrowind (in costante aggiornamento):
+ = Miglioramenti in blu
- = Peggioramenti in rosso
_Se fai incacchiare uno ti segue anche fuori dall'edificio (finalmente!!!)
_La presenza di elementi della nostra vita come lupi, cervi, carote, lattughe, mele, ecc.ecc. (ottimo dato che ci dobbiamo identificare in una specie di nostro Medioevo ma con la particolarità fantasy)
_I negozi chiudono la notte perchè giustamente la gente se ne va anche a dormire (in Morrowind erano tutti degli stakanovisti!!!)
_Parti di territorio hanno l'erba che si muove al vento, è un ottimo effetto che dà realismo
_Hanno tolto le balestre o le armi da lancio come coltelli e shuriken
_Hanno tolto le lance
_Hanno raggruppato sotto la stessa abilità (Lama) Spada e pugnali, grande cavolata per me xchè son degli stili completamente diversi...
_Hanno abbassato il bonus della resistenza al ghiaccio della razza Nord da 100% a 50% e han tolto resistenza a elettricità 50%. Molto più realistico ora, dato che uno che vive tra i ghiacci è si più resistente al freddo ma non completamente immune e soprattutto non capivo perchè uno che vive tra i ghiacci dovesse essere resistente all'elettricità...
_Hanno tolto le armature medie e la rispettiva abilità
_Le frecce si possono recuperare e scompaiono in proporzione molto minore (anche se diverse, nonostante si conficchino, tendono a sparire)
_Perchè mai han messo l'abilità Acrobatica in relazione al parametro velocità??? Non ha senso... Era molto più logico lasciarlo correlato al parametro Forza
_Chi è l'idiota che ha tradotto in Oblivion la magia dell'elettricità in "colpo"??? Che cavolo significa colpo? E come fa uno all'inizio a capire. È una scarica elettrica, non un colpo, chiamatela quindi con un nome sensato tipo fulmine o simili!!! Il nome originale era "shock" vuol dire colpo ma anche scossa!!! Ignoranti!!!
_Stupenda realizzazione di mostri fantasy come i goblin o gli imp, i granchi sono fatti con particolare cura
_I personaggi e le creature livellano insieme a te... Era più logico lasciare zone del territorio più sicure e zone più pericolose... altre magari estremamente pericolose, considerate tabù e dominate solo da particolari creature
_Hanno tolto l'abilità senza armatura
_Le barre dello sviluppo delle abilità sono senza percentuale di completamento, vedi cioè la barra colorarsi ma non sai il livello esatto, stessa cosa per la barra del passaggio di livello
_Era molto meglio quando la classe armatura veniva dettata da una media delle armature che avevi indosso e non come ora che si somma il valore del corpetto, dei gambali, ecc.ecc. Prima tutti questi pezzi avevano la stessa classe armatura e facevano media con magari parti di corpo senza armatura(quindi valore 0)
_Pregevole il fatto che giunti a determinati valori delle abilità possiamo giungere ai livelli di apprendista, novizio, qualificato, esperto e maestro e che ognuno di essi ci permetta di fare cose particolari aggiuntive
_Ottima idea quella dell'arena, dove si può scommettere e fare soldi... oppure perderli eheh senza contare la figata di combattere dentro ad un'arena come gladiatore
_Hanno tolto le armi e le armature uniche!!! Uno fatica come una bestia a giungere in fondo a un dungeon e cosa ha come ricompensa? Una cosa che puoi tranquillamente prendere dal primo scrigno che trova...
_Non esiste che la barra della stamina, correndo, invece che abbassarsi (come era giusto in Morrowind xchè ci si stanca) risale, recuperando la stanchezza... Che è??? Siamo diventati meglio di Baldini, il maratoneta???
_Per avanzare di livello nelle gilde non occorrono più i requisiti minimi... Quindi chessò a un arcimago è permesso che abbia di abilità 5 in distruzione e 10 in alchimia??? Bella roba!!!
_Hanno tolto la difficoltà di una magia... In Morrowind, le magie avevano una percentuale di successo, quindi se la tentavi poteva anche non venirti (la percentuale di riuscita saliva in base all'aumentare dell'abilità associata a quella magia), mentre in Oblivion se una magia la puoi fare, è sicuro al 100% che ti riesca... Che brutto così...
_Le armi non si ricaricano più col tempo ma devi pensarci te
Correzioni e migliore che vorremmo (in costante aggiornamento):
Ambito Combattimento:
_Non esiste che se io tiro delle spadate a uno che ha indosso solamente della tela di sacco, quello rimanga in vita... ne basterebbe una sola... Stessa cosa vale per me, una spadata per uccidermi come nella realtà... Ho tirato 35 frecce a uno e quello continuava a camminare con tutte le frecce conficcate vi pare possibile? e non aveva armature vi assicuro... Posso capire sopravvivere a 1,2 massimo 3 frecce, ma 35!!!
_Non sarebbe bello se potessimo controllare il braccio-spada con il mouse in modo che muovendolo si possa spostare la spada per parare i colpi oppure infliggerli... Decidere anche in che punto colpire con la spada se mirare alla testa, al collo, alla spalla, al braccio, alla pancia, alla gamba, ecc.ecc.
_Se vengo ferito vorrei avere debolezza, fiacchezza, annebbiamento della vista...
_Inserire combo complesse
_Se io mi metto a 20 cm da un cavallo e gli sparo una freccia in faccia perchè quella freccia gli si conficca nella pancia??? Posso capire magari da lontano se ho un livello di mira basso che la freccia non va dove c'è il mirino ma in un altro punto, ma anche quando ho il bersaglio a 20cm??? stessa cosa vale per i personaggi...
_Se colpisco un tizio ad un arto vorrei che ne fosse limitato: se una gamba o un piede vorrei vederlo zoppicare, se una mano non riuscire a stringere le cose, ecc.ecc.
_Se colpisco bene, con una spada, potrei anche provocare un taglio netto di un arto o della testa o simili... In certi fendenti magari vederli anche volar via...
_Se faccio svenire uno, vorrei giustamente poter approfittare del momento per infliggergli un affondo mortale...
_Poter lasciare conficcate spade nei personaggi, sia che siano cadaveri, sia che siano in vita (in questo caso magari loro potrebbero estrarre dal loro corpo la spada)
_Vorrei poter usare 2 armi contemporaneamente, anche diverse (es un'ascia e una spada), oppure lanciare dei coltelli velocemente senza dover mollare la spada.
_Vorrei dare calci e pugni anche quando ho un'arma equipaggiata
_Chiedere pietà all'avversario inginocchiandosi a lui, oppure chiederne la resa dicendogli che gli risparmierai la vita se lui deporrà la sua arma
_Qualche coraggioso che combatte per il proprio onore fino alla morte c'è sempre, ma la maggior parte dei combattenti resosi conto di quanto siete forti dovrebbe darsi alla fuga o chiedere pietà
_Due colpi, caricati parecchio e di direzioni opposte, al momento dell'impatto subiscono una grande sollecitazione, e se la differenza tra le 2 spade (e quindi i 2 metalli) fosse tale da far letteralmente spezzare una delle due armi??? E vederne un pezzo volare via???
_Forse richiederebbe prestazioni disumane sui pc, ma se si organizzassero battaglie tra eserciti? In stile Signore degli Anelli per intenderci... Ti trovi magari eserciti che marciano per il mondo e poi di fronte alle fortezze fanno accampamenti e assedi, te magari decidi da che parte schierarti, oppure l'esercito stesso è tuo, l'hai arruolato tu, o magari possiedi la fortezza e devi difenderla (anche con pentole di olio bollente che vengono versate)... Battaglioni formati da arcieri, spadaccini, cavalieri e macchine d'assedio come catapulte, trabaltelli, arieti, ecc.ecc.
Verrebbe a crearsi così anche una componente strategica...
_Perchè non posso combattere in groppa al mio cavallo???
Ambito Armature:
_Maggiore varietà
_Sarebbe bello vedere le armature scheggiarsi, segnarsi, perforarsi!!! vedere i segni delle varie spadate insomma...
Ambito Armi:
_Maggiore varietà...
_E se potessimo fabbricarcele noi? Prendi il materiale ti metti davanti al forno e le lavori con martello, incudine e metallo fuso con colino e tutto il resto...
_Vedere l'usura delle armi come il filo della spada scheggiato e non più affilato, la corda dell'arco che si è smollata e consumata, ecc.ecc.
_Frecce: non dovrebbe esserci qualche freccia che sparisce ogni tanto ma piuttosto frecce che si rovinino che si spezzino se lanciate contro la pietra, che si smussino a furia di usarle e necessitino di star li col coltellino per rifargli la punta o chessò cose simili
Ambito Paesaggi:
_E se mettessimo le onde nel mare? Che variano a seconda del tempo (bel tempo, liscio come l'olio e bufera, onde altissime)
_Vorre vedere il segno di una spadata nelle superfici (alberi o rocce incise con le nostre armi)
_Se io tiro una spadata in mezzo all'erba vorrei vederne un po' tagliata che vola via... idem per le foglie degli alberi
_Spaccare scrigni o sfondare porte...
_Alchimia: le erbe e i funghi non devono essere come dei contenitori che li svuoti e stop... Sarebbe bello vederli ricrescere di giorno in giorno e solo nel rispettivo periodo dell'anno (i funghi crescono dopo le giornate di pioggia e non si trovano ovunque ma solo in zone d'ombra ed umidità, i fiori crescono se sono esposti al sole...)
Ambito Magie:
_Non sarebbe più figo se i vari poteri, le varie magie dovessimo conquistarcele??? e non ottenerle comodamente comprandole dai mercanti??? Chessò per ottenere la magia del fuoco magari bisognerebbe andare nei meandri della terra entrando dall'ingresso di un vulcano situato in una zona del mondo, con fiumi di lava (col calore che magari non avendo ancora il controllo del fuoco ci limita e ci fa avere una visione deformata cosa che ci limita nei combattimenti) e creature correlate per poi combattere con il rispettivo elementale per poter dominare il fuoco. Per ottenere la magia del ghiaccio giungere in cima a una particolare montagna del mondo, tra le nevi e i ghiacci (col ghiaccio su cui si rischia di scivolare e il freddo, dato che non controlliamo ancora questo elemento che tende a rallentare i nostri movimenti) e attraversando caverne e gallerie ghiacciate, combattendo magari contro yeti e creature del genere eheh (stando attenti magari a fare poco rumore per evitare il cadere di stalattiti di ghiaccio dalla volta delle grotte), giungere all'elementale e sconfiggerlo...
Un po' come il videogame "Silver" per intenderci, per chi ci avesse mai giocato... Ogni potere lo conquistavi andando in particolari zone e sconfiggendo il relativo elementale
Successivamente allenare i vari poteri nelle varie università arcane, di maghi, di stregoni e simili, potenziando i colpi, allenandosi davanti a manichini o simili, leggendo libri con disegni di tecniche o simili...
_Quando facciamo una magia, sentire il nostro personaggio che pronuncia le rispettive parole magiche oppure, vedere che disegna nell'aria, con le mani, particolari rune e simboli magici
_Inserire elementi come luce (da chierico per le magie curative e benefiche) e tenebre (da necromante per le magie dei non morti)
_L'elemento terra dov'è??? Se mi gira vorrei poter scagliare tutta la fauna di una foresta contro il mio avversario... O far crescere all'improvviso sotto di lui delle radici che lo acchiappino e lo blocchino li, magari che lo stritolano pure...
_Mettere come magia il teletrasporto, magari facendo si che se ho un livello basso in quella magia allora posso teletrasportarmi a un raggio massimo di 10km, se un po' più alto di 50km, se sono al massimo in tutto il mondo, o qualcosa di simile... sarebbe carino...
_Possibilità di evocare non solo daedra e non morti ma anche creature della natura come lupi e simili e aggiungere la magia per trasformarsi in creature, magari trasformarsi in aquila per coprire grandi distanze in breve tempo, e avere un visione enorme e completa dall'alto...
__Una magia per resuscitare personaggi ed animali la facciamo???
Ambito Creature:
_Lupi: un lupo una volta che mi acchiappa dovrebbe mordermi e non mollarmi più e non colpire e tornare indietro
_Granchi: se ad un granchio tiro giù uno spadone di 20 chili dovrei aprirlo in due e non dovrei fargli altri 3 colpi prima di seccarlo...
_Vorrei che ci fossero volatili (vedi uccelli)
_Ma i draghi dove sono? È un fantasy e non ci sono i draghi? E poi se si potessero acchiappare e cavalcare??? Stile cavalieri neri cavalca Nazgul (Signore degli Anelli per capirci)
_Solo in questa saga vedi i ratti che attaccano l'uomo di loro iniziativa... Sarebbe meglio che ti attaccassero solo nel caso venissero provocati
Ambito Vita:
_Cibo: ma il nostro personaggio non ha mai la necessità di mangiare??? o bere??? Come fa a sopravvivere... Sarebbe bello poter cucinare, o accamparsi facendo un falò e mettendo allo spiedo qualche animale appena catturato... Poter fare a pezzi la preda (esempio le cosce, i pezzi di carne normali, scuoiarne la pelle...). Deve essere obbligatorio mangiare e dormire sennò la barra stanchezza aumenta e rallenta i riflessi del pg...
_Per quale motivo il mio personaggio non può dormire per terra o nell'erba o in qualsiasi altro posto mi aggrada??? E può soltanto attendere??? Sarebbe bello se potessi sdraiarmi a dormire anche su un tavolo, se mi gira...
_Segni delle nostre battaglie: i colpi ricevuti dovrebbero lasciarci tagli, abrasioni, ferite (un occhio ferito mi dovrebbe far perdere la vista da quell'occhio oppure farmi vedere annebbiato o insanguinato), e poi magari, dopo essersi rimarginate, (dopo giorni o apposite magie curative) cicatrici... Con magari le cicatrici che ci abbassano il livello di bellezza in modo che la gente sia meno propensa ad avere contatti con noi, in quanto sfregiati, e relativa magia apposita per far scomparire le cicatrici...
_Interazione un po' più elevata: tirare quattro mazzate e una palla di fuoco ad un omino non è interazione, afferrarlo per la gola con la forza del pensiero e scaraventarlo in giro facendolo sbattere (sbattere e spostare, non sparare in orbita..., un po' in stile jedi academy per chi si avesse giocato) e far cadere gli oggetti contro cui sbatte è interazione (dal punto di vista fisico, si intende). Comportamento chimico/fisico delle cose: se alito in faccia ad una persona questa si deve sciogliere, se ho mangiato troppi fagioli allora si deve carbonizzare, l'erba deve prendere fuoco, le mappe si devono poter modificare in tempo reale aprendo buchi, sfondando pareti, bruciando foreste, devastando città, le montagne devono essere rase al suolo con la sola potenza di un'onda d'urto scatenata dal gesto della mia mano!... (ops, mi devo essere lasciato prendere dall'entusiasmo :ave: eheh)
_Un'innovazione utile sarebbe l'implementazione delle corde e del loro utilizzo oltre al potersi aggrappare ai cornicioni o ai rami degli alberi, vorrei potermi arrampicare, tiro su le braccia e op, mi arrampico a dei tetti, boh a qualsiasi cosa, in modo anche da poter sempre attaccare dall'alto e di sorpresa... Sarebbe bello, per le corde dico, anche poterle tagliare (tornando al discorso dell'interazione), insomma: potersi arrampicare: se una cassa è 2cm più alta della mia possibilità di salto non è un muro invalicabile: mi ci arrampico sopra ed è fatta...
_Cavallo: mi piacerebbe vedere il personaggio in groppa al cavallo che tiene le redini e poterlo legare (magari ad un albero) in modo che non se ne vada a zonzo, poterci badare, procurandogli cibo ed acqua, non si potrebbero imbizzarrire e farci cadere se vedono un mostro grosso e cattivo? Oppure distrarsi e non seguire i comandi se vedono una bella cavalla... I cavalli non possono camminare o correre per giorni e giorni, sarebbe giusto che gli venga data pure a loro una barra di stanchezza ke porti il pg a portarli nelle stalle fuori locande per farli riposare!!! Inoltre è obbligatorio che pure i cavalli mangino e bevano sennò sembrano highlanders...
_Inserirei edifici immensi e unici, tipo le sette meraviglie del mondo ovviamente nn le stesse ma edifici immensi e sparsi a seconda della zona in cui sei
_Inserirei un portale che ti porta a Minas Tirith ovviamente deve essere perfetta con tutti i suoi 7 livelli di città
_Avere animali da ammaestrare (cani, lupi ecc)
_I bambini dove sono finiti??? Ci sono solo adulti a Oblivion (come del resto non ce n'erano a Morrowind)
_Vorrei poter avere una ragazza, trombare (magari questo non lo facciamo vedere eheh) e metter su famiglia...
_Cambiamento del personaggio col passare del tempo: vorrei poter vedere invecchiare il personaggio (e tutti i difetti che ne consegue come lentezza, peggioramento della vista, ecc.ecc.) e poi eventualmente farlo ringiovanire con delle magie... Ma la barba e i capelli non ci crescono mai??? E se crescessero e facessimo tagli e sbarbate?
_Soldi: x quanto la cosa ci possa sfavorire, ma le monete non hanno peso??? Non esistevano le banconote che sono comodi fogliettini di carta belli leggeri, ma monete con peso non indifferente, figuriamoci se uno si porta appresso centinaia se non migliaia di queste senza alcuna penalità...
Sarebbe bello cmq trovarle d'oro, d'argento, di rame, con valori diversi (chessò 5 monete di rame per averne una d'argento e 5 monete d'argento per averne una d'oro)
_Le donne avevano l'intimo nel medioevo??? Ho dei seri dubbi... Mutande e reggiseni non esistevano al massimo dei panni per coprire o non so
_E se inserissimo i mondi degli episodi di Morrowind e Oblivion??? Diventerebbe così una roba enorme, con magari le stesse quest e gli stessi dungeon però migliorati, soprattutto come grafica e bug, io penso che la gente ci rigiocherebbe più che volentieri...
Tanto quante persone hanno giocato a Morrowind o Oblivion seguendo la guida, non lo si perde lo stesso il gusto... Immaginatevi il vivere l'intera storia della saga, dagli albori ad oggi... Vedendo scorrere re ed imperatori, guerrieri e leggende e voi gli unici a sopravvivere allo scorrere del tempo... Quindi: Tamriel+Oblivion = Una cosa enormeeeeee!!!
_Se abbasso il mouse vorrei poter vedere i piedi del mio pg
_Se uno si butta da un pendio alto 5000 m non dovrebbe cadere con velocità costante come se avesse il paracadute e poi rimbalzare a terra come se niente fosse perdendo poca vita, ma dovrebbe cadere con velocità sempre maggiore e poi si dovrebbe sfracellare al suolo. Quindi far sì che, dopo che si cade per un certo perdiodo di tempo, il pg muoia indipendentemente dalla sua abilità acrobazia e far sì che cada sempre con più velocità.
_Vorrei che se ci sono ambienti estremamente gelidi, sia obbligatorio vestirsi di pelle tipo nordico e che ci sia una barra come quella della salute e fatica che indica la tua resistenza al freddo che cala inesorabilmente se non sei "coperto"
_Navi: vorrei che si potesse comprare imbarcazioni, galeoni, ecc.ecc. e poter solcare i mari e poter reclutare l'equipaggio a mia scelta... inserire battaglie navali cui partecipi con relativi cannonamenti e abbordaggi, possibilità di fare il pirata e andare in avanscoperta con le tue navi e di abbordare navi nemiche, marina militare imperiale...
_Inserirei la mitologia Nordica, Egiziana e Greca (naturalmente in zone diverse del mondo e con strutture ed edifici abbinati per gli egiziani per esempio deserti con piramidi, sfingi, obelischi, ecc.ecc.)
_Maggiore possibilità di gestire la "vestizione" del personaggio con più componenti (es, veste sopra o sotto l'armatura, più anelli, pezzi destri e sinistri ecc...)
_Varietà di PNG di taglia differente da quella umana (molto grandi tipo draghi, ma anche piccoli tipo gnomi)
_Missioni che necessitino di essere svolte a breve che siano realmente a tempo, ovvero se mi dicono: "fai presto!" non devo permettermi di tornare a finire la missione fra due mesi...
_Non è possibile che ammazzo una persona e le guardie escono dal nulla e mi portano in galera, non mi piace neanche che se compio un reato, e mi vede un png qualsiasi, le guardie sanno già tutto e mi vengono a prendere, non dovrebbero essere subito a conoscenza del crimine, ma piuttosto, il png dovrebbe andare a denunciarmi in caserma, e se io ho la fama di un assassino ultra vendicativo, il png potrebbe esitare e non farlo... Quindi io voglio guardie, senza poteri extra-sensoriali e telepatici: se commetto un crimine nel bel mezzo della giungla oscura, circondato da paludi e montagne che rendono la zona inaccessibile distante svariati km dal più vicino villaggio, su un altro pianeta, in una realtà alternativa di una dimensione parallela, non voglio che le guardie mi attacchino a vista... Anche se dovessi ammazzare una guardia in mezzo al bosco, se questa non ha il collegamento telepatico con le altre guardie o il cellulare con tanto di bluetooth e se non riesce a scappare per avvisare le altre guardie, allora non devo avere nessuna taglia! O almeno voglio un incantesimo blocca telepatia/attacco EMP per togliere il legame telepatico e disattivare il cellulere UMTS delle guardie...
_Com'è che se sei sotto ad un cornicione o una tettoia le gocce di pioggia passano lo stesso???
_Che il mio grado in una gilda influisca sugli altri png. Se io sono l' Arcimago, tutti gli altri maghi dovrebbero adorarmi e trattarmi con rispetto, non dovrebbero farmi pagare se compro qualche oggetto da loro e dovrei pure poter dargli degli ordini...
Mi rendo conto che alcune cose magari sono esagerate ed altre magari non centrano nulla con la trama del gioco, ma son comunque degli spunti no???
A CHI VENGONO IN MENTE MIGLIORIE O DIFETTI DI OBLIVION RISPETTO A MORROWIND ME LE COMUNICHI CHE LE INSERISCO, STESSA COSA PER MIGLIORIE O CONSIGLI PER UN FUTURO EPISODIO DI QUESTA SAGA
Maverick1987
03-11-2007, 12:17
Spazio vuoto I
Maverick1987
03-11-2007, 12:18
Spazio vuoto II
Maverick1987
03-11-2007, 12:18
Spazio vuoto III
boh per me morrowind rasenta la perfezione (è uno dei miei videogiochi preferiti). Mi basterebbe morrowind con movimenti meno legnosi dei personaggi :D
Maverick1987
03-11-2007, 13:44
boh per me morrowind rasenta la perfezione (è uno dei miei videogiochi preferiti). Mi basterebbe morrowind con movimenti meno legnosi dei personaggi :D
Che rasenta la perferzione son d'accordo, come ho detto son 2 videogiochi che sono tre spanne sopra ai loro coetanei, però immagina cosa sarebbe con queste migliorie?
Contando quanto procedono veloce con l'evoluzione tecnologica, penso che tali livelli li raggiungeremo presto...
darkfear
03-11-2007, 13:53
Che rasenta la perferzione son d'accordo, come ho detto son 2 videogiochi che sono tre spanne sopra ai loro coetanei, però immagina cosa sarebbe con queste migliorie?
Contando quanto procedono veloce con l'evoluzione tecnologica, penso che tali livelli li raggiungeremo presto...
tutti i difetti da te citati insieme ai movimenti legnosissimi e la monotonia assoluta (oltre alla main quest assolutamente soporifera)
sono ciò che mi han fatto molalre oblivion dopo 25 ore di gioco... (cercavo di farmelo piacere a forza :asd: ogni giorno facevo almeno un oretta...ma niente :mc: l'ho mollato e mai + ripreso...)
Gran parte delle cose le sistemi con i mod che ci sono in rete, per altre tipo:
E se mettessimo le onde nel mare? Che variano a seconda del tempo (bel tempo, liscio come l'olio e bufera, onde altissime)
ci vuole Crysis :D non Oblivion.
Maverick1987
03-11-2007, 14:06
tutti i difetti da te citati insieme ai movimenti legnosissimi e la monotonia assoluta (oltre alla main quest assolutamente soporifera)
sono ciò che mi han fatto molalre oblivion dopo 25 ore di gioco... (cercavo di farmelo piacere a forza :asd: ogni giorno facevo almeno un oretta...ma niente :mc: l'ho mollato e mai + ripreso...)
Bè molte delle cose che ho citato richiederebbero credo, risorse (soprattutto grafiche) ben più grandi di quelle che ora sono a nostra disposizione...
L'essere in grado di elaborare così tante cose contemporaneamente richiede prestazioni particolari penso...
Maverick1987
03-11-2007, 14:07
Gran parte delle cose le sistemi con i mod che ci sono in rete, per altre tipo:
ci vuole Crysis :D non Oblivion.
Ho visto le foto su google di questo gioco ma che figata dev'essere...
Graficamente fa paura!!!
Innanzitutto complimenti Maverick per l'ottimo lavoro ;)
Ti dico cosa vorrei nel prossimo episodio.
- Nei combattimenti mi piacerebbe vedere gli arti che volano. E' vero che in quel modo tagli anche l'armatura e quindi non la puoi raccogliere, ma sai che soddisfazione :D
- Mi piacerebbe che gli scontri fossero più vari. Non sarebbe male introdurre delle combo pù complesse.
- Vorrei poter usare 2 armi contemporaneamente, anche diverse (es un'ascia e una spada), oppure lanciare dei coltelli velocemente senza dover mollare la spada.
- Vorrei vedere l'animazione di un arma che si rompe per l'usura
- Vorrei dare CALCI e pugni anche quando ho un'arma equipaggiata (ovviamente a una mano)
- Vorrei che gli oggetti fossero distruttibili, come in Dark Messiah
- Vorre vedere il segno di una spadata nelle superfici
- Vorrei mazze chiodate e balestre
- Mi piacerebbe VEDERE il personaggio in groppa al cavallo che tiene le REDINI, e mi piacerebbe poter LEGARE il cavallo (magari ad un albero) in modo che non se ne vada a zonzo.
- Mi piacerebbe poter badare anche al cavallo, procurargli cibo e acqua.
- Mi piacerebbe avere oltre al cavallo altri tipi di animali (cani, lupi ecc) da ammaestrare
- Vorrei una maggiore varietà di armi e armature.
- Vorrei che ci fossero volatili (vedi uccelli)
- Vorrei poter avere una ragazza, trombare :oink: e mettere su famiglia :D
- I bambini dove sono finiti??? Ci sono solo adulti a Oblivion
.....
se mi viene in mente altro..:p
darkfear
03-11-2007, 22:56
Vorrei un Free roaming meno dispersivo...
TOGLIERE QUEGLI STRAMALEDETTISSIMI DUNGEON TUTTI UGUALI
sarebbe un bel passo avanti...
Oblivion è monotono...ma monooooootono...
qualche evento...o qualcosa...chesso' durante un raid in una rovina...esce un mostrone gigantesco da un muro e te lo devi ammazzare...incontri qualcuno...parte una cutscene o un dialogo...
insomma qualcosa del genere, con una trama bella solida e decente...
in oblivion sembra che la trama sia un contorno...è tutto una sidequest...
(imho)
fixassero questo per primissima cosa...
Maverick1987
03-11-2007, 23:52
Vorrei un Free roaming meno dispersivo...
TOGLIERE QUEGLI STRAMALEDETTISSIMI DUNGEON TUTTI UGUALI
sarebbe un bel passo avanti...
Oblivion è monotono...ma monooooootono...
qualche evento...o qualcosa...chesso' durante un raid in una rovina...esce un mostrone gigantesco da un muro e te lo devi ammazzare...incontri qualcuno...parte una cutscene o un dialogo...
insomma qualcosa del genere, con una trama bella solida e decente...
in oblivion sembra che la trama sia un contorno...è tutto una sidequest...
(imho)
fixassero questo per primissima cosa...
Quoto
Cavolo io ragazzi mi ricordo in Morrowind che c'erano di quei dungeon spettacolari come ad esempio quello del tizio con armatura tutta d'ebano che possedeva l'ascia da guerra daedrica... Li c'era una struttura daedrica in rovina che era spettacolare, e saltando di pezzo in pezzo potevi scendere o salire di livello... O uno ancora migliore mi ricordo di un dungeon, mi pare vicino al mare, forse a nord, dove all'interno vi era un labirinto dove giravano degli scheletri armati di spada e una volta superato giungevi ad una grotta con pochi cm d'acqua ed una barca arenata (stile pirata con tanto di cadaveri scheletrici con indosso preziosi, monete e vecchie sciabole arruginite), una figataaaa
darkfear
03-11-2007, 23:58
Quoto
Cavolo io ragazzi mi ricordo in Morrowind che c'erano di quei dungeon spettacolari come ad esempio quello del tizio con armatura tutta d'ebano che possedeva l'ascia da guerra daedrica... Li c'era una struttura daedrica in rovina che era spettacolare, e saltando di pezzo in pezzo potevi scendere o salire di livello... O uno ancora migliore mi ricordo di un dungeon, mi pare vicino al mare, forse a nord, dove all'interno vi era un labirinto dove giravano degli scheletri armati di spada e una volta superato giungevi ad una grotta con pochi cm d'acqua ed una barca arenata (stile pirata con tanto di cadaveri scheletrici con indosso preziosi, monete e vecchie sciabole arruginite), una figataaaa
quello era un gioco con un ottima atmosfera ed ambientazioni variegate e ottimamente realizzate...anche se devo dire che con morrowind non ho scuse (non ho giocato tantissimo neanche quello...anche se molto + d oblivion) era davvero un bel gioco...peccato che non sono mai stato un grande fan del free roaming estremo e di millemila quest ai 4 angoli del globo :/ oltre che della troppa liberta'...mi perdo :stordita:
preferirei una struttura + lineare (ma sempre con la possibilita' del freeroaming) con una trama un po' + definita...come ho detto sopra...eventi...varieta'...magari dialoghi un po' + alla GDR puro...
e poi le migliorie citate finora (possibili con il cryengine2 e le sua attitudine nelle ambientazioni aperte, il che lo rende perfetto per la riproduzione di ogni effetto citato)
ho paura che restera' solo un sogno...
Maverick1987
04-11-2007, 00:15
Innanzitutto complimenti Maverick per l'ottimo lavoro ;)
Ti dico cosa vorrei nel prossimo episodio.
- Nei combattimenti mi piacerebbe vedere gli arti che volano. E' vero che in quel modo tagli anche l'armatura e quindi non la puoi raccogliere, ma sai che soddisfazione :D
- Mi piacerebbe che gli scontri fossero più vari. Non sarebbe male introdurre delle combo pù complesse.
- Vorrei poter usare 2 armi contemporaneamente, anche diverse (es un'ascia e una spada), oppure lanciare dei coltelli velocemente senza dover mollare la spada.
- Vorrei vedere l'animazione di un arma che si rompe per l'usura
- Vorrei dare CALCI e pugni anche quando ho un'arma equipaggiata (ovviamente a una mano)
- Vorrei che gli oggetti fossero distruttibili, come in Dark Messiah
- Vorre vedere il segno di una spadata nelle superfici
- Vorrei mazze chiodate e balestre
- Mi piacerebbe VEDERE il personaggio in groppa al cavallo che tiene le REDINI, e mi piacerebbe poter LEGARE il cavallo (magari ad un albero) in modo che non se ne vada a zonzo.
- Mi piacerebbe poter badare anche al cavallo, procurargli cibo e acqua.
- Mi piacerebbe avere oltre al cavallo altri tipi di animali (cani, lupi ecc) da ammaestrare
- Vorrei una maggiore varietà di armi e armature.
- Vorrei che ci fossero volatili (vedi uccelli)
- Vorrei poter avere una ragazza, trombare :oink: e mettere su famiglia :D
- I bambini dove sono finiti??? Ci sono solo adulti a Oblivion
.....
se mi viene in mente altro..:p
Grazie eheh :p
Ho postato le tue migliorie nell'elenco
rattopazzo
04-11-2007, 02:05
Molti dei difetti menzionati
o delle cose che vorreste in The Elder scrolls 5
sono risolvibili grazie ai tanti mods disponibili per Oblivion...
Esistono mods che migliorano un pò la varietà di combattimento aggiungendo decapitazioni, mutilazioni ecc...combattimenti a cavallo
altri che aggiungono l'annebbiamento della vista quando si è stanchi
altri che permettono il 100% di recupero delle frecce...
la ragazza la puoi avere (i companion), magari non ci puoi fare sesso
ma ci arriveranno presto, già comunque sono in grado di masturbarsi con tanto di animazioni ....
maggiore varietà di armi e armature? Ci sono decine e decine di mods che aggingono nuove armi e armature
uccelli e insetti si possono aggiungere anch'essi....
ebbene si, esistono anche mods che permettono di usare 2 armi e altri che permettono di combattere a mani nude facendo mosse di karate.
Il più grande difetto di Oblivion, ovvero i personaggi e le creature che livellano insieme a te è anch'esso risolvibile tramiti appositi mods.
Per quanto riguarda la dicitura "colpo"
è un errore credo della traduzione
nella versione inglese infatti la dicitura fa "shock" che appunto vuol dire colpo, ma anche scossa.
Quindi, perchè aspettare Elder scrolls 5 quando è possibile modificare Oblivion secondo i propri gusti e esigenze quasi da cima a fondo?
darkfear
04-11-2007, 02:24
secondo i propri gusti e esigenze quasi da cima a fondo?
no.
tu hai detto:
companion
armi e armature
recupero frecce (non mi sembra fosse tra i difetti...cmq...)
a quanto ne so:
i mod per le armi a 2 mani...un arma la si usa a mo' di scudo e l'altra come una normalissima arma ad una mano...
di mod per fare karate non ne ho sentiti...
io ne conto 5
a fronte di centinaia di altri difetti tra cui i dungeon tutti uguali ed una main quest dispiegata in modo orrendo...oltre ad un senso di dispersione che pervade l'intero gioco... (ma questo è + un problema mio che nn apprezzo il free roaming di oblivion)
un gioco come oblivion non lo si aggiusta...lo si rifa' per bene.
il fatto che la gente ci metta tutte ste pezze a me fa pensare solo ad un titolo incompleto e poco curato + che ad un titolo su cui puoi fare millemila modifiche...
la trama di oblivion quasi non esiste...si riduce ad un dialogo col cazzetiello di turno e poi te ne vai a zonzo e decidi se fare la main quest o se vagare tra sotterranei tutti uguali per il resto delle 80 ore di gioco (tanto il mondo si salva da solo)
la trama stessa sembra una continua sidequest, non ha carisma.
sono TROPPI difetti di base (anche piuttosto elementari o magari + elaborati e difficili da correggere senza riscrivere tutto...) e migliorie da aggiungere/correggere
a sto punto lo si rifa' da capo
Maverick1987
04-11-2007, 08:34
no.
tu hai detto:
companion
armi e armature
recupero frecce (non mi sembra fosse tra i difetti...cmq...)
a quanto ne so:
i mod per le armi a 2 mani...un arma la si usa a mo' di scudo e l'altra come una normalissima arma ad una mano...
di mod per fare karate non ne ho sentiti...
io ne conto 5
a fronte di centinaia di altri difetti tra cui i dungeon tutti uguali ed una main quest dispiegata in modo orrendo...oltre ad un senso di dispersione che pervade l'intero gioco... (ma questo è + un problema mio che nn apprezzo il free roaming di oblivion)
un gioco come oblivion non lo si aggiusta...lo si rifa' per bene.
il fatto che la gente ci metta tutte ste pezze a me fa pensare solo ad un titolo incompleto e poco curato + che ad un titolo su cui puoi fare millemila modifiche...
la trama di oblivion quasi non esiste...si riduce ad un dialogo col cazzetiello di turno e poi te ne vai a zonzo e decidi se fare la main quest o se vagare tra sotterranei tutti uguali per il resto delle 80 ore di gioco (tanto il mondo si salva da solo)
la trama stessa sembra una continua sidequest, non ha carisma.
sono TROPPI difetti di base (anche piuttosto elementari o magari + elaborati e difficili da correggere senza riscrivere tutto...) e migliorie da aggiungere/correggere
a sto punto lo si rifa' da capo
Quoto
In Morrowind avevo aggiunto un paio di mod ma il fatto che mi facessero crashare il gioco ogni 5 minuti mi ha fatto smettere di giocarci...
Inoltre non mi visualizzava neanche più la texture della statua di Balmora
Maverick1987
04-11-2007, 09:00
Ragazzi postate link ai mod più belli e interessanti e magari anche quelli che fanno le cose che vorremmo in lista...
29Leonardo
04-11-2007, 09:47
Bel TH complimenti, alcune cose che vorresti credo che attualmente siano impossibili da inserire in un gioco, tipo il fatto di conficcare spade..( che famo piantiamo cadaveri ovunque, ci ritroviamo mezzo mondo a terra con le spade conficcate :D ) , oppure il fatto di chiedere pietà....beh quello se ne sbatte e ti smazzula...ed esce gameover...bah.
Alcune cose invece potevano metterle benissimo tipo lo scuoiamento degli animali come in gothic, oppure sempre come gothic il fatto che potevi cucinarti la carne degli animali, produrre armi da te....mizzica ste cose le fanno in Ultima !!!!:muro:
Del resto diffido sempre dei mod, spesso causano crash e casini vari:mc:
Giovannino
04-11-2007, 10:05
Il discorso del muovere col mouse il braccio con la spada è attualmente impossibile. Sono complessissimi calcoli di cinematica inversa (da parte dell'avversario) e l'hardware attuale non è in grado di gestirli in maniera efficiente.
darkfear
04-11-2007, 12:15
Il discorso del muovere col mouse il braccio con la spada è attualmente impossibile. Sono complessissimi calcoli di cinematica inversa (da parte dell'avversario) e l'hardware attuale non è in grado di gestirli in maniera efficiente.
non credo ci vorrebbe molto a realizzare un ia che pari o schivi i colpi basandosi su (invento) 9 zone attorno al nemico...se l'arma viene da destra...in diagonale destra o sinistra...dall'alto...è un affondo...viene dal basso... ecc...
ovviamente andrebbe calibrata per bene.
Una cosa del genere esiste in Dark Messiah, dove a seconda di che tipo di colpo esegui (affondo, taglio...) il nemico para o schiva in modo differente.
Io sono fiducioso :D.
c'è già un thread apposta sulle mod di oblivion, usare quello era troppo difficile?
Maverick1987
04-11-2007, 13:26
c'è già un thread apposta sulle mod di oblivion, usare quello era troppo difficile?
Non parliamo di semplici mod, ma di rifare proprio un gioco d'accapo, ci sono tante cose che non vanno in questa saga... ed è un peccato xchè ha le basi per diventare una roba spettacolare...
Ritiro allora la richiesta di postare i link agli attuali mod, dato l'esistenza del thread da te menzionato, non ne ero a conoscenza
darkfear
04-11-2007, 13:26
non si parla di mod, è un 3ad di discussione sulle nostre idee e su cio' che vorremmo fosse implementato in The Elder Scroll V
Oblivion e le sue mod non c'entrano una fava.
non si parla di mod, è un 3ad di discussione sulle nostre idee e su cio' che vorremmo fosse implementato in The Elder Scroll V
Oblivion e le sue mod non c'entrano una fava.
dato che si è richiesto di parlare proprio delle mod di oblivion, direi proprio che non è vero che non centrano una fava ;)
se si vogliono fare ipotesi su tes5 (che non sarà oblivion) ok, se si vuole parlare di mod di tes4 c'è un thread apposta e usiamo quello
Maverick1987
04-11-2007, 13:33
dato che si è richiesto di parlare proprio delle mod di oblivion, direi proprio che non è vero che non centrano una fava ;)
se si vogliono fare ipotesi su tes5 (che non sarà oblivion) ok, se si vuole parlare di mod di tes4 c'è un thread apposta e usiamo quello
Questo è vero "mea culpa" son stato io a scrivere postate i link ai vari mod di oblivion per aggiungere ulteriori cose... :doh:
Non credevo ci fosse il thread apposito per le mod
Ma per thread apposito te intendi il thread ufficiale di oblivion vero? Pensavo che si parlasse solo del gioco li e non riportassero anche le mod mmm leggerò meglio...
darkfear
04-11-2007, 13:34
si...ma noi qui' parliamo dei difetti e migliorie di oblivion rispetto a morrowind...e di come (e quali) vorremmo fossero fixati in Tes 5, non parliamo strettamente delle mod di oblivion (discorso peraltro introdotto da un altro utente e non dall'autore del topic)
basandoci su Oblivion e Morrowind e sui rispettivi difetti e migliorie si discute su cio' che vorremmo fosse implementato su tes 5, personalmente le mod di oblivion per me non c'entrano un tubo (visto che si parla dei 2 giochi in versione "light" con qualche rimando alle mod di ciascuno)
Maverick1987
04-11-2007, 13:36
Cmq datemi pure del pazzo ma io nel quinto capitolo ci vedrei bene l'inserimento di tutti i mondi precedenti, diventerebbe così una roba enorme, con magari le stesse quest e gli stessi dungeon però migliorati, soprattutto come grafica e bug, io penso che la gente ci giocherebbe più che volentieri...
Tanto quante persone hanno giocato a Morrowind o Oblivion seguendo la guida, non lo si perde lo stesso il gusto...
Immaginatevi il vivere l'intera storia della saga, dagli albori ad oggi... Vedendo scorrere re ed imperatori, guerrieri e leggende e voi gli unici a sopravvivere nel corso del tempo
Questo è vero "mea culpa" son stato io a scrivere postate i link ai vari mod di oblivion per aggiungere ulteriori cose... :doh:
Non credevo ci fosse il thread apposito per le mod
Ma per thread apposito te intendi il thread ufficiale di oblivion vero? Pensavo che si parlasse solo del gioco li e non riportassero anche le mod mmm leggerò meglio...
no c'è un thread apposta per le mod ;)
darkfear
04-11-2007, 13:39
Cmq datemi pure del pazzo ma io nel quinto capitolo ci vedrei bene l'inserimento di tutti i mondi precedenti, diventerebbe così una roba enorme, con magari le stesse quest e gli stessi dungeon però migliorati, soprattutto come grafica e bug, io penso che la gente ci giocherebbe più che volentieri...
Tanto quante persone hanno giocato a Morrowind o Oblivion seguendo la guida, non lo si perde lo stesso il gusto...
Immaginatevi il vivere l'intera storia della saga, dagli albori ad oggi... Vedendo scorrere re ed imperatori, guerrieri e leggende e voi gli unici a sopravvivere nel corso del tempo
magari dopo tot anni si muore e si crea un altro personaggio il quale ha una storia sua di contorno...ogni volta differente...
vabbe' questa è fantascienza :sofico:
Maverick1987
04-11-2007, 13:47
magari dopo tot anni si muore e si crea un altro personaggio il quale ha una storia sua di contorno...ogni volta differente...
vabbe' questa è fantascienza :sofico:
Noooo che palleeee, dovrei di nuovo portarlo su come livelli ed abilità, è da suicidio!!!
A Morrowind ero arrivato tipo a livello 73 o giù di li, penso che se ad un certo punto avessi dovuto ripartire dal livello 1, l'avrei fatto buttare giù da un burrone...
Maverick1987
04-11-2007, 13:48
no c'è un thread apposta per le mod ;)
Ho scritto nella ricerca mod oblivion ma non me lo trova questo thread...
Mi riporteresti per favore il link?
In compenso ho scoperto l'esistenza di 2 thread ufficiali di Oblivion... Come mai?
Ho scritto nella ricerca mod oblivion ma non me lo trova questo thread...
Mi riporteresti per favore il link?
In compenso ho scoperto l'esistenza di 2 thread ufficiali di Oblivion... Come mai?
uno è vecchio
per le mod
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225530
darkfear
04-11-2007, 14:39
Noooo che palleeee, dovrei di nuovo portarlo su come livelli ed abilità, è da suicidio!!!
A Morrowind ero arrivato tipo a livello 73 o giù di li, penso che se ad un certo punto avessi dovuto ripartire dal livello 1, l'avrei fatto buttare giù da un burrone...
si ma pensa che ogni volta (dopo tot anni) cambiano le abilita', le classi, le costruzioni, il periodo, le leggi e magari le razze :D
sarebbe stupendo! :D
Maverick1987
04-11-2007, 14:50
si ma pensa che ogni volta (dopo tot anni) cambiano le abilita', le classi, le costruzioni, il periodo, le leggi e magari le razze :D
sarebbe stupendo! :D
Bè ora esageri eheh! Diventerebbe una specie di empire earth che parti dalle lance preistoriche e arrivi ai robot spaziali??? :D
Io rimarrei rigorosamente al medioevo...
Metterei piuttosto molte abilità e diversificate...
Ragazzi fatemi notare le abilità che hanno soppresso da Morrowind a Oblivion, ce le ho sulla punta della lingua, ma non mi vengono, qualcuna l'ho già scritta in elenco altre no...
Lamarunica
05-11-2007, 10:26
iscritto.
ho letto un po delle cose che proponete, ma alcune sono veramente assurde e/o per realizzarle e poi farle girare ci vorrebbero tutti i computer della NASA.
siate obiettivi e non chiedete tutte le caxxate, ad esempio il segno delle spadate sulle rocce ecc ecc, l'erba che viene tagliata dalla spadata ma avete presente che caxxata e'? non serve ai fini della realisticita' perche e' una cosa nettamente futile ora come ora e in piu per calcolare la cosa non basterebbe la PPU della Ageia!
siamo piu costruttivi e chiediamo meno bischerate, che cosi' forse ci ascoltano anche (ne dubito lo stesso) ma se chiediamo cose utili realmente forse ci fanno un pensierino.
studentediiin
05-11-2007, 10:47
non ho capito: ma deve uscire the elder scroll 5 ???????
Lamarunica
05-11-2007, 10:49
non ho capito: ma deve uscire the elder scroll 5 ???????
si, ma ancora non si sa quando.
bluefrog
05-11-2007, 11:15
Secondo me un gdr puro alla Morrowind (per non parlare di Daggerfall) di questi tempi ce lo possiamo pure scordare... il motivo è presto detto: consoles.:rolleyes:
Lamarunica
05-11-2007, 11:28
Secondo me un gdr puro alla Morrowind (per non parlare di Daggerfall) di questi tempi ce lo possiamo pure scordare... il motivo è presto detto: consoles.:rolleyes:
sono d'accordo ma la speranza e' l'ultima a morire.
bluefrog
05-11-2007, 11:47
sono d'accordo ma la speranza e' l'ultima a morire.
Sono d'accordo.:D
Maverick1987
05-11-2007, 20:53
Con rammarico mi tocca quotare...:incazzed:
Il motivo non sono "le consoles": il motivo è lo scopo di lucro che sovrasta di gran lunga tutte le scelte artistiche e concettuali del gioco. Oblivion è concepito per essere un prodotto di massa, principalmente con quella eresia del livello del mondo che si adegua al personaggio fin nei minimi dettagli... come dire che non c'è un mondo (e che RPG è se non c'è un mondo, dei posti più o meno pericolosi e diversamente popolati)?
Prendetevela con Bethesda (o chi per lei) avida e non con il pubblico e ricordatevi anche che l'alternativa è un gioco con budget minore in cui il lato artistico sarebbe impresentabile. Basti guardare Morrowind: per il suo essere un gioco di nicchia ha un lato artistico ai limiti del dilettantismo (non che Oblivion lo superi di molto, più che altro hai roba brutta con più poligoni).
Ribadisco, il gioco come piace a voi (e anche a me, che a quanto ho capito sono più esigente di voi... perché non solo voglio il gioco di concezione meno commerciale ma lo voglio anche artisticamente molto valido) si può fare. Scaricare la colpa sul pubblico è molto facile.
Voi direte: ma tutti pensano al lucro. Bè... non è proprio così. Esistono ancora studi che non buttano nel cesso un gioco per guadagnare un 2% in più di soldi.
Lamarunica
05-11-2007, 21:28
Il motivo non sono "le consoles": il motivo è lo scopo di lucro che sovrasta di gran lunga tutte le scelte artistiche e concettuali del gioco. Oblivion è concepito per essere un prodotto di massa, principalmente con quella eresia del livello del mondo che si adegua al personaggio fin nei minimi dettagli... come dire che non c'è un mondo (e che RPG è se non c'è un mondo, dei posti più o meno pericolosi e diversamente popolati)?
Prendetevela con Bethesda (o chi per lei) avida e non con il pubblico e ricordatevi anche che l'alternativa è un gioco con budget minore in cui il lato artistico sarebbe impresentabile. Basti guardare Morrowind: per il suo essere un gioco di nicchia ha un lato artistico ai limiti del dilettantismo (non che Oblivion lo superi di molto, più che altro hai roba brutta con più poligoni).
Ribadisco, il gioco come piace a voi (e anche a me, che a quanto ho capito sono più esigente di voi... perché non solo voglio il gioco di concezione meno commerciale ma lo voglio anche artisticamente molto valido) si può fare. Scaricare la colpa sul pubblico è molto facile.
Voi direte: ma tutti pensano al lucro. Bè... non è proprio così. Esistono ancora studi che non buttano nel cesso un gioco per guadagnare un 2% in più di soldi.
no anche io pretendo molto dai videogiochi, infatti sto tremando (e bestemmiando) per Fallout 3 :doh:
comunque quali sono quelle case che te citi?
darkfear
05-11-2007, 21:29
e qui' mi tocca quotare! :D
troppo facile scaricare tutto sulle console...
Bioware o 2k (vabbe' gli Irrational) :O
e qui' mi tocca quotare! :D
troppo facile scaricare tutto sulle console...
personalmente di bethseda non mi fido +...e temo per Fallout...:doh:
Y2J Lionheart
05-11-2007, 21:53
L' unica correzione possibile è disinstallarlo :asd:
comunque quali sono quelle case che te citi?
Fumito Ueda (Team ICO) qualche settimana fa ha detto che aveva in progetto di implementare un sistema di controllo molto particolare per il suo prossimo titolo e sapendo bene che sulle novità del sistemi di controllo i giocatori a volte sono particolarmente insofferenti ha detto: "Io preferisco piacere moltissimo a pochi che semplicemente accontentare tutti". Questo è un esempio recente di uno che lavora su piattaforme diverse dal PC ma ce ne saranno anche altri, sia orientali che occidentali.
Quello che dispiace è, come dicevo prima, che a basse ambizioni commerciali debba corrispondere scarso livello artistico... perché alla fine non ci vogliono per forza i soldi per fare qualcosa di buono. Pensa che i personaggi di Morrowind hanno circa 5000 poligoni...
Maverick1987
07-11-2007, 14:55
L' unica correzione possibile è disinstallarlo :asd:
esagerato!!! vai proprio alla radice te eh???
darkfear
07-11-2007, 23:45
esagerato!!! vai proprio alla radice te eh???
guarda che anche io ho fatto cosi'... :asd: dopo 25 ore di gioco per farmelo piacere a forza (:eek: praticamente una tortura :eek: )
ho dovuto disinstallarlo e non l'ho ripreso mai +... :asd:
mi trovo d'accordo...l'unica cosa è disinstallarlo e farlo da capo :sofico:
Maverick1987
12-12-2007, 13:12
Mmm altri pareri???
darkfear
12-12-2007, 13:35
ad esempio il segno delle spadate sulle rocce ecc ecc,
un semplice sprite applicato sulla texture.
l'erba che viene tagliata dalla spadata ma avete presente che caxxata e'? non serve ai fini della realisticita' perche e' una cosa nettamente futile ora come ora e in piu per calcolare la cosa non basterebbe la PPU della Ageia!
ma se è una cosa vecchia come il cucco...anche in Crash si tagliava l'erbetta poligonale :asd: non ci vuole mica un pc della nasa per realizzare l'effetto e sarebbe comunque positivo per il grado di immersione e atmosfera del gioco (sebbene concordi sul fatto che sia un dettaglio piuttosto futile)
Bè ora esageri eheh! Diventerebbe una specie di empire earth che parti dalle lance preistoriche e arrivi ai robot spaziali??? :D
Io rimarrei rigorosamente al medioevo...
Metterei piuttosto molte abilità e diversificate...
no...parlo di ere "inventate" ma sempre riferite a cappa e spada...
non ho mai detto di volermi staccare dal medioevo, senza contare che empire earth non c'entrerebbe comunque un emerito tubo :asd:
Maverick1987
12-12-2007, 14:40
no...parlo di ere "inventate" ma sempre riferite a cappa e spada...
non ho mai detto di volermi staccare dal medioevo, senza contare che empire earth non c'entrerebbe comunque un emerito tubo :asd:
Ahh allora ok :D
Empire Earth era perchè credevo che volessi avanzare nelle varie ere :p
:mbe: uffa!
spalare sterco su oblivion è ormai una moda (e molti pensano anche che faccia figo e rpgista puro, quindi essere superiore :mbe: ).
ossia: ci sarebbero milioni di bimbiminkia nutellosi e subnormali (come me) che si sono divertiti per oltre 200 ore...
(e ne vanno anche fieri :eekk: )
per carità, oblivion di delusioni (rispetto a morrowind) me ne ha date parecchie.
l'orrido autolivellamento, l'eliminazione delle casate (e delle implicazioni "politiche"), il copia/incolla (che, però c'è in tutti i giochi grossi e lunghi :read: ) mi hanno fatto, inizialmente, inç@##@re come una besssstia.
però, per dare un giudizio obiettivo, credo sia corretto giudicare le qualità (positive/negative) interne, prescindendo dal predecessore.
1) la grafica, per esempio: tutti a inveire che è solo fumo.
sbagliato :read:
nel caso specifico è un valore aggiunto, splendidamente integrato nel gameplay, che aumenta la suggestione e l'immersività (parola di fanatico del 320 x 200 di PT. ma nel 2007, se la grafica non mi frega niente, leggo un buon libro).
2) la quest principale: deboluccia nel complesso, ma con momenti assai alti (avete presente il "paradiso", le macchine da guerra dedriche e il filmatone finale?)
3) quests secondarie ed espansioni: e qui poche storie: mai trovato di meglio e di maggior varietà (neanche in certi capolavori classici...). anche, spesso, piene di citazioni (o scopiazzature, non importa).
a caso: viaggi in un quadro o in un sogno. investigazione alla sherlock holmes, storia nera alla bonnie & clide, e poi non rimase nessuno, caccia all'uomo, regni della follia, la folgorante apparizione dell'unicorno :eek: ecc. ecc....
alla bethtsdha hanno (oltre alla fame di guadagno) talento da vendere.
e, proprio con oblivion, abbiamo visto come sono sensibili alle istanze dei giocatori (introducendo in ob un mucchio di cose derivanti dai plug-in di maggior successo per mw).
tutto questo per dire
che non dispero sul futuro: sperando che le critiche alla semplificazione arrivino alle orecchie di Todd Howard ;) )
Lamarunica
12-12-2007, 17:04
:mbe: uffa!
spalare sterco su oblivion è ormai una moda (e molti pensano anche che faccia figo e rpgista puro, quindi essere superiore :mbe: ).
ossia: ci sarebbero milioni di bimbiminkia nutellosi e subnormali (come me) che si sono divertiti per oltre 200 ore...
(e ne vanno anche fieri :eekk: )
per carità, oblivion di delusioni (rispetto a morrowind) me ne ha date parecchie.
l'orrido autolivellamento, l'eliminazione delle casate (e delle implicazioni "politiche"), il copia/incolla (che, però c'è in tutti i giochi grossi e lunghi :read: ) mi hanno fatto, inizialmente, inç@##@re come una besssstia.
però, per dare un giudizio obiettivo, credo sia corretto giudicare le qualità (positive/negative) interne, prescindendo dal predecessore.
1) la grafica, per esempio: tutti a inveire che è solo fumo.
sbagliato :read:
nel caso specifico è un valore aggiunto, splendidamente integrato nel gameplay, che aumenta la suggestione e l'immersività (parola di fanatico del 320 x 200 di PT. ma nel 2007, se la grafica non mi frega niente, leggo un buon libro).
2) la quest principale: deboluccia nel complesso, ma con momenti assai alti (avete presente il "paradiso", le macchine da guerra dedriche e il filmatone finale?)
3) quests secondarie ed espansioni: e qui poche storie: mai trovato di meglio e di maggior varietà (neanche in certi capolavori classici...). anche, spesso, piene di citazioni (o scopiazzature, non importa).
a caso: viaggi in un quadro o in un sogno. investigazione alla sherlock holmes, storia nera alla bonnie & clide, e poi non rimase nessuno, caccia all'uomo, regni della follia, la folgorante apparizione dell'unicorno :eek: ecc. ecc....
alla bethtsdha hanno (oltre alla fame di guadagno) talento da vendere.
e, proprio con oblivion, abbiamo visto come sono sensibili alle istanze dei giocatori (introducendo in ob un mucchio di cose derivanti dai plug-in di maggior successo per mw).
tutto questo per dire
che non dispero sul futuro: sperando che le critiche alla semplificazione arrivino alle orecchie di Todd Howard ;) )
io l'ho criticato molto perche poteva esser fatto meglio e perche e' stato fatto troppo per vendere e quindi per i PWP
poi sono piu che d'accordo con te su tutto il resto dei punti
tranne che sulla quest principale, che mi ha fatto letteralmente pieta', molto meglio come era strutturata quella di morrowind
Maverick1987
12-12-2007, 17:58
il copia/incolla (che, però c'è in tutti i giochi grossi e lunghi :read: ) mi hanno fatto, inizialmente, inç@##@re come una besssstia.
Che intendi te per copia/incolla??? :mbe:
Che intendi te per copia/incolla??? :mbe:
:rolleyes: rovine, forti, grotte e cancelli di oblivion quasi identici tra loro (solo con piccole varianti planimetriche e di disposizione dei nemici).
l'effetto che mi facevano è il seguente: :zzz:
comunque questo succedeva anche nei grandi crpg isometrici, in mw, poi in 2W ecc. (male minore quasi perdonabile, se il gioco è enorme e utilino per chi vuol fare powerplayng).
...
tranne che sulla quest principale, che mi ha fatto letteralmente pieta', molto meglio come era strutturata quella di morrowind
che la quest principale di mw fosse ben altra cosa non ci piove:
in più costituiva uno straordinario fil rouge che unificava il tutto, in qualche modo conglobando e influenzando anche tutte le avventure secondarie (necessarie, comunque, per la crescita del personaggio).
la quest principale di ob, invece, sembra un capitoletto a parte, estraneo al contesto: quelle amene cittadine sonnolente che continuano il loro placido tran tran, mentre orde di dedra invadono le vicinanze, da un effetto un po' straniante.
però, seppur deboluccia, insisto che qualche momento alticcio ed emozionantino ce l'ha pure quella :read:
se con tes V ritrovassero l'ispirazione e la grandezza di mw, applicando le straordinarie tecniche attuali, mi sa che avremmo il gioco definitivo! :sofico:
Maverick1987
13-12-2007, 08:34
:rolleyes: rovine, forti, grotte e cancelli di oblivion quasi identici tra loro (solo con piccole varianti planimetriche e di disposizione dei nemici).
l'effetto che mi facevano è il seguente: :zzz:
comunque questo succedeva anche nei grandi crpg isometrici, in mw, poi in 2W ecc. (male minore quasi perdonabile, se il gioco è enorme e utilino per chi vuol fare powerplayng).
Quoto
in più costituiva uno straordinario fil rouge che unificava il tutto, in qualche modo conglobando e influenzando anche tutte le avventure secondarie (necessarie, comunque, per la crescita del personaggio).
la quest principale di ob, invece, sembra un capitoletto a parte, estraneo al contesto: quelle amene cittadine sonnolente che continuano il loro placido tran tran, mentre orde di dedra invadono le vicinanze, da un effetto un po' straniante.
però, seppur deboluccia, insisto che qualche momento alticcio ed emozionantino ce l'ha pure quella :read:
se con tes V ritrovassero l'ispirazione e la grandezza di mw, applicando le straordinarie tecniche attuali, mi sa che avremmo il gioco definitivo! :sofico:
Riquoto :D
ma che cos'è il fil rouge???
Riquoto :D
ma che cos'è il fil rouge???
un trait d'union :Prrr:
Lamarunica
13-12-2007, 10:19
quotone!!!!!!
magari ci fosse un oblivion con la trama di Morrocoso :)
Demoniacal666
13-12-2007, 11:47
io aggiungerei una versione in italiano come si deve.....non con parti in inglese, in italiano ecc....
Maverick1987
13-12-2007, 11:49
un trait d'union :Prrr:
aaaaa bè adesso ho capito tutto -.-
che in parole povere vorrebbe dire? :D
aaaaa bè adesso ho capito tutto -.-
che in parole povere vorrebbe dire? :D
;)
un filo rosso
un tratto d'unione...
insomma, un qualcosa che salda le varie parti della trama in un tutto uniforme e intrinsecamente coerente :p
io aggiungerei una versione in italiano come si deve.....non con parti in inglese, in italiano ecc....
famme sognà: magari con un doppiaggio alla "bioshock" :sbavvv:
Maverick1987
13-12-2007, 15:04
;)
un filo rosso
un tratto d'unione...
insomma, un qualcosa che salda le varie parti della trama in un tutto uniforme e intrinsecamente coerente :p
Ok adesso ci siamo ;)
Ora ho capito eheh
Demoniacal666
14-12-2007, 00:39
famme sognà: magari con un doppiaggio alla "bioshock" :sbavvv:
mahauahuahuahuahauhauha.....no no...secondo me dovrebbero pure togliere il doppiaggio in inglese ed inventare una lingua completamente nuova tipo l'elfico del signore degli anelli....perchè pagherei per sentire una persona che ti saluta con HI THERE!
MA CHE CA**O VUOL DIRE " CIAO LA'"
:asd:
City Hunter '91
14-12-2007, 16:58
Ba io dico la mia.Ma sticaxxi del free roaming del graficone che mi fa muovere le formiche sul suolo e delle armi pompate.Datemi un gioco che abbia una bella storia un'ottima regia di cut scene e dei bei personaggi carisamatici, e datemi quest che posso risolvere in 10 modi e variando la storia effettiva del gioco,a sto punto il gioco puo essere fatto anche con un sentierino chiuso dove nn si puo andare oltre la razzetta :D (si fa per dire ma rendo l'idea nell'eccesso), che sarebbe molto meglio di morrowin e di quell'obriobbrio di oblivion che e' davvero vergognoso a livello di game play, e nn ci sono mod che tengano per fixarlo.E' la storia che fa schifo, dei contorni chissenefrega se il gameplay che e' il cuore del gioco e' di infimo livello.
Detto questo sapete che c'e' che la serie the elder scroll sulle cose citate nn migliorera' mai restera' sempre un action con grafica pompata 100 quest tutte uguali storia insulsa,su tutti gli altri campi magari miglioreranno ma non nel gameplay ne sono sicuro,nn si sforzano a migliorarsi li, se c'e' gente che tanto continua a giocare tutta contenta. :O
darkfear
14-12-2007, 17:01
Ba io dico la mia.Ma sticaxxi del free roaming del graficone che mi fa muovere le formiche sul suolo e delle armi pompate.Datemi un gioco che abbia una bella storia un'ottima regia di cut scene e dei bei personaggi carisamatici, e datemi quest che posso risolvere in 10 modi e variando la storia effettiva del gioco,a sto punto il gioco puo essere fatto anche con un sentierino chiuso dove nn si puo andare oltre la razzetta :D (si fa per dire ma rendo l'idea nell'eccesso), che sarebbe molto meglio di morrowin e di quell'obriobbrio di oblivion che e' davvero vergognoso a livello di game play, e nn ci sono mod che tengano per fixarlo.E' la storia che fa schifo, dei contorni chissenefrega se il gameplay che e' il cuore del gioco e' di infimo livello.
Detto questo sapete che c'e' che la serie the elder scroll sulle cose citate nn migliorera' mai restera' sempre un action con grafica pompata 100 quest tutte uguali storia insulsa,su tutti gli altri campi magari miglioreranno ma non nel gameplay ne sono sicuro,nn si sforzano a migliorarsi li, se c'e' gente che tanto continua a giocare tutta contenta. :O
:ave: :ave: :ave: :ave:
City Hunter '91
14-12-2007, 17:03
:ave: :ave: :ave: :ave:
;)
e allora comprati witcher o, meglio, vattene sul retro gaming :read:
e calmiamoci: che i giochi bethesda facciano schifo resta un'opinione personale (anche se siete in molti a non averli apprezzati né capiti):read:
che balle sti' sentenzianti!
Lamarunica
19-12-2007, 10:23
e calmiamoci: che i giochi bethesda facciano schifo resta un'opinione personale (anche se siete in molti a non averli apprezzati né capiti):read:
sentendomi tirare in causa dato che anche io critico Oblivion, dico che la critica che poi e' la causa che non me l'ha fatto apprezzare e' stata la trama principale veramente squallida e scontata, un mondo non realistico (nel senso di reazioni) e un metodo di combattimento pietoso.
Darkless
19-12-2007, 14:40
Hai detto niente..
Che i giochi bethesda facciano schifo (o meglio i recenti giochi bethesda post daggerfall) è un fatto oggettivo e assodato, cosi' come è un dato di fatto che oblivion di gdr non ha nemmeno l'ombra. I difetti citati da City sono oggettivamente presenti nel gioco e incontestabili.
Ad essere soggettivo è il fatto che a qualcuno possano cmq piacere o meno.
Hai detto niente..
Che i giochi bethesda facciano schifo (o meglio i recenti giochi bethesda post daggerfall) è un fatto oggettivo e assodato. I difetti citati da City sono oggettivamente presenti nel gioco e incontestabili.
Ad essere soggettivo è il fatto che a qualcuno possano piacere o meno.
:doh: ma dovevi proprio sbarcare anche qui? :doh:
Quoto i fuori dal coro di questo thread. Soprattutto per quanto concerne la ripetitività delle quest... CHE PALLE! Son tutte uguali! A che serve un mondo ENORME se poi si finisce sempre a fare le solite cose? Il sistema di combattimento poi si riduce a premere a pressione il mouse, la trama sembra non essere di casa... ma dico io LA TRAMA!!! Una delle caratteristiche f o n d a m e n t a l i dei gdr... per questo, nonostante tutti i pregi che il gioco potrebbe avere non sono riuscito a giocarlo per più di qualche giorno... come mi è accaduto con morrowind tra l'altro...
Quoto i fuori dal coro di questo thread. Soprattutto per quanto concerne la ripetitività delle quest... CHE PALLE! Son tutte uguali! A che serve un mondo ENORME se poi si finisce sempre a fare le solite cose? Il sistema di combattimento poi si riduce a premere a pressione il mouse, la trama sembra non essere di casa... ma dico io LA TRAMA!!! Una delle caratteristiche f o n d a m e n t a l i dei gdr... per questo, nonostante tutti i pregi che il gioco potrebbe avere non sono riuscito a giocarlo per più di qualche giorno... come mi è accaduto con morrowind tra l'altro...
:mbe: veramente quelli fuori dal coro sono quelli (ritardati mentali come me) che i TES li difendono :read: !
:mbe: veramente quelli fuori dal coro sono quelli (ritardati mentali come me) che i TES li difendono :read: !
Vabbè non ho fatto i calcoli ma ad occhio mi parevano di più quelli che sostenevano TES!
Comunque visto che siamo pignoli :asd: allora i stò con i rompiballe che si sono infiltrati in questo 3d per sparare a zero su TES :D
Darkless
19-12-2007, 16:21
:doh: ma dovevi proprio sbarcare anche qui? :doh:
Guarda meglio, son qua da molto prima di te :boxe:
Guarda meglio, son qua da molto prima di te :boxe:
:( intendevo: questa discussione :(
adesso, anche qui, sono arrivati gli spalam*#daperprincipio su oblivion e la discussione diventa tanto monotona...:rolleyes:
studentediiin
19-12-2007, 16:48
a me piacerebbe che per scalare o csendere da una montagna non ci volesse 20 secondi e che magari ci si potesse arrampicare, una iper interazione con l'ambiente la possibilità di avere almeno 10.000 kmquadrati di terreno e 50.000 di acqua per navigare senza caricamenti, poi se mi viene in mente.....
Darkless
19-12-2007, 18:03
:( intendevo: questa discussione :(
adesso, anche qui, sono arrivati gli spalam*#daperprincipio su oblivion e la discussione diventa tanto monotona...:rolleyes:
Non è solo questione di principio, il gioco è scarso dal principio alal fine passando per l'intermezzo :asd:
Poi da un gioco monotono come fa non uscire una discussione monotona ?
Darkless
19-12-2007, 18:04
a me piacerebbe che per scalare o csendere da una montagna non ci volesse 20 secondi e che magari ci si potesse arrampicare, una iper interazione con l'ambiente la possibilità di avere almeno 10.000 kmquadrati di terreno e 50.000 di acqua per navigare senza caricamenti, poi se mi viene in mente.....
Mai pensato di darti ai mmorpg ?
Per avere un Oblivion 2 più bello basterebbe cambiare gli sviluppatori... :asd:. Mi spiace uscire dal coro ma i difetti di Oblivion per me sono veramente tantissimi, troppi rispetto alle qualità. Mi è sempre parso un titolo che puntase tutto sulla grafica (all'epoca) più che sui contenuti. Bug, mancanze e soprattutto ripetitività esasperante (per non parlare dei dungeon copia-incolla tutti uguaaaaali).
Nota: molte delle cose citate nel post di apertura sono un po' utopiche. Giusto per dirne una: le onde del mare "altissime", roba che manco la Crytek con Crysis ci è riuscita (le avevano promesse ma non esistono). Insomma dovrebbero fare un motore allucinante e sappiamo bene cosa vorrebbe dire questo ;)
darkfear
19-12-2007, 18:36
Mai pensato di darti ai mmorpg ?
che non c'entrano un razzo con la descrizione :asd:
"per scalare o csendere da una montagna non ci volesse 20 secondi e che magari ci si potesse arrampicare, una iper interazione con l'ambiente la possibilità di avere almeno 10.000 kmquadrati di terreno e 50.000 di acqua per navigare senza caricamenti"
i mmorpg particolarmente vasti e graficamente belli sono: Un continuo swap che distrugge le prestazioni, i personaggi CHE corrono in linea retta su montagne :asd:, l'interazione con l'ambiente NULLA...
stefano76
19-12-2007, 18:40
Oblivion è stato una grande delusione. Ce ne sarebbero di cose da rifare. Praticamente tutto, tranne la grafica. Morrowind era addirittura più bello. Almeno era più vario, c'erano ambientazioni diverse.
In Oblivion la mappa era tutta uguale. cambiavano solo i colori degli alberi e in alcune location c'era la neve. Ma per favore.
E poi mettessero una trama decente e dei DIALOGHI. E' così difficile riconoscere che la trama è la cosa principale di un GDR?
Maverick1987
19-12-2007, 19:20
Per avere un Oblivion 2 più bello basterebbe cambiare gli sviluppatori... :asd:. Mi spiace uscire dal coro ma i difetti di Oblivion per me sono veramente tantissimi, troppi rispetto alle qualità. Mi è sempre parso un titolo che puntase tutto sulla grafica (all'epoca) più che sui contenuti. Bug, mancanze e soprattutto ripetitività esasperante (per non parlare dei dungeon copia-incolla tutti uguaaaaali).
Nota: molte delle cose citate nel post di apertura sono un po' utopiche. Giusto per dirne una: le onde del mare "altissime", roba che manco la Crytek con Crysis ci è riuscita (le avevano promesse ma non esistono). Insomma dovrebbero fare un motore allucinante e sappiamo bene cosa vorrebbe dire questo ;)
Certo che delle cose sono utopiche, qua parliamo delle cose che ci piacerebbe avere in un quinto capitolo e mi rendo conto che alcune di esse magari non sono realizzabili a causa di limitazioni hardware. È logico che non tutte potranno essere implementate, però riconosciamo che se fossero inserite sarebbe molto più apprezzata questa saga...
Una cosa va detta: Le basi, per la creazione di un gdr perfetto, le ha (o perlomeno ne aveva di più nel III capitolo :muro: )...
Darkless
19-12-2007, 19:27
i mmorpg particolarmente vasti e graficamente belli sono: Un continuo swap che distrugge le prestazioni, i personaggi CHE corrono in linea retta su montagne :asd:, l'interazione con l'ambiente NULLA...
.. e son cmq meglio di tes, il che è tutot un dire.
Sajiuuk Kaar
19-12-2007, 20:14
Forse sono uno dei pochi che ha finito al 100% oblivion + espansioni... Intendo anche le missioni secondarie... c'ho messo 1 mese di gioco praticamente CONTINUO 24h su 24...
Miglioramenti possibili:
- Un po' di fisica al gioco! In Oblivion non esiste l'inerzia... Salto, mollo la freccia avanti e da 50Km all'ora in orizzontale passo a 50 in verticale facendo una curva a 90 gradi...
- Se magari na freccia non si conficcasse in una grata di acciaio darebbe molto pi'u realistico...
- Magari mi piacerebbe editare gli effetti delle magie... non che ogni esplosione/proiettile prende l'effetto della prima magia in lista...
- Un po' di equilibrio nel sistema economico sarebbe una gran bella cosa... non che facendo 5 pozze mi compro 3 set nuovi di bastoni... io ho fatto pozioni che voi umani non potete nemmeno immaginare... quando si ha alchemia 100 il resto conta poco... con una pozione da bere o per avvelenare un'arma spiani anche gli elementali atronach... come se potessero venire avvelenati per logica...
- "Che bello! Mi sono forgiato un'arma! Ma... perchè l'ho fatta uguale alle 239872839 precedenti? Non so fare un'impugnatura o una lama leggermente diversa??? Basta un po' di fantasia..." Magari modificare l'aspetto di un'arma potrebbe essere una bella cosa...
- "Dunque... la pozione di curaferite si faceva con la belladonna ed fungo v... no 'spetta... non era il fungo.... era il ginepro... sisi! era il ginepro... o forse la bava di troll?" Ma un sistema per imparare le ricette non si può inserire??? Non dico tanto... solo qualcosa per semplificare la vita... magari che si aggiungono nell'elenco dele pozioni conosciute leggendo delle pergamene e dagli esperimenti fatti mettendo gli elementi insieme a caso...
- "Oh una torre... ma è uguale alle altre 496 viste prima... chi è l'archietetto che ha fatto ciò?? Lo stesso di matrix?"
- "Pas ma perchè non usi l'arco finale della distruzione perpetua riecheggiante della deflagrazione crioincendiaria potente?" "ho solo 1 colpo.." "ah... ma te non usi duracell..." MA CHE CAGATA E'??? LE ARMI MAGICHE CHE SI SCARICANO COME ACQUA DEL WATER??? Ma piuttosto le uso non magiche... Cioè... non sono potenti un czz... piuttosto mi faccio un veleno che scala alla costituzione e lo piazzo su una freccia... ci oneshotto gli atronach della tempesta...
Cacate:
-vedi elenco ufficiale dei bug-
Basta ed avanza a dirla tutta. sono piu' di 20 pagine di errori segnalati.., una riga per ognuno... Spaziano dalla perdita di oggetti fino alla vista ingame di strane strutture trasparenti che distorcono la visuale... :muro:
Oblivion è stato una grande delusione. Ce ne sarebbero di cose da rifare. Praticamente tutto, tranne la grafica. Morrowind era addirittura più bello. Almeno era più vario, c'erano ambientazioni diverse.
In Oblivion la mappa era tutta uguale. cambiavano solo i colori degli alberi e in alcune location c'era la neve. Ma per favore.
E poi mettessero una trama decente e dei DIALOGHI. E' così difficile riconoscere che la trama è la cosa principale di un GDR?
Ti dirò: Da quel lato preferisco addirittura sacred ad oblivion... anche se la fine di Oblivion è parecchio scenografica... La campagna più bella forse è quella della gilda dei ladri... l'lutima missione della Volpe Grigia mi è piaciuta ^_^ Per uscire dalla torre vivo ho vuto fare cose al limite dell'assurdo :D
City Hunter '91
21-12-2007, 04:03
come qualche avvocato difensore ha detto in mia assenza ;) ho solo elencato i difetti principali del gioco nonche' le mancanze principali che un gdr dovrebbe avere.Se non ti rendi conto che sono elementi che effetivamente mancano o in cui il gioco difetta be sei tu a non aver capito nulla.Io non ho condannato chi apprezza oblivion ho espresso una mia critica che e' oggettiva,non ci piove.Non capisco perche ti senti chiamato in causa personalmente, be adesso che ho risposto alla tua replica rancorosa hai un motivo per sentirti chiamato in causa :D
come qualche avvocato difensore ha detto in mia assenza ;) ho solo elencato i difetti principali del gioco nonche' le mancanze principali che un gdr dovrebbe avere.Se non ti rendi conto che sono elementi che effetivamente mancano o in cui il gioco difetta be sei tu a non aver capito nulla.Io non ho condannato chi apprezza oblivion ho espresso una mia critica che e' oggettiva,non ci piove.Non capisco perche ti senti chiamato in causa personalmente, be adesso che ho risposto alla tua replica rancorosa hai un motivo per sentirti chiamato in causa :D
:mbe: beh! sti threads sono pieni di saputelli che trattano gli estimatori di oblivion come dei deficenti.
sono anche pieni di gente se la prende per principio solo con la bethesdha perché non fa gdr duri e puri per pc...
ma vorrei che mi mi indicassero chi, invece, li fa. vogliamo fare l'elenco dei presunti gdr usciti negli ultimi anni?
e, personalmente, non me ne frega niente se sono puri o no: per me l'importante è fruire di giochi belli o, almeno, divertenti :read: il resto è accademia sterile.
e poi ci sono quelli che non hanno ancora capito che la carta e il pc sono media diversi e quello che funziona sull'una può risultare fallimentare sull'altro (e viceversa, naturalmente).
e poi ci sono quelli (forse rifiutati al concorso per diventare veline ;) ) che cercano i loro 15 minuti trollando contro TES: e il grave è che trovano pure dei copy cat :doh: .
che oblivion sia un gioco imperfetto (anche per me) non ci piove e non voglio ripetermi.
ma trovo eccessivo e ingiusto rifiutare (magari non avendolo neanche giocato) i molti pregi che ha.
e a dire la verità mi sono un po' stufato di questo dialogo tra sordi... :zzz:
Naufr4g0
21-12-2007, 14:40
Ehhh ma quanti criticoni che ci sono. Oblivion è un gioco così immenso e ti lascia così tanta libertà d'azione, che è facile che vi siano degli errori, a differenza di quei giochi dove tutto è stato deciso fin da principio.
A parte qualche bugguccio qui e lì per me Oblivion è meraviglioso. Era da tempo che non giocavo a un gioco così coinvolgente e divertente.
L'unico vero grande difetto che ho trovato è stata la traduzione in italiano: veramente penosa, e di questo i Bethesda non ne hanno colpa del tutto.
Volete spiegarmi cosa significa Dissipa, danno da colpo?
Credo che dovrei creare un elenco e chiderveli tutti. :)
Ehhh ma quanti criticoni che ci sono. Oblivion è un gioco così immenso e ti lascia così tanta libertà d'azione, che è facile che vi siano degli errori, a differenza di quei giochi dove tutto è stato deciso fin da principio.
A parte qualche bugguccio qui e lì per me Oblivion è meraviglioso. Era da tempo che non giocavo a un gioco così coinvolgente e divertente.
L'unico vero grande difetto che ho trovato è stata la traduzione in italiano: veramente penosa, e di questo i Bethesda non ne hanno colpa del tutto.
Volete spiegarmi cosa significa Dissipa, danno da colpo?
Credo che dovrei creare un elenco e chiderveli tutti. :)
:eek: un altro coraggioso :eek:
(e che si è accorto che il gioco, che secondo certi sapienti non era finito, dura oltre cento ore, in luogo delle 7/12 ormai canoniche)
(aspettati l' accusa di bimbominkia ;) ma tieni duro )
(post scriptum da un tesfan: i bethesda sono responsabilissimi eccome! dello schifo della traduzione :( )
darkfear
21-12-2007, 20:18
ma trovo eccessivo e ingiusto rifiutare (magari non avendolo neanche giocato) i molti pregi che ha.
ILLUMINAMI! sono questi che non trovo!!
Sajiuuk Kaar
21-12-2007, 20:21
ILLUMINAMI! sono questi che non trovo!!
Una bella grafica e carica in fretta :D
Darkless
21-12-2007, 20:32
:mbe: beh! sti threads sono pieni di saputelli che trattano gli estimatori di oblivion come dei deficenti.
sono anche pieni di gente se la prende per principio solo con la bethesdha perché non fa gdr duri e puri per pc...
ma vorrei che mi mi indicassero chi, invece, li fa. vogliamo fare l'elenco dei presunti gdr usciti negli ultimi anni?
e, personalmente, non me ne frega niente se sono puri o no: per me l'importante è fruire di giochi belli o, almeno, divertenti :read: il resto è accademia sterile.
e poi ci sono quelli che non hanno ancora capito che la carta e il pc sono media diversi e quello che funziona sull'una può risultare fallimentare sull'altro (e viceversa, naturalmente).
e poi ci sono quelli (forse rifiutati al concorso per diventare veline ;) ) che cercano i loro 15 minuti trollando contro TES: e il grave è che trovano pure dei copy cat :doh: .
che oblivion sia un gioco imperfetto (anche per me) non ci piove e non voglio ripetermi.
e a dire la verità mi sono un po' stufato di questo dialogo tra sordi... :zzz:
.. e che c'è chi non ha ancora capito che oblivion fa cagare. come gdr, come action e come gioco in generale su tutti i piani di valutazione.
Ben vengano i giochi belli, ma oblivion non rientra nella categoria "giochi belli", cosi' come non ha nulla a che fare con i giochi divertenti.
Il passato (ma anche il presente) ha ampiamente dimostrato che carta o non carta su pc si possono fare cose grandiose, e quell'idiota di hines e' solo l'eccezione che conferma la regola.
darkfear
21-12-2007, 20:33
Una bella grafica e carica in fretta :D
a me graficamente fa parecchio schifo :asd: e in quanto a caricare in fretta...dipende dal sistema...
Darkless
21-12-2007, 20:35
In oblivion non c'è libertà d'azione, quella è 0 assoluto. C'è solo un'insulta libertà d'interazione fine a sè stessa.
Topic su Oblivion, Darkeless c'è :p
Naufr4g0
21-12-2007, 23:44
In oblivion non c'è libertà d'azione, quella è 0 assoluto. C'è solo un'insulta libertà d'interazione fine a sè stessa.
Libertà di interazione? Spiegati...
Beh io mi sto facendo un sacco di missioni nell'ordine che voglio io. Tralascio una missione, ne faccio un'altra di "passaggio", ritorno alla prima. Ogni tanto un furtarello, un omicidio per conto della confraternita oscura. Devo anche sbarazzarmi dei cancelli di Oblivion... Vado a fare un po' di esplorazione, trovo posti nuovi, qualche grotta di furfanti con grandi tesori.
Se non è libertà d'azione questa...
Io cmq capisco perchè questo gioco a molti non piace.
Ormai siamo abituati ai giochi che ci danno tutto e subito e non si riesce più ad apprezzare quei giochi dove le cose devi conquistarle a poco a poco con il sacrificio e la perseveranza.
All'inizio con Oblivion ci si sente spaesati, ma dopo qualche oretta di gioco, si comincia a costruirsi un proprio ruolo e tutto diventa più avvincente.
Non parlate male della grafica perchè è molto bella, e seppure non ci sono i super effettoni che ci sono in altri giochi (che cmq di bello poi hanno solo quello), la natura è molto ben rappresentata e girovagare per le strade medievali e i boschi da un gran senso di libertà.
Se questo genere di giochi non vi piace è inutile che li criticate, non giocateli e basta.
E continuate a giocare a quei pallosi (in tutti i sensi) giochetti di calcio tutti uguali (PES 2008 ha il piede meno squadrato del 2007) o gli FPS che ormai si somigliano davvero tutti. ;)
Darkless
22-12-2007, 07:09
Libertà di interazione? Spiegati...
La libertà d'azione non è spostare le tazzine sui tavoli. LA libertà d'azione è avere la facoltà di scelta (scelte PESANTI) e per scelta non si intende "faccio prima questo o quello?" o "il mostro lo ammazzo con la spada o con l'ascia" ?
Da questo punto di vista oblivion è la semplificazione da mass market + desolante possibile. Qualunque cosa fai non cambia una fava nel mondo di gioco, tutto è fine a sè stesso o quasi. Il mondo è morto e sterile, non cambia mai. C'e' un'invasione ma nessuno muove un dito come se niente fosse, a dir poco ridicolo, non ci sono decisioni da prendere che influenzino o cambino il corso degli eventi in abse alle proprie azioni (che poi è l'anima del gdr). etc. etc. etc.
Alla bethesda farebbero meglio a chiudere baracca e burattini ed andare a lezione qlc mese dai Cdproject.
Beh io mi sto facendo un sacco di missioni nell'ordine che voglio io. Tralascio una missione, ne faccio un'altra di "passaggio", ritorno alla prima. Ogni tanto un furtarello, un omicidio per conto della confraternita oscura. Devo anche sbarazzarmi dei cancelli di Oblivion... Vado a fare un po' di esplorazione, trovo posti nuovi, qualche grotta di furfanti con grandi tesori.
Se non è libertà d'azione questa...
No, non lo è, è solo free roaming fine a sè stesso.
Io cmq capisco perchè questo gioco a molti non piace.
Ormai siamo abituati ai giochi che ci danno tutto e subito e non si riesce più ad apprezzare quei giochi dove le cose devi conquistarle a poco a poco con il sacrificio e la perseveranza.
All'inizio con Oblivion ci si sente spaesati, ma dopo qualche oretta di gioco, si comincia a costruirsi un proprio ruolo e tutto diventa più avvincente.
Non parlate male della grafica perchè è molto bella, e seppure non ci sono i super effettoni che ci sono in altri giochi (che cmq di bello poi hanno solo quello), la natura è molto ben rappresentata e girovagare per le strade medievali e i boschi da un gran senso di libertà.
Se questo genere di giochi non vi piace è inutile che li criticate, non giocateli e basta.
BUAWAWAWAWAWAWAWA, questa è stupenda :asd: Cosa dovrestii mai conquistare in oblivion ? L'hanno semplificato talmente tanto per renderlo un giochetto alla portata di quanti + bimbominkia possibile che persino i mostri hanno livellato per metterli sempre alla portata del giocatore.
Altro che spaesarsi, è la sagra della noia e del piattume senza stimoli.
E continuate a giocare a quei pallosi (in tutti i sensi) giochetti di calcio tutti uguali (PES 2008 ha il piede meno squadrato del 2007) o gli FPS che ormai si somigliano davvero tutti. ;)
Lol questa è leggendaria, un fan di oblivion che dà del casual player commerciale a qualcuno, a momenti cascavo dalla sedia :sofico:
Se vuoi te lo do' io un consiglio: evita i gdr, non fanno proprio per te (e fra l'altro mi pare di capire che nemmeno sai cosa siano). Cmq non preoccuparti ci sarà sempre bethesda a sfornare qlcs per farti giocare. Per Tes V dovraia spettare un po' pero' , prima usciranno "perle" come fallout 3 e il mmorpg di tes :asd:
state bboni...(ci vorrebbe la faccina di Costanzo...admin? inseritela!)
comunque,io ho giUocato ad oblivion,mi è piaciuto (non in maniera trascendentale,però)seppur avesse tutte le sue pecche,insomma,mi ha divertito...a me piace andare a giro come un disperato per i mondi virtuali,causando danni a destra e a manca...e questo oblivion te lo fa fare...:asd:
qualcuno ha rammentato(non ho letto tutto) nell'"elenco dei desideri" di avere libertà di fare scelte pesanti...ecco- quello è il punto! sarà possibile o richiede troppo sforzo di calcolo creare un mondo virtuale che risponde alle nostre scelte? forse è un limite tecnico,non so, ad esempio:
commetto una serie di omicidi ma le guardie non mi vedono...sarebbe possibile sentire nei dialoghi degli npc dei riferimenti a questo evento?
tipo:"oh,hai visto tizio è morto,l'hanno ammazzato ma non si sa chi?"-"eh,già sapessi che paura ho a uscir di casa" e via dicendo
oppure,che so,raduno un piccolo esercito e attacco un villaggio:sarebbe bello che gli abitanti scappassero magari dalla periferia ed entrassero nelle mura a cercare riparo,magari vedere i militari che si organizzano,e si danno degli ordini...e non vederli arrivare via via uno dopo l'altro come a serious sam...
oppure dare fuoco a una capanna...e veder arrivare i soccorsi,cose così!
secondo voi sarebbe possibile?
una implementazione del genere aumenterebbe enormemente il coinvolgimento,perchè farebbe vedere che il giocatore lascia una traccia pesante all'interno del mondo virtuale,a differenza dei giochi di ora,non credete?
Naufr4g0
22-12-2007, 13:02
La libertà d'azione non è spostare le tazzine sui tavoli. LA libertà d'azione è avere la facoltà di scelta (scelte PESANTI) e per scelta non si intende "faccio prima questo o quello?" o "il mostro lo ammazzo con la spada o con l'ascia" ?
La libertà d'azione è proprio quella che dico, quella che dici tu è una cosa che va oltre. Il fatto che la trama si modifichi seriamente in base alle tue azioni, secondo me è ancora fantascienza. Se esistono già giochi del genere su computer, vorrei che me ne facessi un elenco.
BUAWAWAWAWAWAWAWA, questa è stupenda :asd: Cosa dovrestii mai conquistare in oblivion ? L'hanno semplificato talmente tanto per renderlo un giochetto alla portata di quanti + bimbominkia possibile che persino i mostri hanno livellato per metterli sempre alla portata del giocatore.
Altro che spaesarsi, è la sagra della noia e del piattume senza stimoli.
Lol questa è leggendaria, un fan di oblivion che dà del casual player commerciale a qualcuno, a momenti cascavo dalla sedia :sofico:
Se vuoi te lo do' io un consiglio: evita i gdr, non fanno proprio per te (e fra l'altro mi pare di capire che nemmeno sai cosa siano). Cmq non preoccuparti ci sarà sempre bethesda a sfornare qlcs per farti giocare. Per Tes V dovraia spettare un po' pero' , prima usciranno "perle" come fallout 3 e il mmorpg di tes :asd:
L'unica cosa di cui mi posso pentire è dell'averti dato del casual gamer, anche se cmq il discorso non era personalmente diretto a te, ma ai presunti denigratori del gioco.
Io forse non sarò un grande esperto di GDR, ma so benissimo cosa sono, e tu ti vanti di conoscere e saper distinguere i GDR veri da quelli fasulli, ma non mi dici quali sono i GDR veri ai quali tu giochi.
state bboni...(ci vorrebbe la faccina di Costanzo...admin? inseritela!)
comunque,io ho giUocato ad oblivion,mi è piaciuto (non in maniera trascendentale,però)seppur avesse tutte le sue pecche,insomma,mi ha divertito...a me piace andare a giro come un disperato per i mondi virtuali,causando danni a destra e a manca...e questo oblivion te lo fa fare...:asd:
qualcuno ha rammentato(non ho letto tutto) nell'"elenco dei desideri" di avere libertà di fare scelte pesanti...ecco- quello è il punto! sarà possibile o richiede troppo sforzo di calcolo creare un mondo virtuale che risponde alle nostre scelte? forse è un limite tecnico,non so, ad esempio:
commetto una serie di omicidi ma le guardie non mi vedono...sarebbe possibile sentire nei dialoghi degli npc dei riferimenti a questo evento?
tipo:"oh,hai visto tizio è morto,l'hanno ammazzato ma non si sa chi?"-"eh,già sapessi che paura ho a uscir di casa" e via dicendo
oppure,che so,raduno un piccolo esercito e attacco un villaggio:sarebbe bello che gli abitanti scappassero magari dalla periferia ed entrassero nelle mura a cercare riparo,magari vedere i militari che si organizzano,e si danno degli ordini...e non vederli arrivare via via uno dopo l'altro come a serious sam...
oppure dare fuoco a una capanna...e veder arrivare i soccorsi,cose così!
secondo voi sarebbe possibile?
una implementazione del genere aumenterebbe enormemente il coinvolgimento,perchè farebbe vedere che il giocatore lascia una traccia pesante all'interno del mondo virtuale,a differenza dei giochi di ora,non credete?
Quello che dici Zoro82 è molto corretto, e senz'altro chiunque di quelli che producono videogame GDR, sa che una cosa del genere farebbe la differenza, ma questo genere d'intelligenza artificiale è troppo complessa per i computer attuali, ma anche per le menti dei programmatori, che dovrebbero costruire dei modelli di comportamento umano plausibile e che al contempo mantengano vivo l'interesse del giocatore. Potrebbero per esempio anche insorgere problemi di stallo della trama, perchè abbiamo ucciso persone che non dovevamo uccidere. Si dovrebbero tenere in considerazione troppi fattori.
Per me l'unico modo di giocare ad un GDR perfetto ora come ora resta solo la carta.
vero,magari anche realizzando un lavoro imponente così il gioco non sarebbe interessante\divertente...
forse il videogame deve scendere necessariamente a compromessi per essere fruibile e divertente...peccato-
certo che le giocate a d&d con i master "fantasiosi" e vendicativi sono irripetibili...:asd:
Sajiuuk Kaar
22-12-2007, 14:11
"non si è più abituati allgi giochi in cui le cose bisogna ottenerle man mano" a me lo dici che mio cugino citta come un'ossesso su Metin2 e su ogni gioco a cui mette mano perchè "è divertente" ed io non capisco che czz ci sia di divertente?
Naufr4g0
22-12-2007, 14:39
"non si è più abituati allgi giochi in cui le cose bisogna ottenerle man mano" a me lo dici che mio cugino citta come un'ossesso su Metin2 e su ogni gioco a cui mette mano perchè "è divertente" ed io non capisco che czz ci sia di divertente?
Eh si divertentissimo! La sfida che ti puo' dare un gioco dove parti con la più potente super-arma-globale di tutto il gioco è tantissima.
Maledetto sia il cheat "GOD mode" di Doom ! :'D
Conosco molti che si divertono a GTA distruggendo tutto quello che si muove utilizzando i cheat. Non hanno mai fatto una missione. Poi il gioco naturalm viene a noia presto..
Darkless
22-12-2007, 15:12
La libertà d'azione è proprio quella che dico, quella che dici tu è una cosa che va oltre. Il fatto che la trama si modifichi seriamente in base alle tue azioni, secondo me è ancora fantascienza. Se esistono già giochi del genere su computer, vorrei che me ne facessi un elenco.
Quello che dico io è quello che dovrebbe essere la norma in un gdr, tant'è che se si prende un qualsiasi gdr serio (sia esso Fallout, Torment, The Witcher, Utima7 ma anche Kotor e Bloodlines o anche Arcanum) il peso delle scelte e della libertà del giocatore si vede eccome. Altro che quella fuffaglia inutile che propina howard spacciandola per libertà quando non ci ha nulla a che fare. E' solo una grandissima presa per il culo.
Quello che dico io è quello che dovrebbe essere la norma in un gdr, tant'è che se si prende un qualsiasi gdr serio (sia esso Fallout, Torment, The Witcher, Utima7 ma anche Kotor e Bloodlines o anche Arcanum) il peso delle scelte e della libertà del giocatore si vede eccome. Altro che quella fuffaglia inutile che propina howard spacciandola per libertà quando non ci ha nulla a che fare. E' solo una grandissima presa per il culo.
si vabbè ma in kotor o bloodlines ci sono quei due o tre path da seguire e bon-non è che si possa incidere molto sul mondo di gioco,eh...kotor è bello per la storia,l'interazione in quel gioco è sottoterra...
Sajiuuk Kaar
22-12-2007, 18:28
Eh si divertentissimo! La sfida che ti puo' dare un gioco dove parti con la più potente super-arma-globale di tutto il gioco è tantissima.
Maledetto sia il cheat "GOD mode" di Doom ! :'D
Conosco molti che si divertono a GTA distruggendo tutto quello che si muove utilizzando i cheat. Non hanno mai fatto una missione. Poi il gioco naturalm viene a noia presto..
C'è solo un gioco in cui le cheat sono la cosa più buona e giusta del mondo: Carmageddon 2. Per fare dei video spettacolari sono necessarie :D E' la cosa più bella di quel gioco. Pecato che li ho persi, avevo 4 giga di video in *.mov :D ^^
Darkless
22-12-2007, 18:47
si vabbè ma in kotor o bloodlines ci sono quei due o tre path da seguire e bon-non è che si possa incidere molto sul mondo di gioco,eh...kotor è bello per la storia,l'interazione in quel gioco è sottoterra...
Si, solo quelle 3 path che cambiano completamente il gioco, il finale dello stesso e stravolgono i rapporti coi compagni (nonche li possono condurre alal morte per mano nostra o di qlc altro membro del party), guardacaso tutte el cose fondamentali di un gdr.
Nel caso non si fosse capito l'interazione con gli oggetti nei gdr non serve a una sega se lasciata fine a sè stessa (come in oblivion), a questo punto molto meglio non mettercela del tutto e concentrarsi sugli aspetti piu' importanti, tant'è che i migliori gdr della storia hanno tutti un'interazione limitata.
Fra l'altro meglio precisare: il livello di interazione di kotor è molto alto. La vera interazione, quella fondamentale, riguarda i rapporti con gli npc, non con gli oggetti inanimati, anche sotto questo punto di vista oblivion si rivela campione di inutilità.
MACCHISSENEFFREGA SE E' UN RGP VERO O NO!
mi ha divertito.
e se non vi piace: peggio per voi! :D
Darkless
27-12-2007, 09:09
mi ha divertito.
Ognuno si diverte con quel che vuole. il discorso non è se ti piaccia o meno, indipendetemente da quello oblivion resta un gioco da defecazione.
Cosa sia questo "peggio" poi lo sai solo tu. Lo evito, non ne sento la mancanza e trovo invece tante altre belle cose molto + valide con cui passare il tempo.
Lamarunica
27-12-2007, 09:31
mi ha divertito.
potrei far partire una filippica mostruosa su questa frase, infamandoti anche un po, perche e' per colpa del fatto che gli FPS tirano cosi tanto (son gusti e questo non li critico, ci gioco anche io ad alcuni) che hanno stravolto Oblivion.
Perche se te vai a giocare a Morrowind sicuramente non lo finirai mai.
potrei far partire una filippica mostruosa su questa frase, infamandoti anche un po, perche e' per colpa del fatto che gli FPS tirano cosi tanto (son gusti e questo non li critico, ci gioco anche io ad alcuni) che hanno stravolto Oblivion.
Perche se te vai a giocare a Morrowind sicuramente non lo finirai mai.
:read: guarda che oblivion me lo sono spillato per oltre 200 ore rigorosamente in terza persona (salvo che per qualche sporadico esame di oggetti): e di fps (che io non sopporto più) ho trovato ben poco!
a parte l'arena e se si indovina l'approccio, la quantità di combattimenti è addirittura sotto la norma del genere...
a Morrowind, invece, avrò dedicato almeno 600 ore, lasciando il diario semivuoto...(sempre in terza persona). e, adesso, me lo sono rimontato con l'MGE: goduria!!!!!
mi sono fatto anche alcuni straordinari plugghi in inglese...(sword of perithia, quelli di emma, di quarl ecc.).
tornando a bomba:
che oblivion sia un passo indietro rispetto a morro e che abbia grossi difetti (in primis l'orrido autolevelling):
NON CI PIOVE.
che sia un gioco completamente di m#rd@:
NON E' VERO.
al di la della grafica stupefacente (superata solo dopo un anno dal grande geraldo) ha decine di quests secondarie dannatamente divertenti, intriganti, piacevoli, citerecce, originali, articolate e divertenti.
devo ancora capire perché tutto questo livore strumentale contro questo particolare gioco e non contro, p.es. i gothic, o kult, o 2W, o DMOM&M, o titan quest ecc. ecc., anch'essi all'uscita spacciati per gdr + o - puri...
Ognuno si diverte con quel che vuole. il discorso non è se ti piaccia o meno, indipendetemente da quello oblivion resta un gioco da defecazione.
Cosa sia questo "peggio" poi lo sai solo tu. Lo evito, non ne sento la mancanza e trovo invece tante altre belle cose molto + valide con cui passare il tempo.
:p buon per te :p
Sajiuuk Kaar
28-12-2007, 10:25
:read: guarda che oblivion me lo sono spillato per oltre 200 ore rigorosamente in terza persona (salvo che per qualche sporadico esame di oggetti): e di fps (che io non sopporto più) ho trovato ben poco!
a parte l'arena e se si indovina l'approccio, la quantità di combattimenti è addirittura sotto la norma del genere...
a Morrowind, invece, avrò dedicato almeno 600 ore, lasciando il diario semivuoto...(sempre in terza persona). e, adesso, me lo sono rimontato con l'MGE: goduria!!!!!
mi sono fatto anche alcuni straordinari plugghi in inglese...(sword of perithia, quelli di emma, di quarl ecc.).
tornando a bomba:
che oblivion sia un passo indietro rispetto a morro e che abbia grossi difetti (in primis l'orrido autolevelling):
NON CI PIOVE.
NON E' VERO.
al di la della grafica stupefacente (superata solo dopo un anno dal grande geraldo) ha decine di quests secondarie dannatamente divertenti, intriganti, piacevoli, citerecce, originali, articolate e divertenti.
devo ancora capire perché tutto questo livore strumentale contro questo particolare gioco e non contro, p.es. i gothic, o kult, o 2W, o DMOM&M, o titan quest ecc. ecc., anch'essi all'uscita spacciati per gdr + o - puri...
A me, ripeto, è piaciuto. Nonostante i 9999 bug causati dall'incompatibilità con le radeon trovati...
Lamarunica
28-12-2007, 11:25
tornando a bomba:
NON CI PIOVE.
NON E' VERO.
sinceramente a me non piace proprio per la trama principale, quella di morrocoso era perfetta (anche se un po tirata) la grafica e' molto bella, pero' potevano fare il motore grafico un po meglio, un mondo migliore dal punto di vista dell'impatto che gli dai te, cavolo dopo che liberi Kvatch, resta cosi finche non smetti di giocare, almeno fai vedere che provano a ricostruirla.
Poi dopo che hai finito la trama principale, nessuno ti riconosce, tutti parlano di te ma nessuno che ti riconosca, niente che cambi sul serio se finisci quest secondare o che altro.
Sajiuuk Kaar
28-12-2007, 11:35
sinceramente a me non piace proprio per la trama principale, quella di morrocoso era perfetta (anche se un po tirata) la grafica e' molto bella, pero' potevano fare il motore grafico un po meglio, un mondo migliore dal punto di vista dell'impatto che gli dai te, cavolo dopo che liberi Kvatch, resta cosi finche non smetti di giocare, almeno fai vedere che provano a ricostruirla.[quote]
Quella issue non riguarda il motore grafico ma è una sequenza di azioni da fare...
[QUOTE=Lamarunica;20293884]Poi dopo che hai finito la trama principale, nessuno ti riconosce, tutti parlano di te ma nessuno che ti riconosca, niente che cambi sul serio se finisci quest secondare o che altro.
Si ok, però non puoi pretendere che l'ultimo dei contadini che abita in Inculandia rispetto ad Imperial City conosca chi cappero sei... magari manco sa che che cosa sia un'Edra o un Daedra... Quindi o non sa che hai fatto o non capisce che cosa hai fatto di eccezionale. Nelle SI invece la cosa si fa sentire abbastanza.
Lamarunica
28-12-2007, 11:39
[QUOTE=Lamarunica;20293884]sinceramente a me non piace proprio per la trama principale, quella di morrocoso era perfetta (anche se un po tirata) la grafica e' molto bella, pero' potevano fare il motore grafico un po meglio, un mondo migliore dal punto di vista dell'impatto che gli dai te, cavolo dopo che liberi Kvatch, resta cosi finche non smetti di giocare, almeno fai vedere che provano a ricostruirla.[quote]
Quella issue non riguarda il motore grafico ma è una sequenza di azioni da fare...
Si ok, però non puoi pretendere che l'ultimo dei contadini che abita in Inculandia rispetto ad Imperial City conosca chi cappero sei... magari manco sa che che cosa sia un'Edra o un Daedra... Quindi o non sa che hai fatto o non capisce che cosa hai fatto di eccezionale. Nelle SI invece la cosa si fa sentire abbastanza.
vero, ma almeno nelle citta' principali potrebbero riconoscerti, cavolo hai vagato per tutta la regione facendo di tutto e aiutando tutti!
e comunque il mondo non cambia per niente.
Darkless
28-12-2007, 11:49
:read: guarda che oblivion me lo sono spillato per oltre 200 ore rigorosamente in terza persona (salvo che per qualche sporadico esame di oggetti):
E sei riuscito a non vomitare guardando le animazioni ? Complimenti vivissimi.
e di fps (che io non sopporto più) ho trovato ben poco!
togli fps e metti action/hack 'n slash, ti va meglio cosi' ?
L'intero gioco è sotto la norma del genere.
NON CI PIOVE.
e considerando che pure morrowind non era gran che...
NON E' VERO.
Già, sarebbe un'offesa ai semplici giochi di cacca che si trovano in commercio. oblivion è mooolto peggio di un semplice gioco di cacca. La stessa differenza che c'è fra la dierrea e la dissenteria.
al di la della grafica stupefacente (superata solo dopo un anno dal grande geraldo)
Stupefacente ? E dove ? Tolta la verdura è di un piattume devastante. Le animazini sono pessime, le posture anche, i volti fanno ridere (tutti con la vierite e los guardo fisso tipico dell'ottuso), i modelli dei pg e delle case sono brutti ed hanno tenuto gli stessi esatti difetti che c'erano in morrowind.
Se quella è grafica stupefacente...
ha decine di quests secondarie dannatamente divertenti, intriganti, piacevoli, citerecce, originali, articolate e divertenti.
devo ancora capire perché tutto questo livore strumentale contro questo particolare gioco e non contro,
Certo, come no. Lo stato dell'arte delle sidequests. Viva il facchinaggio fantasy.
p.es. i gothic, o kult, o 2W, o DMOM&M, o titan quest ecc. ecc., anch'essi all'uscita spacciati per gdr + o - puri...
Questo te lo sei inventato tu di sana pianta. DM è statod etot sin dall'alba dei tempi che si trattaava di un fps, Titan Quest è l'hack 'n slash + lampante che ci sia (guardacaso detot subito l'erede di Diablo), 2W è una fesseria unica ma cmq è stato definito action o h&s raffinato (che avrà poi di raffinato quella schifezza... ma vabbè) e gothic i Piranha l'han sempre annunciato come ibrido action.
Ma ovviamente hines doveva fare le cose in grande e oblivion era annunciato come il messia dei gdr, salvo poi arrivare e rivelarsi come l'anticristo del gioco di ruolo.
Amen.
_Non sarebbe bello se potessimo controllare il braccio-spada con il mouse in modo che muovendolo si possa spostare la spada per parare i colpi oppure infliggerli... Decidere anche in che punto colpire con la spada se mirare alla testa, al collo, alla spalla, al braccio, alla pancia, alla gamba, ecc.ecc.
in un vecchio gioco molto divertente cera questo modo di combattere nn facilissimo da padroneggiare ma era una ficata...combattevi anche con le mantidi mi pare si chiamasse solo SWORD
29Leonardo
28-12-2007, 11:59
Mi sembra una gara tra bambini a chi ha il pirulino piu grosso :asd:
I difetti di oblivion sono dovuti a mio modesto parere dal fatto che è stato stravolto per essere venduto su console.
Se c'è una cosa che fa defecare è semplificare i giochi per adattarli a quei aborti di console...e se qualcuno osa dire il contrario mi dispiace per lui ma non ha capito nulla del gaming un po piu serio.
Morrowind aveva anche i suoi limiti, ma arrivare a dire che anche quello non è un granchè :rolleyes:
Lamarunica
28-12-2007, 12:01
Mi sembra una gara tra bambini a chi ha il pirulino piu grosso :asd:
I difetti di oblivion sono dovuti a mio modesto parere dal fatto che è stato stravolto per essere venduto su console.
Se c'è una cosa che fa defecare è semplificare i giochi per adattarli a quei aborti di console...e se qualcuno osa dire il contrario mi dispiace per lui ma non ha capito nulla del gaming un po piu serio.
Morrowind aveva anche i suoi limiti, ma arrivare a dire che anche quello non è un granchè :rolleyes:
quotone!
Jon Irenicus
28-12-2007, 12:36
Boh, non ho letto tutto fin qua, ma vorrei ste robe:
combattimento alla Severance, Mount&Blade (cariche a cavallo), Die By The Sword... Magie non so, però non mi hanno mai convinto troppo...
Il ladro!!! Stealth come Thief!!! Probabilmente è impossibile implementare certe robe sia per un guerriero che un ladro.
Boh, la sparo grossa: una gestione del party alla Ghost Recon o Brothers in arms o una anche meglio... tipo da far party all Bg ma in terza persona (così se uno è ladro si può portar dietro l'artiglieria per le situazioni come dire.. Scomode :fagiano: )...
Ultima: ottima realizzazione tecnica (nel senso che sparando i dettagli al max almeno chi ha il top dell'epoca se lo possa godere e farlo ben scalabile).
Darkless
28-12-2007, 13:12
Pensa che nel primo Tes i combattimenti avvenivano esattamente cosi', ed era pure molto divertente (sicuramente meglio di come è stato implementato in morrowind e oblivion). Sono anni che dico che mi piacerebbe ritrovare quel sistema in un gioco.
Darkless
28-12-2007, 13:19
Vedo che qualcuno ci è arrivato
Il discorso è + complesso. Ci sono giochi che nascono semplici come passatempo e altri + complessi. Se ho voglia di spegnere il cervello per mezzoretta accendo il pc e gioco a Titan Quest, Devil May cry o quel che è.
Se invece ho voglia di qualcosa di + cerebrale e complesso faro' lo strategico o il gdr (vero) di turno.
Cio' che è sbagliato non è creare giochi semplici ma semplificare qualcosa che non deve esserlo per farlo diventare qlcs' altro.
E' giusto che esistano sia giochi + immediati (siano essi su pc o console) sia giochi complessi ma i primi non devono sostituirsi ai secondi e viceversa.
No, non è davvero gran che, e il perchè l'avro' scritto (come l'hanno scritto un sacco di altri utenti) migliaia di volte in passato e francamente non ho + al benchè minima voglia di ripeterlo. Per lo meno pero' aveva una cosa che ad oblivion manca: una dignità.
The_Crimson_King
28-12-2007, 13:40
Io direi la traduzione...:D
Sajiuuk Kaar
28-12-2007, 14:29
E sei riuscito a non vomitare guardando le animazioni ? Complimenti vivissimi.
Si ma vuoi mettere il panoorama dei monti? XD
Riguardo all'acqua: pure TA:Spring ha un'acqua migliore e su di quello non ci piove XD
togli fps e metti action/hack 'n slash, ti va meglio cosi' ?
Il gioco di ruolo di base implica che si deve interpretare le decisioni di un personaggio in base al suo carattere ed alle sue attitudini, già il fatto di dover aiutare Uriel Septim forzatamente anche se a me se crepa non me ne sbatte mi fa abbastanza incacchiare... Stando a queste "regole" "Dark Messiah of might and magic" è più GDR...
L'intero gioco è sotto la norma del genere.
Il sistema delle magie combinate è simpatico, se solo non fosse che prende la skin della prima magia invece che fare minestrone di effetti...
e considerando che pure morrowind non era gran che...
Su di questo non ci piove. MW non mi è MAI piaciuto.
Già, sarebbe un'offesa ai semplici giochi di cacca che si trovano in commercio. oblivion è mooolto peggio di un semplice gioco di cacca. La stessa differenza che c'è fra la dierrea e la dissenteria.
Puoi sempre giocare a "barbie".
Stupefacente ? E dove ? Tolta la verdura è di un piattume devastante. Le animazini sono pessime, le posture anche, i volti fanno ridere (tutti con la vierite e los guardo fisso tipico dell'ottuso), i modelli dei pg e delle case sono brutti ed hanno tenuto gli stessi esatti difetti che c'erano in morrowind.
Se quella è grafica stupefacente...
ok, basta mirrorclimbing plz... sempre e solo le animazioni citi... il texturaggio è decente, le animazioni fanno cacare, i modelli di pg fanno cacare, gli effetti delle varie magie sono simpatici, il sonoro è carino. E' nella media dei giochi. Non per forza deve piacere a tutti.
Certo, come no. Lo stato dell'arte delle sidequests. Viva il facchinaggio fantasy.
Veramente anche a me piacciono :)
Questo te lo sei inventato tu di sana pianta. DM è stato detto sin dall'alba dei tempi che si trattava di un fps
Abbastanza erroneamente inquanto è un'adventure/rpg... un genere che si riteneva estinto ai tempi dello straolderrimo megamenXYZ; ma non siamo qui per parlare di questo.
Titan Quest è l'hack 'n slash + lampante che ci sia (guardacaso detto subito l'erede di Diablo)
Confermo
2W è una fesseria unica ma cmq è stato definito action o h&s raffinato (che avrà poi di raffinato quella schifezza... ma vabbè)
E sarebbe? non l'ho mai sentito.
e gothic i Piranha l'han sempre annunciato come ibrido action.
Ma è ibrido action...
Ma ovviamente hines doveva fare le cose in grande e oblivion era annunciato come il messia dei gdr, salvo poi arrivare e rivelarsi come l'anticristo del gioco di ruolo.
Senti:read: : nessun gdr può essere definito completamente tale, dipende tutto dalla struttura del gioco. Ogni azione deve avere una controazione. Se un'RPG cartaceo è tale dipende solo dal DM nei cartacei; in quelli su PC: da chi fa le quest e progetta i varii sistemi tra exp, punti onore relativi ad OGNI NPC, ecc. Nessun gioco può essere perfettamente di ruolo. Se vuoi fare proprio un bel gioco di ruolo esci di casa e vivi. Sennò puoi chiedere a qualche ragazza un po' disinibita se sa cosa sono i giochi di ruolo ma non è il posto adatto per parlare di perversioni. Altrimenti puoi uscire di casa e vivere; più gioco di ruolo di quello non c'è.
Darkless
28-12-2007, 21:23
Si ma vuoi mettere il panoorama dei monti? XD
Riguardo all'acqua: pure TA:Spring ha un'acqua migliore e su di quello non ci piove XD
Tutte feature principali ed importatissime in un gdr naturalmente.
Il gioco di ruolo di base implica che si deve interpretare le decisioni di un personaggio in base al suo carattere ed alle sue attitudini, già il fatto di dover aiutare Uriel Septim forzatamente anche se a me se crepa non me ne sbatte mi fa abbastanza incacchiare... Stando a queste "regole" "Dark Messiah of might and magic" è più GDR...
Pure il tetris è + gdr di oblivion se è per quello, anzi diciamo puzzle quest via.
Puoi sempre giocare a "barbie".
Ti diro' hines stesso in un'intervista ha ammesso di essersi giocato "barbie horse adventures" per vedere come avevano realizzato i cavalli e prenderne spunto. La cosa ancora + divertente è che nel suddetto gioco i cavalli son realizzati molto meglio che in oblivion (cerca i filmati del gioco su youtube se vuoi)
ok, basta mirrorclimbing plz... sempre e solo le animazioni citi... il texturaggio è decente, le animazioni fanno cacare, i modelli di pg fanno cacare, gli effetti delle varie magie sono simpatici, il sonoro è carino. E' nella media dei giochi. Non per forza deve piacere a tutti.
Ma qui non si discute sul piacere o meno, a ognuno piace quel che vuole. Basta che non mi si venga a dire che oblivion è un bel gdr perchè non sta nè in cielo nè in terra. Tutto abbiamod ei giochi di cacca che per qualche motivo ci son piaciuti.
Veramente anche a me piacciono :)
Che ti piacciano non significa che siano belle o significative.
Abbastanza erroneamente inquanto è un'adventure/rpg... un genere che si riteneva estinto ai tempi dello straolderrimo megamenXYZ; ma non siamo qui per parlare di questo.
Non direi, non è nè + nè meno di un fps. La versione moderna di Witchaven.
se te lo ricordi.
Confermo
E sarebbe? non l'ho mai sentito.
two worlds. Se non l'hai mai sentito molto meglio per te, credimi.
Ma è ibrido action...
Appunto :mbe:
Senti:read: : nessun gdr può essere definito completamente tale, dipende tutto dalla struttura del gioco. Ogni azione deve avere una controazione. Se un'RPG cartaceo è tale dipende solo dal DM nei cartacei; in quelli su PC: da chi fa le quest e progetta i varii sistemi tra exp, punti onore relativi ad OGNI NPC, ecc. Nessun gioco può essere perfettamente di ruolo. Se vuoi fare proprio un bel gioco di ruolo esci di casa e vivi. Sennò puoi chiedere a qualche ragazza un po' disinibita se sa cosa sono i giochi di ruolo ma non è il posto adatto per parlare di perversioni. Altrimenti puoi uscire di casa e vivere; più gioco di ruolo di quello non c'è.
Hai finito di scrivere idiozie ? E' palese che non capisci una fava di gdr e che non sai nulla della mia vita privata quindi se vuoi metterla sul piano degli insulti personali mi spiace ma caschi davvero male col sottoscritto ragazzo mio.
Sajiuuk Kaar
28-12-2007, 22:01
Tutte feature principali ed importatissime in un gdr naturalmente.
Mai detto che fosse fondamentale, solo che sono 2 cose che in oblivion mi piacciono niente e niente XD
Pure il tetris è + gdr di oblivion se è per quello, anzi diciamo puzzle quest via.
direi di no :D
Ti diro' hines stesso in un'intervista ha ammesso di essersi giocato "barbie horse adventures" per vedere come avevano realizzato i cavalli e prenderne spunto. La cosa ancora + divertente è che nel suddetto gioco i cavalli son realizzati molto meglio che in oblivion (cerca i filmati del gioco su youtube se vuoi)
non lo trovo XD volevo ridere ma non ho trovato i video XD
Ma qui non si discute sul piacere o meno, a ognuno piace quel che vuole.
Ecco ^^
Basta che non mi si venga a dire che oblivion è un bel gdr perchè non sta nè in cielo nè in terra. Tutto abbiamo dei giochi di cacca che per qualche motivo ci son piaciuti.
Bene, allora diccelo tu qual'è un bel gdr!
Che ti piacciano non significa che siano belle o significative.
Non c'è un gdr significativo... è questo il problema...
Non direi, non è nè + nè meno di un fps. La versione moderna di Witchaven.
se te lo ricordi.
...vagherrimo ricordo... L'avrò visto 1 volta o 2 in vita mia... Cmq di fps DMoM&M ha poco. C'è una storia di mezzo. Se c'è una storia in uno sparatutto non è sparatutto ma adventure, il livellaggio è un'elemento in più che aggiunge una leggera possibilità di scelta. Un fps è Quake 3. Un fps è Unreal Tournament (escludendo i veicoli occhio...). Dark Messiah non è un'FPS inquanto ha una storia...
two worlds. Se non l'hai mai sentito molto meglio per te, credimi.
No, inquanto gli rpg a cui gioco io sefinibili rpg sono olderrimi ed alcuni pure free...
Hai finito di scrivere idiozie ? E' palese che non capisci una fava di gdr
allo stesso modo di cui tu ne capisci di fps dunque...
e che non sai nulla della mia vita privata
??? E questo dove salta fuori?
quindi se vuoi metterla sul piano degli insulti personali mi spiace ma caschi davvero male col sottoscritto ragazzo mio.
??? Si può sapere che cavolo vuoi dire???
Darkless
29-12-2007, 10:24
Mai detto che fosse fondamentale, solo che sono 2 cose che in oblivion mi piacciono niente e niente XD
Anche a me piacciono i fondali di Maple Story ma x questo nonv ado mica in giro a dire che sia il gioco bellerrimo
direi di no :D
Non essere troppo sicuro. Ci sono i punti che ti fanno passare di livello, gli iintermezzi animati (il cosacco che balla), i nemici da eliminare (i mattoncini fisis da far sparire)...
non lo trovo XD volevo ridere ma non ho trovato i video XD
http://video.google.it/videoplay?docid=6378357185898852161&q=barbie+horse+adventure&total=11&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=0
enjoy
Bene, allora diccelo tu qual'è un bel gdr!
Toment, Fallout, Fallout 2, Ultima 6, Ultima 7, Arcanum... tra quelli meno puri Bloodlines, The Witcher, Kotor, Kotor 2... piu' diverse produzioni indie e low cost meno famose.
Tutti titoli che cagano abbondatement ein testa ad oblivion e restano giusto qualche anno luce avanti a lui.
Ma d'altraparte da uno che pensa che il fantasy sia girare a cavallo ammazzando mostri non mi aspetterei nulla di meglio di quell'aborto di oblivion.
e pensare che quando gli han fatto notare che hai tempi in cui faceva bei giochi non la pensava cosi' non è riuscito quasi nemmeno a ribattere :asd:
Almeno se decidi di accantonare tutto e buttarti sul mass market + infimo abbi il coraggio di ammetterlo invece di prendere per il culo la gente.
Non c'è un gdr significativo... è questo il problema...
Ma anche no. A questo punto direi che sei tu a non averli giocati ma per esserci ci sono.
...vagherrimo ricordo... L'avrò visto 1 volta o 2 in vita mia... Cmq di fps DMoM&M ha poco. C'è una storia di mezzo. Se c'è una storia in uno sparatutto non è sparatutto ma adventure, il livellaggio è un'elemento in più che aggiunge una leggera possibilità di scelta. Un fps è Quake 3. Un fps è Unreal Tournament (escludendo i veicoli occhio...). Dark Messiah non è un'FPS inquanto ha una storia...
Ma che sciocchezza. Tutti gli fps hanno una storia, chi + chi -,sia essa ridicola o no non cambia nulla. Non è la presenza di una trama a fare la differenza. DM è un fps duro e puro (come ti dirà praticamente chiunque se glielo chiedi, a parte i bimbominkia next gen che son convinti sia un gdr). l'unica differenza fra lui, gli half life, halo, prey o quant'altro è che usi la spada al posto del fucile.
Giri ammazzando nemici tutto il tempo e risolvi quei 3 puzzle per aprire il passaggio di turno e proseguire (oddio puzzle, tanto al storia è sempre la stessa per tutto il gioco: tira la liana nel punto giusto e arrampicati).
No, inquanto gli rpg a cui gioco io sefinibili rpg sono olderrimi ed alcuni pure free...
two wolrds è del 2006.
Spero non ti riferisca a quelli fatti con rpg maker :asd:
allo stesso modo di cui tu ne capisci di fps dunque...
A giudicare da quel che hai scritto prima nemmeno tu hai ben chiaro cos'è un fps. Ad ogni modo qua si parla di gdr, non di fps (genere che fra l'altro manco mi piace nè mi interessa).
??? E questo dove salta fuori?
??? Si può sapere che cavolo vuoi dire???
Dalle tue "simpatiche" illazioni :rolleyes:
29Leonardo
29-12-2007, 10:37
Cavolo puo uscire un best-seller da questo th :asd:
Comq se prendiamo come riferimenti le vecchie glorie stiamo freschi , perchè sono sicurissimo che per i tempi che corrono e per le esigenze attuali dei "casual-gamers" che vogliono sbroccolarsi sul divano a 10 metri di distanza ( se no non riescono a godersi il loro 60" full hd mega dolby surround hdmi iper ecc...) sia impossibile avere un degno successore
Rimpiango anchio i tempi del mio 15" crt e dei giochi a 16 bit, xò non riesco a spalare m*** sui prodotti attuali perchè a loro modo per certi versi riescono a divertire , in oblivion la cosa che mi ha dato piu fastidio è che l'ambientazione è stata stravolta in stile signore degli anelli ( vedi altro effetto del mass-market ) :rolleyes:
Ps. quando mi voglio giocare un bel gdr clicco su Ultima Online :asd:
sì sì litigate ancora,vi prego!!! :asd: :asd:
Sajiuuk Kaar
29-12-2007, 11:06
Anche a me piacciono i fondali di Maple Story ma x questo non vado mica in giro a dire che sia il gioco bellerrimo
Lo adoravo :D ci passavo le ore in sala giochi XD uno dei rompicapo a scorrimento piu' divertenti mai fatti XD
Non essere troppo sicuro. Ci sono i punti che ti fanno passare di livello, gli iintermezzi animati (il cosacco che balla), i nemici da eliminare (i mattoncini fisis da far sparire)...
eh? ma parli di Breakout?
http://video.google.it/videoplay?docid=6378357185898852161&q=barbie+horse+adventure&total=11&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=0
enjoy
Non ci credo O.O ha ragione O.O
Toment, Fallout, Fallout 2, Ultima 6, Ultima 7, Arcanum... tra quelli meno puri Bloodlines, The Witcher, Kotor, Kotor 2... piu' diverse produzioni indie e low cost meno famose.
scusa ma torment non lo conosco, fallout non c'ha a che fare manco di striscio, bloodlines è quasi FPS/adventure, the witcher mai sentito, kotor sembra un piatto tedesco contentente krauti e non l'ho mai sentito.
Tutti titoli che cagano abbondatemente in testa ad oblivion e restano giusto qualche anno luce avanti a lui.
Ma che non sono del medesimo genere... Anche quake 3 imho caga in testa ad oblivion inqaunto mi piace di più ma non è che caga in testa in assoluto...
Ma d'altraparte da uno che pensa che il fantasy sia girare a cavallo ammazzando mostri non mi aspetterei nulla di meglio di quell'aborto di oblivion.
Fantasy si, può darsi; rpg no.
e pensare che quando gli han fatto notare che hai tempi in cui faceva bei giochi non la pensava cosi' non è riuscito quasi nemmeno a ribattere :asd:
H sbagliata a parte: si ma chi?
Almeno se decidi di accantonare tutto e buttarti sul mass market + infimo abbi il coraggio di ammetterlo invece di prendere per il culo la gente.
Cioè? Io sono un'amante dei giochi di strategia/rpg/abandoneware/fps/action/shoot'emup. Detesto solo i giochi di sport con pochi effetti speciali (es: dalla lista è escluso powersoccer causa tiri abomoniaci tipo "bananashot" "typhoonkick", ecc. E' praticamente la versione videogioco di shaolin soccer... solo che è uscito anni prima) ed i giochi troppo "statici". Ho sempre adorato giochi come PuzzleBubble, metal slug, quazar99, Arcanio, Arcanio2 (troppo olderrimi e sconosciuti per essere ricordati, magari cerco qualche screen... ora nn mi va piu' ma dovrebbero essersi salvati gli screen dal format :D spero nn abbiano fatto la fine dei 4Gb di video di carmageddon 2 >.<); Ancient Conquest, Space Clash, Dethkarz, Carmageddon2, AOE dopo un po' mi ha rotto quindi non è in lista; KKND2: Krossfire; Duke Nukem; Homeworld 2; Total Annihilation(anche ta:kingdoms); Supreme Commander; Oblivion; Warbreeds; Dominion: storm over gift 3; MechWarrior IV; Red Alert 1 e 2; Tiberian Sun; Dark Reign1 e 2; Sacred (mi piaceva... poi hanno iniziato a fare dupe e item editing onlinee mi sono rotto... era un bell'hack and slash, un po' monotono ogni tanto ma la storia è carina :) ); ecc.
Potrei continuare la lista dei giochi giocati et finiti ad infinitum... Anche se il primo videogioco che ho finito in assoluto è stato SuperMarioBros3. Quel giorno ero esaltato al pari di un'interista che vince lo scudetto. (n.b. sono interista XD). Ti dico solo che non disdegno nemmeno i giochi tipo worms, Torus Trooper, MU-Cade e compagnia bella :)
Di commerciale hanno poco e poco. ^^
Ma anche no. A questo punto direi che sei tu a non averli giocati ma per esserci ci sono.
re: scrivimi qualche titolo. Uno te lo dico io. E' l'RPG per definizione. risorse limitate, sbagli qualcosa e o muori o non puoi andare avanti. E' il predecessore di Dark Messiah: Arx Fatalis. Non l'ho *MAI* FINITO.
Ma che sciocchezza. Tutti gli fps hanno una storia, chi + chi -,sia essa ridicola o no non cambia nulla.
Spiacente ma è una caratteristica del genere adventure fps puro sono solo quei pochi giochi che vedi online quali ut, quake, warrock, warsow, ecc. al max ibrido fps/adventure come "il quinto elemento". Ma anche Unreal 2, anche se spari in prima persona ha una trama quindi non si limita a sparare, c'è una storia pertanto è adventure. ;)
Non è la presenza di una trama a fare la differenza.è/quote]
MA ASSOULTAMENTE SI. E' come dire che non c'è differenza tra pinball e doom. XD
[QUOTE=Darkless;20307255]DM è un fps duro e puro (come ti dirà praticamente chiunque se glielo chiedi, a parte i bimbominkia next gen che son convinti sia un gdr)
Non è fps anche perchè di shooter ha poco... (l'ho finito in tutte le modalità facendo tutte le build possibili... E' un bel gioco di avventura, ha uan bella storia e da anche una possibilità di scegliere come proseguire nella trama.)
l'unica differenza fra lui, gli half life, halo, prey o quant'altro è che usi la spada al posto del fucile.
Infatti sono definiti fps perchè spari in prima persona quando sono ibridi adv/fps...
Giri ammazzando nemici tutto il tempo e risolvi quei 3 puzzle per aprire il passaggio di turno e proseguire (oddio puzzle, tanto al storia è sempre la stessa per tutto il gioco: tira la liana nel punto giusto e arrampicati).
E... Magari fosse tutta li... va che non stai parlando di Serious Sam...
two wolrds è del 2006.
E ti ripeto che non l'ho mai sentito XD Cerchero qualche screen o la demo XD
Spero non ti riferisca a quelli fatti con rpg maker :asd:
OMG, me l'ero dimenticato dell'esistenza di rpg maker XD
A giudicare da quel che hai scritto prima nemmeno tu hai ben chiaro cos'è un fps. Ad ogni modo qua si parla di gdr, non di fps (genere che fra l'altro manco mi piace nè mi interessa).
Un'fps è un gioco dove si spara in prima persona. PUNTO E BASTA. Non ha trama, non ha senso logico. L'importante è fare a pezzi tutto ciò che viene avanti. Quake1 e SeriousSam hanno una trama ma è infinitamente invisibile, è una cosa che NESSUNO giocando a SS e Quake cagherà. L'importante è fare a pezzi tutto ciò che ha gambe, che si muove o che semplicemente esiste. Muri, pavimento e soffitto esclusi.
Dalle tue "simpatiche" illazioni :rolleyes:
Intendevo dire che la vita E' un'RPG. Il più perfetto.
-Hai un futuro completamente modificabile.
-Non devi seguire una storia. La tua vita te la gestisci tu.
-C'è il sistema del cibo. Se non mangi muori.
-L'anzianità è la principale fonte di esperienza.
-La tua sopravvivenza dipende dalle tue azioni. Uccidere un rappresentate politico può salvare il mondo come può semplicemente farti finire in galera.
-Sistema di scommesse ingame. La vita supporta scommesse clandestine, lotto, totocalcio, enalotto e molti altri sistemi di giochi d'azzardo.
-Non c'è la magia, non è una comopnente essenziale, puoi però fare dei bei trick sulal bici o sulla moto in apposite aree, se lo fai fuori dalle aree interviene il sistema della polizia.
-Sistema della polizia completo in tutto e per tutto. Puoi anche corromperla in alcuni casi (si sa... siamo in Italia)
-Tutti sono tuoi amici e tutti sono tuoi nemici, hai solo alleanze temporanee, solo uno sopravviverà fino alla fine dei suoi giorni.
-Sistema dei lavori. Lavorando non solo puoi produrre oggetti per te, puoi anche guadagnare soldi che ti aiuteranno a vivere.
-Sistema della progenie. nella Vita puoi anche procreare e tramandare le tue conoscenze a tuo figlio che prenderà il tuo posto ella Vita una volta che sarai morto.
Potrei scriverti degli altri infiniti sistemi implementati in "Vita 2.0" ma credo che non ce ne sia bisogno. (Vita 2.0 inquanto si vocifera che qualche divinità adorata male abbia distrutto la terra e l'abbia ricreata, prove di ciò non ne esistono però)
Non erano insulti '-.-
StepsOTM
13-01-2008, 22:49
Divertente sto tread!
Non mi sono messo a leggerlo tutto tutto, soprattutto ho sorvolato l'ultima pagina...
Devo dire che sono praticamente d'accordo con tutti i punti del primo post, un oblivion migliorato in quella maniera sarebbe parecchio divertente e ci giocherei volentieri :D
Aggiungo due cose.
Una a livello di grafica: da come mi ricordo le magie, fan CAGARE!!! :cry: sparo una palla di fuoco e vedo una semplice luce arancione tipo fotoritocco di photoshop... sparo una palla di ghiaccio ed ecco una luce bianca... ma che oh! :Prrr:
Mi basta fare il paragone con Diablo II :sbav: il mio gioco preferito... allora, la grafica risale a 7-8 anni fa, ma la grafica delle magie è spettacolare relativamente alla data di uscita del gioco! pensate ad avere tradotto quelle magie in un ambiente 3D avanzato come Oblivion, che storia... immaginate una sfera infuocata che parte dal mio braccio e si schianta contro un gruppo di alberi, ne distrugge alcuni per l'impatto riducendoli in cenere volante e incendia gli altri :read: immaginate di poter richiamare delle dense nubi nere e all'improvviso far cadere un intero fulmine sulla testa del demone che ci ostacola la via, aprendolo in due :read: immaginate di poter spaccare il terreno sotto al nemico e far eruttare un piccolo vulcano :read: immaginate di poter toccare la spalla di una guardia e congelarla all'istante trasformandola in un blocco di ghiaccio, per poi dargli un colpo di spada e sbriciolarlo in mille pezzi che si scioglieranno lentamente al sole :read:
L'altra a livello di giocabilità. Mi pare di no, ma possibile che non abbiate citato il multiplayer!?!?!?! :eek: :eek: :eek: La totale mancanza della possibilità di poter giocare con altre persone, via internet o il LAN, è stato il serio motivo per cui ho abbandonato il gioco dopo non molte ore, che alla lunga ho trovato noioso e ripetitivo da affrontare da solo. Cazzarola, c'è pure l'arena per combattere! Mi ricordo che c'è stata una mod, ma se non sbaglio era una beta e non funzionava per tutta la storia.
Comunque, pensate Oblivion come un MMORPG, cioè un mondo immenso pieno di compagni d'avventura UMANI e non Artificial (un)intelligence, pronti a farci compagnia per ripulire un dungeon oppure solo a romperci le scatole con un duello imprevisto in mezzo ad un bosco :asd:
Ecco queste sono le due vere critiche che posso muovere a quel gioco, o meglio la prima è giusto uno sfizio ma la seconda è stata disarmante.
PS sempre ripensando a Diablo II, provate ad immaginare con la grafica di Oblivion (o una ancora più aggiornata visto che il gioco non è più recentissimo) come sarebbe figo poter far cadere una meteora giù dal cielo :ciapet: che ovviamente si vedrebbe da kilometri di distanza, renderebbe rosso il cielo e creerebbe un piccolo inferno in terra, provocando un cratere enorme all'impatto con un terremoto che farebbe tremare tutti gli edifici delle città vicine. Figoooo..... Ovviamente sarebbe un incantesimo riservato ai maghi più potenti ;)
Ok ora basta :D
Sajiuuk Kaar
14-01-2008, 07:57
Una a livello di grafica:immaginate una sfera infuocata che parte dal mio braccio e si schianta contro un gruppo di alberi, ne distrugge alcuni per l'impatto riducendoli in cenere volante e incendia gli altri :read: immaginate di poter richiamare delle dense nubi nere e all'improvviso far cadere un intero fulmine sulla testa del demone che ci ostacola la via, aprendolo in due :read: immaginate di poter spaccare il terreno sotto al nemico e far eruttare un piccolo vulcano :read:
Ma parli di Diablo 2 o di Magic Carpet 2...??? No perchè sembrerebbe... già che ci sei citiamo anche "far franare il terreno sulla testa dei nemici spiattellandoli", aprire una voragine sotto i piedi dei nemici facendoli crepare in acqua e siamo a posto... :'''D
L'altra a livello di giocabilità. Mi pare di no, ma possibile che non abbiate citato il multiplayer!?!?!?! :eek: :eek: :eek: La totale mancanza della possibilità di poter giocare con altre persone, via internet o il LAN, è stato il serio motivo per cui ho abbandonato il gioco dopo non molte ore, che alla lunga ho trovato noioso e ripetitivo da affrontare da solo. Cazzarola, c'è pure l'arena per combattere! Mi ricordo che c'è stata una mod, ma se non sbaglio era una beta e non funzionava per tutta la storia.
Infatti :S
Comunque, pensate Oblivion come un MMORPG, cioè un mondo immenso pieno di compagni d'avventura UMANI e non Artificial (un)intelligence, pronti a farci compagnia per ripulire un dungeon oppure solo a romperci le scatole con un duello imprevisto in mezzo ad un bosco :asd:
Ci starebbe imho. U.U
PS sempre ripensando a Diablo II, provate ad immaginare con la grafica di Oblivion (o una ancora più aggiornata visto che il gioco non è più recentissimo) come sarebbe figo poter far cadere una meteora giù dal cielo :ciapet: che ovviamente si vedrebbe da kilometri di distanza, renderebbe rosso il cielo e creerebbe un piccolo inferno in terra, provocando un cratere enorme all'impatto con un terremoto che farebbe tremare tutti gli edifici delle città vicine. Figoooo..... Ovviamente sarebbe un incantesimo riservato ai maghi più potenti ;)
Ok ora basta :D
C'è in un mod la possibilità di farlo. E fa anche un MALE ALLUCINANTE. Pure a chi lo lancia... la magia si chiama tempesta di meteore... non ti dico gli abitanti della città imperiale dopo che per federe com'èera ho premuto il tasto per lanciare la magia. Per i primi 3 secondi "Ma non succede niente" Poi senti un rombo, guardi in alto e vedi una quantità immane di meteorie che spiana tutto e tutti...
Anche se il mio mod preferito era quello della telecinesi... "pugno telecinetico" :'''D uno si acvvicinava "BOM" vedevi che partiva via per 100 metri a peso morto :D (nb: non faceva danni)
StepsOTM
14-01-2008, 08:40
No quando ho fatto tutto il mio elenco di magie :read: mi ispiravo alle skills di Diablo II e ho provato a fantasticare su come si potrebbero realizzare in un gioco 3D come Oblivion :D
Darkless
14-01-2008, 08:42
M'ero perso la reply, bè, meglio tardi che mai :)
Lo adoravo :D ci passavo le ore in sala giochi XD uno dei rompicapo a scorrimento piu' divertenti mai fatti XD
Ehm, no ti confondi con qlc altro titolo, maple story è un mmorpg/platform 2D con grafica anime SD: http://www.maplestory.com
eh? ma parli di Breakout?
No, del tetris. Era ironico cmq.
Non ci credo O.O ha ragione O.O
Ai tempi della notizia altrove ci fu una diverrtente discussione in proposito :asd:
scusa ma torment non lo conosco, fallout non c'ha a che fare manco di striscio, bloodlines è quasi FPS/adventure, the witcher mai sentito, kotor sembra un piatto tedesco contentente krauti e non l'ho mai sentito.
ommamma :mbe:
Dovresti colmare le tue lacune scopriresti dei giochi (e dei gdr) stupendi.
Con ordine:
Torment è semplicemente il miglior Rpg mai visto su PC, procurarselo ad un prezzo ragionevole al giorno d'oggi pero' non è facile, devi dar fondo ad e-bay e curare le aste (nuovo lo vendono anche a 100 dollari).
Con cos'è che non avrebbe a che fare Fallout ? sono 2 fra i migliori 4-5 gdr mai visti a memoria d'uomo non ci sò 'azzi.
The Witcher dovresti conoscerlo, è appena uscito ed erano anni che non si vedeva un gioco con una componente gdr cosi' ben fatta ed innovativa.
Bloodlines è un fps/gdr (poi lo si puo' giocare tranquillamente tutto i terza persona senza mai usare una pistola cmq) come Deus-ex ed ha la sua aprte gdr a livelli di eccellenza (su un altro pianeta rispetto a fufflivion)
kotor sta per Knights of the Old Republic della Lucas, i gdr su Star Wars.
Ma che non sono del medesimo genere... Anche quake 3 imho caga in testa ad oblivion inqaunto mi piace di più ma non è che caga in testa in assoluto...
Ma che dici, qua si parla di gdr, e ci sono decine di gdr migliori di oblivion (anche il suo stesso predecessore morrowind, che personalmente non m'è piaciuto manco di striscio, era nettamente migliore di lui) non c'è bisogno di guardare altri generi. Poi volendo guardare oblivion è solo un gta fantasy, non un gdr ma quello è un altro discorso.
Fantasy si, può darsi; rpg no.
Ma assolutamente no. Il Fantasy è un concetto molto più ampio e complesso, giusot un bambino dell'asilo potrebbe fare una dichiarazione come quella di howard.
H sbagliata a parte: si ma chi?
porcapuzzola, quanto odio quandos cappano stè cose :doh:
Cmq parlavo di howard ovviamente
Cioè? Io sono un'amante dei giochi di strategia/rpg/abandoneware/fps/action/shoot'emup. Detesto solo i giochi di sport con pochi effetti speciali (es: dalla lista è escluso powersoccer causa tiri abomoniaci tipo "bananashot" "typhoonkick", ecc. E' praticamente la versione videogioco di shaolin soccer... solo che è uscito anni prima) ed i giochi troppo "statici". Ho sempre adorato giochi come PuzzleBubble, metal slug, quazar99, Arcanio, Arcanio2 (troppo olderrimi e sconosciuti per essere ricordati, magari cerco qualche screen... ora nn mi va piu' ma dovrebbero essersi salvati gli screen dal format :D spero nn abbiano fatto la fine dei 4Gb di video di carmageddon 2 >.<); Ancient Conquest, Space Clash, Dethkarz, Carmageddon2, AOE dopo un po' mi ha rotto quindi non è in lista; KKND2: Krossfire; Duke Nukem; Homeworld 2; Total Annihilation(anche ta:kingdoms); Supreme Commander; Oblivion; Warbreeds; Dominion: storm over gift 3; MechWarrior IV; Red Alert 1 e 2; Tiberian Sun; Dark Reign1 e 2; Sacred (mi piaceva... poi hanno iniziato a fare dupe e item editing onlinee mi sono rotto... era un bell'hack and slash, un po' monotono ogni tanto ma la storia è carina :) ); ecc.
Potrei continuare la lista dei giochi giocati et finiti ad infinitum... Anche se il primo videogioco che ho finito in assoluto è stato SuperMarioBros3. Quel giorno ero esaltato al pari di un'interista che vince lo scudetto. (n.b. sono interista XD). Ti dico solo che non disdegno nemmeno i giochi tipo worms, Torus Trooper, MU-Cade e compagnia bella :)
Di commerciale hanno poco e poco. ^^
Ma guarda che non mi riferivo a te, ci mancherebbe. Parlavo sempre di howard e del suo stile di produzione dei giochi.
re: scrivimi qualche titolo. Uno te lo dico io. E' l'RPG per definizione. risorse limitate, sbagli qualcosa e o muori o non puoi andare avanti. E' il predecessore di Dark Messiah: Arx Fatalis. Non l'ho *MAI* FINITO.
Veramente Arx Fatalis come gioco non c'entra nulla con DM. Arx è un rpg (gran bel gioco, ma cmq non certo l'rpg per definizione, c'è di meglio in giro) mentre DM è un fps.
I titoli te li ho già elencati prima, e tu stesso hai ammesso di non conoscerli.
Spiacente ma è una caratteristica del genere adventure fps puro sono solo quei pochi giochi che vedi online quali ut, quake, warrock, warsow, ecc. al max ibrido fps/adventure come "il quinto elemento". Ma anche Unreal 2, anche se spari in prima persona ha una trama quindi non si limita a sparare, c'è una storia pertanto è adventure. ;)
o_O
Unreal adesso è un'adventure ???? Tutti gli fps hanno una trama, ma sempre fps sono. anche Half life ha una trama ma tis fidoa dire che non sia un fps scusa. E' un discorso che francamente non sta in piedi.
MA ASSOULTAMENTE SI. E' come dire che non c'è differenza tra pinball e doom. XD
Direi proprio di no. Haia ppena detto che a far al differenza fra pinball e doom è la trama... :rolleyes:
Non è fps anche perchè di shooter ha poco... (l'ho finito in tutte le modalità facendo tutte le build possibili... E' un bel gioco di avventura, ha uan bella storia e da anche una possibilità di scegliere come proseguire nella trama.)
Veramente di shooter ha tutto, semplicemente usi spada, arco e magia al posto di mitra e granate ma le meccaniche di gioco sono esattamente le stesse. Se poi il bivietto stupido finale lo consideri possibilità di influenzare la trama...
Infatti sono definiti fps perchè spari in prima persona quando sono ibridi adv/fps...
Chiamalo come vuoi am principalmente resta un fps.
E... Magari fosse tutta li... va che non stai parlando di Serious Sam...
Serious sam è l'estremo opposto, cmq oltre a quello elencato c'è davvero poco nulla in DM.
E ti ripeto che non l'ho mai sentito XD Cerchero qualche screen o la demo XD
Evita di farti del male, lascialo dov'è che è meglio.
Un'fps è un gioco dove si spara in prima persona. PUNTO E BASTA. Non ha trama, non ha senso logico. L'importante è fare a pezzi tutto ciò che viene avanti. Quake1 e SeriousSam hanno una trama ma è infinitamente invisibile, è una cosa che NESSUNO giocando a SS e Quake cagherà. L'importante è fare a pezzi tutto ciò che ha gambe, che si muove o che semplicemente esiste. Muri, pavimento e soffitto esclusi.
E se a quello aggiungi 2-3 cosette di contorno il gioco resta cmq fps eh.
Intendevo dire che la vita E' un'RPG. Il più perfetto.
-Hai un futuro completamente modificabile.
-Non devi seguire una storia. La tua vita te la gestisci tu.
-C'è il sistema del cibo. Se non mangi muori.
-L'anzianità è la principale fonte di esperienza.
-La tua sopravvivenza dipende dalle tue azioni. Uccidere un rappresentate politico può salvare il mondo come può semplicemente farti finire in galera.
-Sistema di scommesse ingame. La vita supporta scommesse clandestine, lotto, totocalcio, enalotto e molti altri sistemi di giochi d'azzardo.
-Non c'è la magia, non è una comopnente essenziale, puoi però fare dei bei trick sulal bici o sulla moto in apposite aree, se lo fai fuori dalle aree interviene il sistema della polizia.
-Sistema della polizia completo in tutto e per tutto. Puoi anche corromperla in alcuni casi (si sa... siamo in Italia)
-Tutti sono tuoi amici e tutti sono tuoi nemici, hai solo alleanze temporanee, solo uno sopravviverà fino alla fine dei suoi giorni.
-Sistema dei lavori. Lavorando non solo puoi produrre oggetti per te, puoi anche guadagnare soldi che ti aiuteranno a vivere.
-Sistema della progenie. nella Vita puoi anche procreare e tramandare le tue conoscenze a tuo figlio che prenderà il tuo posto ella Vita una volta che sarai morto.
Potrei scriverti degli altri infiniti sistemi implementati in "Vita 2.0" ma credo che non ce ne sia bisogno. (Vita 2.0 inquanto si vocifera che qualche divinità adorata male abbia distrutto la terra e l'abbia ricreata, prove di ciò non ne esistono però)
Non erano insulti '-.-
ok, chiarito il malinteso :)
suonava come il solito go buy life
Sajiuuk Kaar
14-01-2008, 09:54
Ehm, no ti confondi con qlc altro titolo, maple story è un mmorpg/platform 2D con grafica anime SD: http://www.maplestory.com
Mmmh... gioco anonimo allora ^_^ il maple story a cui ggiocavo io era un platform 2D da sala giochi con protagonista un pulcino :D era stupido ma altamente addicting ^^
No, del tetris. Era ironico cmq.
ah beh si capiva XD
ommamma :mbe:
Dovresti colmare le tue lacune scopriresti dei giochi (e dei gdr) stupendi.
e tre: illuminami su un po' di GDR che hanno fatto storia :D stò aspettando sto elenco da quasi un mese oramai XD
Con ordine:
Torment è semplicemente il miglior Rpg mai visto su PC, procurarselo ad un prezzo ragionevole al giorno d'oggi pero' non è facile, devi dar fondo ad e-bay e curare le aste (nuovo lo vendono anche a 100 dollari).
ho parecchi problemi con ebay io causa mi hanno fregato account e l'assistenza sono anni che non risponde :/
Con cos'è che non avrebbe a che fare Fallout ? sono 2 fra i migliori 4-5 gdr mai visti a memoria d'uomo non ci sò 'azzi.
Ops colpa mia, l'avevo confuso con un gioco della pippa: Flatout :'''D tra i due giochi c'è un'abisso. Pensavo: "Che cacchio centra un gioco di auto con un'rpg??? ha senso di non avere senso..." :'''D
The Witcher dovresti conoscerlo, è appena uscito ed erano anni che non si vedeva un gioco con una componente gdr cosi' ben fatta ed innovativa.
Non so, molti me l'hanno sconsigliato causa incongruenze ESTREME tra fisica del gioco e fisica reale + una marea di bug ed una protezione cd altamente invasiva...
Bloodlines è un fps/gdr (poi lo si puo' giocare tranquillamente tutto i terza persona senza mai usare una pistola cmq) come Deus-ex ed ha la sua aprte gdr a livelli di eccellenza (su un altro pianeta rispetto a fufflivion)
Io ho finito solo il "The Masquerade"
kotor sta per Knights of the Old Republic della Lucas, i gdr su Star Wars.
RPG troppo futuristico è completamente fuori dal mio genere :P
Ma che dici, qua si parla di gdr, e ci sono decine di gdr migliori di oblivion (anche il suo stesso predecessore morrowind, che personalmente non m'è piaciuto manco di striscio, era nettamente migliore di lui) non c'è bisogno di guardare altri generi. Poi volendo guardare oblivion è solo un gta fantasy, non un gdr ma quello è un altro discorso.
un gta con un mondo 20K volte piu' grande però :'''D
Veramente Arx Fatalis come gioco non c'entra nulla con DM. Arx è un rpg (gran bel gioco, ma cmq non certo l'rpg per definizione, c'è di meglio in giro) mentre DM è un fps.
I titoli te li ho già elencati prima, e tu stesso hai ammesso di non conoscerli.
Mai detto che avesse qualcosa a che fare come stile. Era stato annunciato come "il sequel" di Arx ma poi non c'aveva 'n czz a che fare... vabbè...
Unreal adesso è un'adventure ???? Tutti gli fps hanno una trama, ma sempre fps sono. anche Half life ha una trama ma tis fidoa dire che non sia un fps scusa. E' un discorso che francamente non sta in piedi.
FPS significa sparatutto in prima persona. Adventure significa che c'è una storia di fondo per la quale tu hai quegli obiettivi nelle missioni. FPS puro può essere Crimsonland ad esempio. Non ha trama semplicemente arrivano mostri e li devi uccidere. Da sto punto anche SS2 adv/fps con spolverata di hack and slash...
Direi proprio di no. Haia ppena detto che a far al differenza fra pinball e doom è la trama... :rolleyes:
Non esattamente... hanno un gameplay completamente diverso... non citarmi carmageddon 2 ed il pinball mode perchè anche quello ha MOLTO POCO a che fare...
Veramente di shooter ha tutto, semplicemente usi spada, arco e magia al posto di mitra e granate ma le meccaniche di gioco sono esattamente le stesse. Se poi il bivietto stupido finale lo consideri possibilità di influenzare la trama...
ok, anche ni icewind dale usi la magia... prendi icewind, al posto ella magia e delle spade dagli un mitra e delle granate: hai delle missioni, spesso per farle devi fare fuori qualche mostro... spari anche li. In terza persona ma spari. Se vogliamo metterla su sto piano...
Chiamalo come vuoi ma principalmente resta un fps.
Sry ma è più adv che fps ^_^ molto di più ^_^ anche se i nemici sono ad ogni angolo possibile non è un gioco in cui vai avanti e SICURAMENTE UCCIDI come può essere Serious Sam... Spesso e volentieri devi stare la a pensare come ucciderli... già in difficoltà difficile i ghoul oneshottano... se non ti prepari un minimo di strategia per farli fuori o crepi o crepi. A parte quello comunque non puoi fare 5 metri che c'è o qualcuno che ti manda a cacare o qualcuno che ti dice cosa devi fare... E' più adv che FPS U.U
Serious sam è l'estremo opposto, cmq oltre a quello elencato c'è davvero poco nulla in DM.
NOn ci hai giocato abbastanza. Comunque finchè lo vedi con gli occhi di un gioco RPG è normale, vedilo come un gioco di avventura e lo apprezzi parecchio :)
Evita di farti del male, lascialo dov'è che è meglio.
Sarà mica esplosiva la confezione del gioco.... la demo mica sarà un virus...
E se a quello aggiungi 2-3 cosette di contorno il gioco resta cmq fps eh.
Ma anche no. una trama cambia parecchio un gioco. Io ad un gioco senza trama dopo un po' mi rompo... A meno che non abbiano obiettivi a punti tipo breakout tanto per ricitarlo...
ok, chiarito il malinteso :)
suonava come il solito go buy life
Se ci tieni lo scrivo cmq non intendevo quello :asd:
potrei anche sostituire se vuoi con "Choke less Chickens plz"...
:mbe: che palle questa mania di inscatolare le cose in stereotipi e classi predeterminate :mbe:
:mbe: che palle quelli che non capiscono che rpg cartacei e crpg non possono essere assolutamente identici :mbe:
e tra un po' qualcuno sentenzierà che bioshock e serius sam sono giochi uguali in quanto entrambi fps
che palle
Darkless
14-01-2008, 11:08
Mmmh... gioco anonimo allora ^_^ il maple story a cui ggiocavo io era un platform 2D da sala giochi con protagonista un pulcino :D era stupido ma altamente addicting ^^
Anonimo non direi, è molto divertente. Quello a cui ti riferisci tu cmq è New Zealand Story (nel caso volessi cercarlo x emularlo).
e tre: illuminami su un po' di GDR che hanno fatto storia :D stò aspettando sto elenco da quasi un mese oramai XD
:mbe: Te li ho ripetuti non so più quante volte...
Torment, Fallout 1 e 2, Ultima 6 e 7, Knights of the old Republic 1 e 2, Arcanum, Vampire Bloodlines (che è ibrido fps ma cmq un gdr con le palle), il recente The Witcher (ibrido action)...
a quel che mi pare di capire pero' nel tuo caso forse è meglio un approccio più soft con Baldur's Gate o Neverwinter Nights 2.
ho parecchi problemi con ebay io causa mi hanno fregato account e l'assistenza sono anni che non risponde :/
Va bè, a parte Torment gli altri titoli li trovi cmq in negozi online italiani e non senza problemi.
Ops colpa mia, l'avevo confuso con un gioco della pippa: Flatout :'''D tra i due giochi c'è un'abisso. Pensavo: "Che cacchio centra un gioco di auto con un'rpg??? ha senso di non avere senso..." :'''D
ah mi pareva
Non so, molti me l'hanno sconsigliato causa incongruenze ESTREME tra fisica del gioco e fisica reale + una marea di bug ed una protezione cd altamente invasiva...
"Marea di bug" proprio non ne ho visti. Gli unici problemi frequenti di crash si possono avere con windows vista al massimo (certo cmq che installare vista per videogiocare oggi come oggi trovo sia masochismo puro). L'unico difetot erano i caricamenti che potevan risultare troppo lunghi ma l'ultima patch risolto il problema.
Se poi scusa mi vieni a parlare di difetti di fisic ain un gdr proprio non ci siamo eh. Ai gdr la fisica non serve, è solo un abbellimento di contorno trascurabile, nel caso di un capolavoro come TW poi tutto passa in secondo piano.
Io ho finito solo il "The Masquerade"
Gioco stupendo, ma di gdr ha ben poco. e' più che altro uan specie di hack 'n slash con party e trama e caratterizzazioni molto ben fatte.
RPG troppo futuristico è completamente fuori dal mio genere :P
Nemmeno a me piace lo sci-fi, ma la qualità di Deus-Ex è fuori discussione.
un gta con un mondo 20K volte piu' grande però :'''D
Ma non è la vastità del mondo a determinare al qualità di un gdr.
Mai detto che avesse qualcosa a che fare come stile. Era stato annunciato come "il sequel" di Arx ma poi non c'aveva 'n czz a che fare... vabbè...
No, stai facendo confusione. Non è mai stato annunciato come sequel di Arx. Tempo fa si diceva che gli Arkane avessero comprato la licenza di non so quale motore per realizzare Arx Fatalis 2 e 3 (che si chiameranno proprio così se mai usciranno). Nel frattempo Ubisoft ha ingaggiato gli Arkane per fargli realizzare uno spin-off della serie Might&Magic, Dark Messiah appunto, ma non ha nulla a che vedere con Arx e tantomeno è stato annunciato come suo seguito.
FPS significa sparatutto in prima persona. Adventure significa che c'è una storia di fondo per la quale tu hai quegli obiettivi nelle missioni. FPS puro può essere Crimsonland ad esempio. Non ha trama semplicemente arrivano mostri e li devi uccidere. Da sto punto anche SS2 adv/fps con spolverata di hack and slash...
FPS significa 2 cose: First Person e Shooter, che sono di fatto gli elementi principali di DM. In quest'ultimo caso sono solito usare la definizione First Person Slasher ma il succo non cambia. il termine adventure poi è talmente vago che con quell'accezione puoi farci rientrare il 99% dei giochi in circolazione.
Non esattamente... hanno un gameplay completamente diverso... non citarmi carmageddon 2 ed il pinball mode perchè anche quello ha MOLTO POCO a che fare...
Mai sopportato carmageddon, non sapevo nemmeno avesse un pinball mode :asd:
ok, anche ni icewind dale usi la magia... prendi icewind, al posto ella magia e delle spade dagli un mitra e delle granate: hai delle missioni, spesso per farle devi fare fuori qualche mostro... spari anche li. In terza persona ma spari. Se vogliamo metterla su sto piano...
In quel caso diventerebbe un gdr con le armi da fuoco, non sono mica le armi che usi a deterinare se un gioco è un gdr o no. IWd ha le meccaniche da gdr e quelle non gliele levi nemmeno s emetti un mitragliatore laser in mano ai pg.
Sry ma è più adv che fps ^_^ molto di più ^_^ anche se i nemici sono ad ogni angolo possibile non è un gioco in cui vai avanti e SICURAMENTE UCCIDI come può essere Serious Sam... Spesso e volentieri devi stare la a pensare come ucciderli... già in difficoltà difficile i ghoul oneshottano... se non ti prepari un minimo di strategia per farli fuori o crepi o crepi. A parte quello comunque non puoi fare 5 metri che c'è o qualcuno che ti manda a cacare o qualcuno che ti dice cosa devi fare... E' più adv che FPS U.U
Ma quello non c'entra con l'adventure. Non è la difficoltà o il numero di possibilità che si hanno per uccidere un mostro a fare la differenza, tutte quelle cose voelndo si possono ifilare anche in Half Life o Crysis. Per essere "adventure" come lo chiami tu DM avrebbe dovuto avere molti + npc e dialoghi, varie missioni secondarie, molte + fasi esplorative e non lineari.
E' solo un fps con dialoghi + del solito, un finto inventario (finto xchè di fatto serve solo a trasportare armi e pozioni il che lo rende praticamente identico ai numerini per switchare le armi ed i medipack del sistema visto sin dai tempi di quake, gli hanno solo aggiunto una rappresentazione grafica. non ci sono praticamente nemmeno oggetti da portarsi dietro per risolvere i puzzle, a parte ovviamente le chiavi che si vedono dai tempi di wolf 3D)
NOn ci hai giocato abbastanza. Comunque finchè lo vedi con gli occhi di un gioco RPG è normale, vedilo come un gioco di avventura e lo apprezzi parecchio :)
Ma qualsiais gioco puo' vederlo come un'avventura, come t'ho detto è un termine troppo generico, e infatti negli anni è praticamente scomparso sostituito da vari genere + specifici.
Sarà mica esplosiva la confezione del gioco.... la demo mica sarà un virus...
Il pc potrebbe vomitare dal floppy se glielo installi sopra, uomo avvisato... :asd:
Ma anche no. una trama cambia parecchio un gioco. Io ad un gioco senza trama dopo un po' mi rompo... A meno che non abbiano obiettivi a punti tipo breakout tanto per ricitarlo...
Ma nons ta scritto da nessuna parte che un fps debba per forza avere una trama brutta o non averla affatto.
Asterion
01-08-2009, 09:18
Se non hai giocato ad Ultima 7 te lo consiglio vivamente. Si parla di giochi che risalgono al 95/96 se non ricordo male ma la grafica è carina è la storia molto coinvolgente.
Possono girare con dosbox o il progetto exult :)
Forse la parte difficile potrebbe essere proprio reperire una copia del gioco eheh :)
sarebbe bellissimo se in The Elder Scrolls V mettessero almeno un attacco speciale tipo fallout3 , una iccola sequenza cinematografica per un colpo mozzafiato. Caredere da alto e sentire il rumore delle ossa rompersi, vedere arti ke partono via(la lama deve essere ben affilata) e cosa bella potere addomesticare qualke animale ad esempio un lupo o un :D drago troppo bello
Sajiuuk Kaar
26-10-2009, 17:34
La possibilità di costruirsi letteralmente l'arma tramite editor (impugnatura, lama, ecc) ed ogni aspetto estetico dell'arma e delle armature. Cioè cavolo, forgio un'armatura, magari liscia, e com'è possibile che è identica ad un'altra con protezione da fuoco, cazzi e mazzi, quarto di bue, fine del mondo, ecc.??? Com'è possibile anche solo LONTANAMENTE che si assomiglino???
P.S.
E poi, quello hce conta ala fine è solo una cosa: LA VIOLENZA VISIVA! :asd:
jpjcssource
26-10-2009, 17:43
La possibilità di costruirsi letteralmente l'arma tramite editor (impugnatura, lama, ecc) ed ogni aspetto estetico dell'arma e delle armature. Cioè cavolo, forgio un'armatura, magari liscia, e com'è possibile che è identica ad un'altra con protezione da fuoco, cazzi e mazzi, quarto di bue, fine del mondo, ecc.??? Com'è possibile anche solo LONTANAMENTE che si assomiglino???
P.S.
E poi, quello hce conta ala fine è solo una cosa: LA VIOLENZA VISIVA! :asd:
Veramente è già possibile farsi armi disegnate da zero ed inserirle in Oblivion (parlando ovviamente della versione pc) :confused:
http://www.tesnexus.com/downloads/images/thumbs/15083-1-1202028268.jpg
effettomassa
26-10-2009, 19:08
maggior carattere dei personaggi, ambientazioni come quelle di shivering isles e una trama principale decente(non che sia importante, ma quella di oblivion era una lagna continua, a parte qualche eccezione). ma soprattutto una mappa più ricca e densa.
Sajiuuk Kaar
27-10-2009, 01:40
Veramente è già possibile farsi armi disegnate da zero ed inserirle in Oblivion (parlando ovviamente della versione pc) :confused:
http://www.tesnexus.com/downloads/images/thumbs/15083-1-1202028268.jpg
Intendo dire ingame. Senza editor esterni :asd:
Grazie al cavolo, lo so che sbattendosi ad infinitum è possibile fare una cosa simile.
Intendevo dire, contenuti grafici parlando, inserire modelli prefab di impugnatura e lame e poi combinarle ingame per ottenere la forma desiderata una volta creata l'arma.
Magari come in Spore, un sistema di download e condivisione dei varii pezzi.:read:
jpjcssource
27-10-2009, 08:26
Intendo dire ingame. Senza editor esterni :asd:
Grazie al cavolo, lo so che sbattendosi ad infinitum è possibile fare una cosa simile.
Intendevo dire, contenuti grafici parlando, inserire modelli prefab di impugnatura e lame e poi combinarle ingame per ottenere la forma desiderata una volta creata l'arma.
Magari come in Spore, un sistema di download e condivisione dei varii pezzi.:read:
Si, in effetti se la cosa fosse alla portata anche di chi non sa usare programmi di modellazione 3D sarebbe anche meglio ;)
Jon Irenicus
27-10-2009, 11:19
Se facessero Oblivion col sistema di combattimento di Mount&Blade... Potrebbe anche aver caratterizzazione 0 come il solito e ci giocherei parecchio lo stesso... Se poi implemetassero anche il combattimento di gruppo dal suddetto gioco!:eek:
blade9722
27-10-2009, 11:26
Se con questo intendi che puo' essere giocato con la spada o con il fucile, OK. Ma se intendi dire che si puo' evitare di combattere, non so chi ti ha raccontato questa favola, ma e' sicuramente e' qualcuno che non l'ha giocato.
Asterion
27-10-2009, 13:57
Bel thread avete ritirato fuori :) Oblivion è stato un bellissimo gioco, peccato non se ne sappia più nulla.
Se con questo intendi che puo' essere giocato con la spada o con il fucile, OK. Ma se intendi dire che si puo' evitare di combattere, non so chi ti ha raccontato questa favola, ma e' sicuramente e' qualcuno che non l'ha giocato.
Spetta.
A parte i "boss" che in genere sono immuni ai cc, e neanche tutti, il gioco te lo puoi fare tutto in stealth evitando l'evitabile, oppure uccidere solo con i poteri, o meglio prosciugare qualsiasi cosa si muova a suon di morsi.
Di fatto non è necessario usare le "armi", se non tranne in rari casi.
blade9722
27-10-2009, 18:15
Spetta.
A parte i "boss" che in genere sono immuni ai cc, e neanche tutti, il gioco te lo puoi fare tutto in stealth evitando l'evitabile, oppure uccidere solo con i poteri, o meglio prosciugare qualsiasi cosa si muova a suon di morsi.
Di fatto non è necessario usare le "armi", se non tranne in rari casi.
Infatti, ho parlato di "combattere".....
E.....si, puoi fare quasi tutto in stealth, bello la prima volta, cosi' cosi' la seconda, poi ti viene il latte alle ginocchia.....
Sajiuuk Kaar
27-10-2009, 21:52
E.....si, puoi fare quasi tutto in stealth, bello la prima volta, cosi' cosi' la seconda, poi ti viene il latte alle ginocchia.....
A me non annoia mai stra-avvelenare l'arco fulminante, infuocato congelante del danno alla vita ed oneshottare tutto con un bel furtivo xD
Bisogna essere dei masochisti per rifarlo 3 volte con un nosfe...
:read: premesso che non sto quotando nessuno:
mi diverto troppo quando, in qualche foro, leggo cose tipo:
"questo gioco mi ha annoiato: dopo 90 ore l'ho mollato" :sbonk:
akfhalfhadsòkadjasdasd
28-10-2009, 10:31
Presente :D ... è lo scenario in cui hai solo quello da giocare, oltre tutto se lo giochi così tanto accade che dopo rivaluti altri titoli e torna la voglia di giocare a quelli :asd:
Presente :D ... è lo scenario in cui hai solo quello da giocare, oltre tutto se lo giochi così tanto accade che dopo rivaluti altri titoli e torna la voglia di giocare a quelli :asd:
:boh: è che proprio non capisco...
sarà che ho una mentalità diversa:
se dopo qualche ora un gioco non mi prende (es: fable, sacred 2), finisce nell'armadio e lo dimentico.
unica eccezione nella mia vita: titan quest. finito.
(ma, pur trovandolo disgustoso, agognavo un ambiente mitologico e, in quel periodo, non avevo un assoluto razzo da fare d'altro...)
blade9722
28-10-2009, 11:31
Bisogna essere dei masochisti per rifarlo 3 volte con un nosfe...
No, con prima, seconda, terza volte mi riferivo alle quest della campagna principale, quelle in cui ti si apre una zona accessibile una sola volta, in cui devi entrare e raggiungere un obiettivo sterminando tutti, oppure nascondendoti. Se ti intestardisci con lo stealth, alla terza quest sei gia' alla frutta.
blade9722
28-10-2009, 11:32
Se non hai giocato ad Ultima 7 te lo consiglio vivamente. Si parla di giochi che risalgono al 95/96 se non ricordo male ma la grafica è carina è la storia molto coinvolgente.
Possono girare con dosbox o il progetto exult :)
Forse la parte difficile potrebbe essere proprio reperire una copia del gioco eheh :)
Ultima 7 ? Facciamo 1992.....
blade9722
28-10-2009, 11:34
:boh: è che proprio non capisco...
sarà che ho una mentalità diversa:
se dopo qualche ora un gioco non mi prende (es: fable, sacred 2), finisce nell'armadio e lo dimentico.
unica eccezione nella mia vita: titan quest. finito.
(ma, pur trovandolo disgustoso, agognavo un ambiente mitologico e, in quel periodo, non avevo un assoluto razzo da fare d'altro...)
Infatti......
Trias, con franchezza, ti devo confessare che quando leggo frasi del genere io le interpreto: "OK, il gioco gli e' piaciuto, ma per questioni di status symbol deve far finta di disprezzarlo".
hai perfettamente ragione :D oblivion è bello ma pieno di difetti.
io però modificherei la barra di energia. sarebbe una figata se si recuperasse sia dormendo che mangiando oltre a scaricarsi molto più lentamente e si abbassasse correndo combattendo ma anche camminando e nuotando! poi mentre combatti aggiungere una serie di contrattacchi letali stile assassin creed!
Quantum Power
16-05-2010, 22:14
forse verrà annunciato all'E3 2010 :O
Sarebbe una figata che esistessero anche le carrozze e ci fossero relative missioni tipo scortare la carrozza che viene attaccata dai banditi a cavallo.
Comunque non è possibile che uno che sa a cinquantanni 2 magie e dopo un mese è il più grande mago del regno, dovrebbe essersi sempre allenato fin da bambino x diventarlo
spero non esca mai un gioco con tutte le caratteristiche riportate in prima pagina perchè altrimenti finirei la mia vita sociale per sempre
Sajiuuk Kaar
13-07-2010, 20:41
Io vedrei di ottimo occhio delle magie con i comandi tracciati tipo in Arx Fatalis.
Tipo: nel mondo ci sono tot rune, ogni runa è una parola con un suo significato, se combinata ad altre rune in sequenza giusta puo' creare o meno magie ed in alcuni casi pure uccidere chi la lancia se sbaglia a tracciare...
All'aumentare del livello di abilità nell'uso della runa (100 max ma ogni lancio aumenta solo l'abilità nell'uso di una delle rune, con probabilità random) e non solo all'aquisizione delle rune, puoi lanciare nuove magie o combinare quelle vecchie per ottenerne di più potenti.
esempio da quel gioco:
Aar = runa che indica i proiettili
Yok = runa del fuoco
sequenziando aar e yok si ottiene una palla di fuoco che, salendo di livello diventa sempre piu' potente, prende un'area piu' grande, ecc.
edit:
aar era "creazione" :P mi sono confuso :P
la magia completa era aar taar yok (crea proiettile fuoco)
Non ricordo con esattezza quante erano, mi ricordo solo queste:
aar: creazione
nhi: negazione
taar: proiettile
movis: movimento
spatium: spazio
tempus: tempo
yok: fuoco
fridda: ghiaccio
folgora: fulmine
cetrius: veleno
cosum: oggetti
mega: potenziamento
rhaa: indebolimento
ce n'erano un altro po' tipo vita, morte, protezione ma non le ricordo ^^
Sarebbe bello poter mettere dei tatuaggi che simboleggiano gli incantesimi, in modo che siano più veloci da fare xkè non devi recitare la magia, forse anche più potenti e meno efficaci contro di te xkè fanno parte di te, dopo c'è l'elemento scenico es. ho una magia del fuoco tatuata la lancio e vedo il tatuaggio che prende fuoco o si illumina/riscalda.:yeah:
Se volete vedere qualche mostro fatto bene andate a guardare nel sito della gamesworkshop e cercate la sezione warhammer
ora che the elder scrolls V skyrim è stato annunciato questo thread sara molto interessante XD.
Io come scritto nell thread ufficiale di skyrim
io spero che fra l'innovazioni ci sia quella di poter attaccare con arco e freccia dal cavallo, cacchio in zelda ocarina of time si puo ed è un gioco di N64 @@ cioè è vecchio 10 anni e passa.
sai che figata essere rincorsi dalle guardie xD che ti attacano con arco e freccia pure loro xD.
vorrei anche un orientamento un po piu narrativo allo style dragon age , non troppo lineare ma una via del mezzo. Cioè un mondo ampio da esplorare ma senza trascure la trama e sopratutto la componente social con i png ^^
Aspetto con anzia i vostri pareri , e sopratutto e vostri suggerimenti per la continuazione di questa mitica saga :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.