View Full Version : Rete wireless N (compatibile con SKYPE e Nintendo WII): router o access point?
Ciao a tutti, ho un problema, devo creare in casa mia una rete wireless per collegare tra di loro più PC.
Questa rete deve essere inoltre utilizzabile anche dalla console Nintendo Wii per accedere a internet e da un telefono Skype anche a computer spento.
Detto questo, qualucno è in grado di consigliarmi un modello di router o access point che mi permetta di fare quanto sopra ho descritto? Come detto me ne serve uno del nuovo standard "N"..
E un altra cosa: mi serve un router o basta un access point? Brevemente mi sapete spiegare le differenze che ci sono?
Grazie a tutti in anticipo!
ti serve proprio l'N ???
bah: c'e' il netgear dg834N
è un router wireless adsl
fa anche da modem e access point
Si, mi servirebbe il massimo campo d'azione disponibile...sai se quello che hai proposto è compatibile col Wii.
Mi sapresti spiegare allora le differenze tra router e access point?
Alfonso78
03-11-2007, 12:21
per sfruttare la tecnologia N bisogna avere tutti i dispositivi compatibili con tale tecnologia
cosa non fattibile nel tuo caso in quanto il Nintendo mi pare che ancora non sia adatto al protocollo N
ripiega su un valoroso combattente come il gt e se proprio devi ampliare la copertura aiutati con degli access point
Si, mi servirebbe il massimo campo d'azione disponibile...sai se quello che hai proposto è compatibile col Wii.
Mi sapresti spiegare allora le differenze tra router e access point?
il router fa traduzione degli indirizzi l'access point fa solo commutazione di pacchetto
in pratica uno ha nat e fa routing traduce gli indirizzi ecc l'altro è un semplice hub che smista e basta
per sfruttare la tecnologia N bisogna avere tutti i dispositivi compatibili con tale tecnologia
cosa non fattibile nel tuo caso in quanto il Nintendo mi pare che ancora non sia adatto al protocollo N
ripiega su un valoroso combattente come il gt e se proprio devi ampliare la copertura aiutati con degli access point
A quanto pare sono questi i router compatibili:
http://wii.nintendo.it/9582.html
Quale mi conigliate (per me è molto importante la copertura del segnale)...
Alfonso78
03-11-2007, 12:31
su quella lista dice che è compatibile con il DG834PNB (mi pare che c'è il thread...)
allora prendilo per buono
ma ricorda la compatibilità anche degli altri dispositivi wireless
su quella lista dice che è compatibile con il DG834PNB (mi pare che c'è il thread...)
allora prendilo per buono
ma ricorda la compatibilità anche degli altri dispositivi wireless
Ho guardato..ma è normale che nel thread il nome sia senza la B finale?
E che tipo di problemi potrebbe darmi con altri dispositivi?
mi sa un po' la lista di peppino...:rolleyes:
ti mette il pnb che è per le annex b sotto borchia isdn (che in italia non è compatibile)
cmq a intuito se il nintendo wii monta una premimo o una fregata del genere in teoria un modello premimo n ma se devi mettere il PN meglio l'N allora (almeno hai un harwdare ultima revisione se proprio va male...)
pero' è una jungla il mimo adesso, anche come resa finale: quindi non so...:rolleyes:
secondo me è meglio stare sul classico
del resto, se siamo arrivati dove siamo adesso è grazie al classico...
Alfonso78
03-11-2007, 12:58
E che tipo di problemi potrebbe darmi con altri dispositivi?
basta che hai un client wireless di protocollo diverso e tutta la rete declassa dietro a lui
mi sa un po' la lista di peppino...:rolleyes:
ti mette il pnb che è per le annex b sotto borchia isdn (che in italia non è compatibile)
cmq a intuito se il nintendo wii monta una premimo o una fregata del genere in teoria un modello premimo n ma se devi mettere il PN meglio l'N allora (almeno hai un harwdare ultima revisione se proprio va male...)
pero' è una jungla il mimo adesso, anche come resa finale: quindi non so...:rolleyes:
secondo me è meglio stare sul classico
del resto, se siamo arrivati dove siamo adesso è grazie al classico...
Scusa l'incompetenza ma non ho capito una cosa: va bene o non va bene allora?
basta che hai un client wireless di protocollo diverso e tutta la rete declassa dietro a lui
Ma se io prendessi il dispositivo sopracitato gli altri PC continuerebbero comunque a connettersi no?
Alfonso78
03-11-2007, 13:09
Ma se io prendessi il dispositivo sopracitato gli altri PC continuerebbero comunque a connettersi no?
si benissimo ma a rete declassata cioè a 54 mbps
si benissimo ma a rete declassata cioè a 54 mbps
E per risolvere il "problema" cosa dovrei fare? Comprare degli "adattatori"?
Alfonso78
03-11-2007, 13:53
si compatibili al protocollo del router
Scusa l'incompetenza ma non ho capito una cosa: va bene o non va bene allora?no
il problema non sai nemmeno se ce l'hai...
ma che distanza dovresti percorrere senza cavo ?
no
il problema non sai nemmeno se ce l'hai...
ma che distanza dovresti percorrere senza cavo ?
Ma come no? Alfonso aveva detto di si? Perchè tu dici no?
P.S. Attualmente posseggo un normale router wi-fi g e non mi copre a sufficienza: ecco perchè lo devo cambiare.
Gente non per insistere..ma potreste dirmi se allora mi funzionerebbe o no?
per funzionare funziona pero' sono soldi in più spesi
per funzionare funziona pero' sono soldi in più spesi
Ok questo l'ho capito, ma allora ti chiedo: visto che i router N dicono di essere retrocompatibili col G e col B se io ne compro uno N col wii dovrebbe funzionare lo steesso anche se non al massimo giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.