PDA

View Full Version : VENDITE CONSOLE NEXT-GENERATION

mauricio shogun
03-11-2007, 11:17
Possibile, che facendo una ricerca su internet, non sia ancora riuscito a sapere quale console di nuova generazione stia vincendo la classifica vendite hardware? Ogni sito dà una console diversa sopra l'altra.

A sto punto inizio a pensare che ci sia sostanziale equilibrio tra le console, e non esista un unico vincitore!

Io personalmente non ho ancora acquistato nulla, e per un bel po' non lo farò, ma non tanto per il parco giochi limitato, o costo degli stessi eccessivo o bugs da rivedere, ma proprio perchè non ho ancora capito quale più mi convenga secondo le mie esigenze.

L'hard disk non pare essere sfruttato, i giochi in blue ray mi sembra che non ce ne siano o quasi, il gioco di punta pes2008 che avrei voluto vedere ha deluso palesemente, insomma, i tempi non sono ancora maturi, e alla fine ho avuto ragione.

Voi cosa ne pensate?

DonCry
03-11-2007, 11:30
che ti stai perdendo un bel po di gioconi ;)

ERRYNOS
03-11-2007, 11:32
penso che dovresti prenderti una 360 che ha dei gran gioconi, ti stai perdendo molto.

[?]
03-11-2007, 11:41
Possibile, che facendo una ricerca su internet, non sia ancora riuscito a sapere quale console di nuova generazione stia vincendo la classifica vendite hardware? Ogni sito dà una console diversa sopra l'altra.

A sto punto inizio a pensare che ci sia sostanziale equilibrio tra le console, e non esista un unico vincitore!

Io personalmente non ho ancora acquistato nulla, e per un bel po' non lo farò, ma non tanto per il parco giochi limitato, o costo degli stessi eccessivo o bugs da rivedere, ma proprio perchè non ho ancora capito quale più mi convenga secondo le mie esigenze.

L'hard disk non pare essere sfruttato, i giochi in blue ray mi sembra che non ce ne siano o quasi, il gioco di punta pes2008 che avrei voluto vedere ha deluso palesemente, insomma, i tempi non sono ancora maturi, e alla fine ho avuto ragione.

Voi cosa ne pensate?

Penso che sei molto confuso:)
La situzione ufficiale delle vendite ad ora è questa:

1° Wii
2° Xbox360
3° Ps3

C'è da tenere presente che Ps3 è uscita 1 anno dopo rispetto alla Xbox360 e che il Wii ha un costo inferiore alla concorrenza.
Cosa vuol dire che non ci son giochi in bluray?:mbe: Sulla ps3 son in bluray, su 360 non lo saranno mai, idem wii.

ERRYNOS
03-11-2007, 11:43
;19453309']Penso che sei molto confuso:)

1° Wii
2° Xbox360
3° Ps3

C'è da tenere presente che Ps3 è uscita 1 anno dopo rispetto alla Xbox360 e che il Wii ha un costo inferiore alla concorrenza.

in proporzione, se fossero uscite tutte nello stesso periodo, quale sarebbe prima nella "classifica"?

[?]
03-11-2007, 11:49
in proporzione, se fossero uscite tutte nello stesso periodo, quale sarebbe prima nella "classifica"?

Wii, ha un margine totale altissimo rispetto alle altre 2, ora sembra che si stiano abbassando le vendite ma ha venduto un botto e x settimane in molti paesi (non in italia) era introvabile.

Silver_1982
03-11-2007, 11:56

...bè dal momento che il wii, pur uscendo un anno dopo la xbox360, è già in testa alle vendite, mi pare ovvio e scontato che se fossero uscite in contemporanea sarebbe cmq il wii in testa non credi ;), seguita da xbox360 e ps3 più o meno allo stesso livello:)

...qui cmq puoi vedere le varie classifiche, ecc ecc:
http://vgchartz.com/hwcomps.php?cons1=Wii&reg1=All&cons2=PS3&reg2=All&cons3=X360&reg3=All&start=39019&end=39383&weekly=1

ERRYNOS
03-11-2007, 11:56
;19453452']Wii, ha un margine totale altissimo rispetto alle altre 2, ora sembra che si stiano abbassando le vendite ma ha venduto un botto e x settimane in molti paesi (non in italia) era introvabile.

per me (parlando in 1 contesto puramente di amici)la console più diffusa e la 360, seguita da wii, la ps3 l'abbiamo in 2!

[?]
03-11-2007, 12:19
per me (parlando in 1 contesto puramente di amici)la console più diffusa e la 360, seguita da wii, la ps3 l'abbiamo in 2!

Bhe... se facciamo una media tra i nostri amici da me risulta che: Metal Gear e Final fantasy son due giochi inutili:p

ERRYNOS
03-11-2007, 12:32
;19453979']Bhe... se facciamo una media tra i nostri amici da me risulta che: Metal Gear e Final fantasy son due giochi inutili:p

questo ci fa capire che le medie tra amici sono inutili...:asd:

mauricio shogun
03-11-2007, 13:08
che ti stai perdendo un bel po di gioconi ;)

E scusami, quali sarebbero questi gioconi???:mc:

Penso che sei molto confuso

Più che confuso direi che su internet c'è confusione... Se fai una ricerca con i classifìci motori di ricerca vedrai che ogni sito dà un vincente diverso, quindi c'è qualcosa che non mi torna...

Per quanto riguarda il discorso del Blue-ray, forse mi sono spiegato male, e cioè che i giochi non sfruttano appieno la capacità del Blue-Ray.

P.S. Ma avevo sentito che i giochi su Blue Ray non li avevano ancora fatti ma che erano ancora su formato DVD ho capito male forse?

Ciò non toglie che per i miei gusti, non è ancora uscita una vera e propria Killer A. per farmi esborsare il mio stipendio tra console, cavi, joypad e gioco...;)

[?]
03-11-2007, 13:11
E scusami, quali sarebbero questi gioconi???:mc:

Più che confuso direi che su internet c'è confusione... Se fai una ricerca con i classifìci motori di ricerca vedrai che ogni sito dà un vincente diverso, quindi c'è qualcosa che non mi torna...

Per quanto riguarda il discorso del Blue-ray, forse mi sono spiegato male, e cioè che i giochi non sfruttano appieno la capacità del Blue-Ray.

P.S. Ma avevo sentito che i giochi su Blue Ray non li avevano ancora fatti ma che erano ancora su formato DVD ho capito male forse?

Ciò non toglie che per i miei gusti, non è ancora uscita una vera e propria Killer A. per farmi esborsare il mio stipendio tra console, cavi, joypad e gioco...;)

Gears of War
Bioshock
Forza motorsport 2
Lost planet
Halo 3
The darkness
Project Gotham Racing 4
Condenmend

Havenly Sword
Ninja Gaiden Sigma

Ne avro' tralasciati diversi.... se nei titoli qui sopra non ci vedi 1 KA lascia perdere le console.... evidentemente cerchi ben altro.

kenjcj2000
03-11-2007, 13:14

Voi cosa ne pensate?

sinceramente non capisco cosa vuoi dire....... non ti piacciono i titoli in questa next???? non prendere nulla non vedo il problema.....

io personalmente possiedo una ps3 e un 360 (wii rivenduto non mi piace) se devo dire la mia nei prossimi mesi la situazione su ps3 sembra migliori...... il 360 a già un parco titoli di tutto rispetto

mauricio shogun
03-11-2007, 13:27
Vedete, nei titoli citati non ci sono giochi sportivi tanto per cominciare. In secondo luogo sono quasi tutti titoli da grandi sparatorie e il campo così si restringe parecchio.

Un gioco che aspetto con ansia è UFC 2009 che però non uscirà a breve, si parla di un annetto ancora.

Quindi alla fine se si va ad analizzare in fondo scopriamo poca varietà di giochi perchè ci sono moltissimi sparatutto che dal canto loro saranno pur belli, ma se è un genere che non adoro scusate tanto.

Non c'è un gioco di calcio degno di nota, un gioco di combattimento (stile lotta) all'altezza, un gioco di basket e un gioco di avventura.

Quindi a sto punto mi chiedo perchè debba acquistare una delle due console dato che non c'è secondo il mio stile un gioco che si avvicina a qualcosa che mi possa far "perdere" tempo nel divertirmi e nel giocare.

I costi non sono bassi e oggi come oggi bisogna stare attenti a non sbagliare acquisto.

Devo essere condannato perchè nella lista che mi hai fatto non ci sono giochi K.a. secondo il mio gusto?:rolleyes:

Yngwie74
03-11-2007, 13:35
Vedete, nei titoli citati non ci sono giochi sportivi tanto per cominciare.

E forza motorsport2 che sarebbe?

Non c'è un gioco di calcio degno di nota,

FIFA08

un gioco di combattimento (stile lotta) all'altezza,

Smackdown vs RAW

un gioco di basket

NBAlive2008, Nb2K8

e un gioco di avventura.

Condemned e' d'avventura. Forse faresti meglio ad informarti un po' sul parco giochi uscito sulle console fino ad oggi.

Quelli sono alcuni giochi che Cry ha citato secondo i suoi gusti... dire che non ci sono sportivi sulle console mi pare quantomeno avventato...

kenjcj2000
03-11-2007, 13:44
Vedete, nei titoli citati non ci sono giochi sportivi tanto per cominciare. In secondo luogo sono quasi tutti titoli da grandi sparatorie e il campo così si restringe parecchio.

Un gioco che aspetto con ansia è UFC 2009 che però non uscirà a breve, si parla di un annetto ancora.

Quindi alla fine se si va ad analizzare in fondo scopriamo poca varietà di giochi perchè ci sono moltissimi sparatutto che dal canto loro saranno pur belli, ma se è un genere che non adoro scusate tanto.

Non c'è un gioco di calcio degno di nota, un gioco di combattimento (stile lotta) all'altezza, un gioco di basket e un gioco di avventura.

Quindi a sto punto mi chiedo perchè debba acquistare una delle due console dato che non c'è secondo il mio stile un gioco che si avvicina a qualcosa che mi possa far "perdere" tempo nel divertirmi e nel giocare.

I costi non sono bassi e oggi come oggi bisogna stare attenti a non sbagliare acquisto.

Devo essere condannato perchè nella lista che mi hai fatto non ci sono giochi K.a. secondo il mio gusto?:rolleyes:

allora a parte che dei titoli che cerchi sono sciti.... sport cè fifa che e fantastico... virtua tennis fantastico... (mi fermo)

ripeto ma il motivo di questo topic??????

Max(IT)
03-11-2007, 13:46
seriamente: il topic ha un vero senso oppure è polemica fine a se stessa ? :mbe: :confused:

mauricio shogun
03-11-2007, 13:51
Virtua Tennis è un gioco che ha deluso le aspettative, infatti tutti si aspettavano di più e resta comunque un bel gioco ma non una K.A.. Forza Motorsport è un gioco di corse e a ben poco a che fare con i giochi sportivi.
Il gioco di Wrestling citato non è di granchè superiore a quello per ps2 e FIFA 08 è un ripiego al fallimento di PES2008.

Insomma, se questo è il parco giochi che dovrebbe farmi spendere così tanti soldi mi pare troppo riduttivo.

Non voglio fare polemica, ma pensavo che qualcun altro avesse gusti simili ai miei da confermare le mie ipotesi, ma evidentemente su questo forum non ci sono.:(

bagnino89
03-11-2007, 13:58
Virtua Tennis è un gioco che ha deluso le aspettative, infatti tutti si aspettavano di più e resta comunque un bel gioco ma non una K.A.. Forza Motorsport è un gioco di corse e a ben poco a che fare con i giochi sportivi.
Il gioco di Wrestling citato non è di granchè superiore a quello per ps2 e FIFA 08 è un ripiego al fallimento di PES2008.

Insomma, se questo è il parco giochi che dovrebbe farmi spendere così tanti soldi mi pare troppo riduttivo.

Non voglio fare polemica, ma pensavo che qualcun altro avesse gusti simili ai miei da confermare le mie ipotesi, ma evidentemente su questo forum non ci sono.:(

Ti ricordo che i migliori capolavori videoludici non sono mai stati giochi sportivi...

oldbrand7
03-11-2007, 14:05
fifa 08 è uscito prima di pes08 ed è in tutto superiore al titolo konami, diciamo che ha recuperato tutte le carenze degli anni passati e se la gioca alla pari coi migliori pes esistiti (parlo da profano dei giochi di calcio).

di basket e hockey ci sono 2 giochi di EA e due di 2K.

di baseball almeno 2 giochi, di football idem, virtua tennis anche se non un granchè è uno dei pochissimi titoli in 1080p

di golf c'è pga tour 08

c'è anche fifa street e un gioco di basket da strada..

insomma direi che i giochi sportivi proprio non mancano, a me non interessano minimamente ma credo che siano più che sufficienti!

o non sei informato oppure cerchi qualcosa che non esiste, perchè su pc c'è ancora meno scelta, e molti più sparatutto!

forse per uno come te può andar bene il Nintendo Wii, senza offesa eh :D

DonCry
03-11-2007, 14:42

Diciamo che ci sono delle k.a. assolute (vedi halo3 bioshock o GOW) e delle k.a. personali (per esempio, io adoro blue dragon!)

Quello che ti si dice è che c'è un'ampissima scelta di titoli e di generi...è vero, al momento gli sparatutto dominano, e ci sono generi meno ricchi...ma cmq ci sono!
Esamina bene le uscite attuali future delle 3 console...se non ti piace nulla, allora aspetta.
Di titoli sportivi ce ne sono diversi, come ti hanno elencato...se non c'e' ESATTAMENTE il gioco che vuoi te è un conto...ma la scelta non credo manchi.

;)

oldbrand7
03-11-2007, 14:52
http://static.blogo.it/gamesblog/fpspie2.jpg

preso da

http://www.gamesblog.it/post/4570/xbox-360-e-i-fps-sfatato-il-mito

badtrip
03-11-2007, 16:08

Voi cosa ne pensate?
continua a guardare incontri di ufc e non pensare alle consolle:D :D :D

oldbrand7
03-11-2007, 16:19
cmq se posso dare un consiglio non fare come tanti "fessi" che si comprano una console da 400 euro e poi ci giocano solo a pes.. a quel punto mettilo su pc, ti prendi un joypad da 10 euro e stai a posto. non credo che avrai problemi con una qualsiasi scheda video recente.

di giochi ce ne sono quanti ne vuoi, di tutti i generi e per tutti i gusti.

cmq basta andare in un qualsiasi negozio di videogiochi e guardarteli negli scaffali, se internet non ti è d'aiuto :)

Max(IT)
03-11-2007, 18:09
http://static.blogo.it/gamesblog/fpspie2.jpg

preso da

http://www.gamesblog.it/post/4570/xbox-360-e-i-fps-sfatato-il-mito

se non fosse illegale lo metterei in sign in modo da rispondere all' ennesimo post (tanto uscirà :rolleyes: ) di chi dice "per X360 fanno solo fps" ....

oldbrand7
03-11-2007, 18:15
che poi per me i videogiochi sono SOLO guida e spara quindi... :)

mi piacciono anche alcuni strategici e manageriali, le avventure e poco altro, ma auto-moto-aerei-carri armati sottomarini e tutte le armi da fuoco sono la mia passione.

non sopporto i picchiaduro, la maggior parte dei giochi sportivi compreso il calcio, e soprattutto i giochi di ruolo.

il titolo che invidio alla ps3? full auto 2 :cool: la sintesi perfetta :D

quello che sto giocando di più invece è Stuntman Ignition.. è stupendo! e anche bello difficile se vuoi il massimo!

ci sono dei palesi riferimenti a hazzard, james bond e batman! ma potevano anche osare di più!

[?]
03-11-2007, 23:02
E forza motorsport2 che sarebbe?

FIFA08

Smackdown vs RAW

NBAlive2008, Nb2K8

Condemned e' d'avventura. Forse faresti meglio ad informarti un po' sul parco giochi uscito sulle console fino ad oggi.

Quelli sono alcuni giochi che Cry ha citato secondo i suoi gusti... dire che non ci sono sportivi sulle console mi pare quantomeno avventato...

Quando ho detto che era confuso ero sarcastico... ora vedo che ci avevo preso in pieno.:O

en®
04-11-2007, 07:45

Voi cosa ne pensate?

si riassume facilmente,
la situazione, dati alla mano, è esattamente il contrario di quello che hai scritto...
ma non è che "è diverso"... è matematicamente il contrario,
ma lol stà gente...

mauricio shogun
04-11-2007, 07:58
continua a guardare incontri di ufc e non pensare alle consolle:D :D :D

Hai ragione, credo proprio che continuerò a vedere del sano e vero combattimento dove tra l'altro Brock Lesnar è vicino alla firma e sono curioso di vederlo nel mondo delle MMA dove non si fa scena, ma si combatte per davvero...:sofico:

Attenderò ancora, e grazie per i vs suggerimenti, anche se alcune, troppo di parte...:ciapet: Ogni riferimento è puramente casuale:D

Andre106
04-11-2007, 08:27
troppe chiacchere....evidentemente ti piace solo il calcio, ho tanti amici per i quali videogiochi=play2=pes

non c'è nulla di male eh :)

mauricio shogun
04-11-2007, 08:49
troppe chiacchere....evidentemente ti piace solo il calcio, ho tanti amici per i quali videogiochi=play2=pes

non c'è nulla di male eh :)

No, non la metterei così, però è sicuramente il genere preferito!:)

Andre106
04-11-2007, 09:03
No, non la metterei così, però è sicuramente il genere preferito!:)

ma non volevo essere polemico eh, davvero.
Dicevo che se , come si capisce, prediligi il genere sportivo non c'è nulla di male, anzi.
Io non gioco a certi generi nemmeno sotto tortura (vedi platform)

E' che davvero su console next gen è uscito di tutto, e di alta qualità, ma sul genere sport non mi vengono in mente chissa quali gioconi, infatti.

mauricio shogun
04-11-2007, 09:13
Meno male che c'è qualcuno che ha condiviso questa mia osservazione dato che mi sembrava essere davvero un folle!

Cmq sicuramente aspetterò ancora un po', tanto non c'è fretta, sia per il prezzo, sia per il parco giochi che mi interessano, sia perchè pes2008 l'hanno fatto meglio su ps2 che su ps3...:sofico:

Follia, cmq, gallina vecchia fa buon brodo...:D