PDA

View Full Version : Trasformare computer in postazione multimediale per uso solo su tv

Abdujaparov
03-11-2007, 10:40
Salve a tutti, ho un computer athlon xp 2500 che tra qualche giorno smetterò di utilizzare per lavoro studio e lo vorrei utilizzare come "postazione multimediale" (non so come definirla scusatemi) cioè lo vorrei collegare alla tv ed utilizzarlo come lettore dvd/divx, per navigare ad internet (sempre dalla tv, giusto per vedere qualche scemenza), vedere eventualmente la tv dopo aver comprato l'apposita penna usb che svolge quel lavoro e lanciare qualche gioco stile console.
Io ho windows media center per vedere dvd ecc ecc penso che quello faccia tutto o sbaglio?
Un'altra cosa il computer potrebbe avviarsi tranquillamente facendomi vedere tutto in tv senza avere necessità del monitor per fare qualcosa?
Grazie a tutti, ciao ciao.

Khronos
03-11-2007, 11:06
se setti nelle impostazioni della scheda video la TV come monitor principale, la TV rimarrà monitor principale da quel momento in poi, compresi gli avvii successivi.
hai windows media center? si, dovrebbe essere fatto apposta. ^^

Abdujaparov
03-11-2007, 11:33
Grazie mille, un'altra domanda, mi sembra di aver visto in giro dei telecomandi per il media center, in pratica funzionano solo per media center o possono essere utilizzati anche come muose a distanza ed hanno un tastierino numerico tipo quello dei telefonino con cui è anche possibile scrivere qualcosa?
Grazie ancora, ciao ciao.