PDA

View Full Version : installazione temi ubuntu

marco.gheza
03-11-2007, 08:59
ciao a tutti!

sto cercando di installare temi su ubuntu. Sulla prece3dente versione di ubuntu (6.06) bastava andare su sistema->preferenze -> aspetto e installare il tema in formato tar.gz cliccando su installa e cercandolo nella cartella in cui si trovava.
Ora non funziona più: mi dice "Il formato del file non è valido"

Help me.

ciao a tutti

tomsmile
03-11-2007, 10:19
Io vorrei scaricare uno sfonde da kde-app.org, e quando clicco su download si apre una finestra con la jpg, ma se clicco con il dx, salva immagine salva un file download.php...

Come fare?

Lord Gorash
03-11-2007, 13:03
Io vorrei scaricare uno sfonde da kde-app.org, e quando clicco su download si apre una finestra con la jpg, ma se clicco con il dx, salva immagine salva un file download.php...

Come fare?

Ti basta salvare il file come sfondo.jpg

*Stregatto*
03-11-2007, 14:05
Il file download.php lo rinomini in immagine.jpg e sei a posto

salvodel
03-11-2007, 14:43
ciao a tutti!

sto cercando di installare temi su ubuntu. Sulla prece3dente versione di ubuntu (6.06) bastava andare su sistema->preferenze -> aspetto e installare il tema in formato tar.gz cliccando su installa e cercandolo nella cartella in cui si trovava.

Help me.

ciao a tutti

Data la mia breve storia di linux/ubuntiano ora sembre ancora piu semplice. La prima volta anch'io ho fatto cosi ed ho ricevuto la stessa risposta. Poi mi hanno detto di fare cosi:
Ti scarichi il tema.tar.gz sul desktop e poi lo trascini dove si trovano gli altri temi in Aspetto ed il gioco è fatto. Ti chiede pure se vuoi metterlo subito il nuovo tema installato. Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao

marco.gheza
04-11-2007, 03:22
Ottimo! Grazie x l'aiuto salvodel...ora funziona tutto perfettamente!!!

marco.gheza
04-11-2007, 03:24
Ottimo! Grazie x l'aiuto salvodel...ora funziona tutto perfettamente!!!

phoenixbf
04-11-2007, 03:40
ciao a tutti!

Help me.

ciao a tutti

Drag & Drop sulla finestra dei temi ;)
EDIT: ah ok hai gia risolto!

Come fare?

Basta premere CTRL+S (firefox) e ti salva direttamente l'immagine col suo nome originale

MikPulser
18-12-2007, 16:43
Io ho lo stesso problema ma purtroppo sia con il pulsante installa sia trascinando il file tar.gz sulla finestra Aspetto mi dice che il formato del file non è valido. Ho scaricato qualche tema da gnome-look.org e non so proprio come installarlo..qualcuno sa aiutarmi per caso?

end76
31-12-2007, 15:51
anch'io stesso problema, ho appena aggiornato alla 7.10 di ubuntu e trascinando oppure installando nada mi dice che è impossibile:mc:

Dcromato
31-12-2007, 16:44
Scompattateli e vedete che c'è dentro.

Bènve
19-01-2008, 09:15
anch'io ho lo stesso problema, dentro ci sono cartelle e file .png, ma sia trascinandolo che installandolo non riconosce valido il formato del file, grazie per l'aiuto

pa1n
27-05-2008, 03:06
stesso identico problema con kobuntu 8.04

doctormarx
09-06-2008, 06:57
anche a me con 8.04, nessuno ha capito come fare?

sveller
27-06-2008, 18:54
scompatta quello che scarichi e fai il drag drop o installa... è ugual non ci sono differenze..
non funziona quando scarichi il .tar mentre per il tema serve .tar.gz
se non è per questo bo... anzi no bo..niente ti tocca attaccarti perche nn è un tema valido....
ciao

maxime
22-10-2008, 20:46
Data la mia breve storia di linux/ubuntiano ora sembre ancora piu semplice. La prima volta anch'io ho fatto cosi ed ho ricevuto la stessa risposta. Poi mi hanno detto di fare cosi:
Ti scarichi il tema.tar.gz sul desktop e poi lo trascini dove si trovano gli altri temi in Aspetto ed il gioco è fatto. Ti chiede pure se vuoi metterlo subito il nuovo tema installato. Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao

Perchè alcuni temi mi dice "Il tema xxxx è stato installato", ma poi nell'elnco dei temi non compare? :confused: