PDA

View Full Version : Router Connessione gateway aiuto!!!

drkomg016
03-11-2007, 11:32
Salve a tutti,

Ho un router Sitecom d-224 con firmware aggiornato su winxp sp2.
L'ho installato senza problemi per la linea adsl tiscali 4mb c'èra la configurazione automatica.

Per ora lo sto usando solo su un pc...il problema è che non mi riesce DISCONNETTERE DALL'ICONCINA "GATEWAY INTERNET" della tray...anzi non si può proprio disconnettere in nessun modo....e non si può spegnere... :doh: :doh:

...ho configurato la connessione prima come "ON DEMAND" poi come "CONFIGURAZIONE MANUALE" ma nulla...

Clicco sul tasto disconnetti dell'iconcina nella tray ( connessione internet con gateway ) ma mi ignora HEEEELP :help: :help:

-grazie

drkomg016
04-11-2007, 15:42
per favore aiutatemi

Fabri_80
04-11-2007, 15:48
beh la via più drastica se prorpio hai necessità di disconnetterti è togliere l'alimentazione al router .... di sicuro si spegne :D
Ma dall'icona nel systray se clicchi col dx nel menù che appare c'è una voce con scritto "disconnetti" oppure no? Se non ti appare qst voce è probabile che l'icona di cui stai parlando si riferisca solamente alla scheda di rete e non alla connesione vera e propria ....

Stev-O
04-11-2007, 16:23
cmq non ci si disconnette cosi' da internet :sofico:

se hai un'abbonamento a consumo devi staccarti dal pannello di configurazione del router

Fabri_80
04-11-2007, 16:32
cmq non ci si disconnette cosi' da internet :sofico:

se hai un'abbonamento a consumo devi staccarti dal pannello di configurazione del router

Ma ne sei proprio sicuro ? Che differenza ci sarebbe ? Se saltasse la corrente non accadrebbe la stessa cosa ?
Una volta che il router è disconnesso con apposita funzione dal systray oppure per mancanza di corrente elettrica (quindi senza alimentazione) lo scambio di pacchetti ATM con la centralina non avviene più e dopo un tot di tempo se l'utente non si riconnette, scade il periodo di "lease" dell'IP che gli era stato assegnato precedentemente.

drkomg016
04-11-2007, 17:53
ho una connessione flat, e se non ho il firewall del pc abilitato, appare nlla tray l'iconcina " connessione a internet tramite gateway " se clicco su disconnetti mi IGNORA

Stev-O
04-11-2007, 17:56
si ma cmq fregatene di quello, se non hai una connessione a consumo...

lo puoi anche togliere cmq basta disabilitare il servizio

drkomg016
04-11-2007, 17:57
se disconnetto dal pannello di controllo del router.....e poi mi riconnetto .....NON SI RICONNETTE...devo staccare il cavo dell'adsl e riattaccarlo solo cosi' si riconnette
DIO**********************************

Stev-O
04-11-2007, 17:59
:D

ma che router è ?

drkomg016
04-11-2007, 18:04
:D

ma che router è ?

è un sitecom dc224 ....aggiornatissimo

ps: grazie per l'aiuto

Stev-O
04-11-2007, 18:08
beh allora

in genere ci si riesce a ricollegare

almeno io col mio riesco
e riesco anche a bloccare la riconnessione per le tariffe a consumo

ma sostanzialmente qual'e' il problema adesso ?

drkomg016
04-11-2007, 18:10
:muro: beh allora

in genere ci si riesce a ricollegare

almeno io col mio riesco
e riesco anche a bloccare la riconnessione per le tariffe a consumo

ma sostanzialmente qual'e' il problema adesso ?

- Il router non si spegne se non stacando la spina, e non riesco a disconnetterlo in nessun modo da internet...se nn staccando la spina, o disconnettendo dal pannello di controllo interno e cio' mi da i problemi suddetti.....

-e mi ignora il comando disconnetti dalla ICona nellòa tray "connessione internet Gateway"

Fabri_80
04-11-2007, 19:09
:muro:

- Il router non si spegne se non stacando la spina, e non riesco a disconnetterlo in nessun modo da internet...se nn staccando la spina, o disconnettendo dal pannello di controllo interno e cio' mi da i problemi suddetti.....

-e mi ignora il comando disconnetti dalla ICona nellòa tray "connessione internet Gateway"

Il router non si disconnette anche se vai in "Connessioni di rete" fai doppio click sulla connessione "connessione internet gateway" e clicchi su "disconnetti" ?

drkomg016
04-11-2007, 22:42
Il router non si disconnette anche se vai in "Connessioni di rete" fai doppio click sulla connessione "connessione internet gateway" e clicchi su "disconnetti" ?

ESATTO !!!! AIUTTTTTOOOOOOOOO!!!!