View Full Version : Dove posso trovare software linux PREPACKEGED e come facio a riconoscerlo ?
bambubambu2
03-11-2007, 08:24
Uso ubuntu e installato da una distribuzione live, percio senza tantissime depandinze del gcc.
Odio compilare i programmi e in questo caso e quasi impossibile.
Il problemma principale e che NON HO CONNEXIONE INTERNET.
PERCIO NON POSSO usare il Sinaptic manager.
Ho bisogno di softwere precompilato (prepackeged) pero non so come fare a riconoscerlo .
Dove si trova questo soft linux e come posso distingure il soft prepackeged da
quello non compilato ???
CARVASIN
04-11-2007, 11:59
Da qui (http://packages.ubuntu.com/) puoi scaricare i singoli pacchetti .deb (precompilati). Però devi guardarti tutte le dipendenze necessarie, e scaricare anche quelle ;)
Se invece intendi qualcosa di "pronto a 360 gradi" potresti dare un'occhiata a sabayon linux che usa i .pbi (una specie di .exe su windows. Scarichi il pacchetto, lanci l'installare e hai il programma pronto e funzionante).
PS: ma da sistema live è possibile installare software? :mbe:
Ciao!
Uso ubuntu e installato da una distribuzione live, percio senza tantissime depandinze del gcc.
Odio compilare i programmi e in questo caso e quasi impossibile.
Il problemma principale e che NON HO CONNEXIONE INTERNET.
PERCIO NON POSSO usare il Sinaptic manager.
Ho bisogno di softwere precompilato (prepackeged) pero non so come fare a riconoscerlo .
Dove si trova questo soft linux e come posso distingure il soft prepackeged da
quello non compilato ???
Puoi fare cosi: da Synaptic, selezioni i programmi che vuoi installare, poi invece di cliccare su "Installa" clicchi su "Genera elenco dipendenze" (o qualcosa di simile).
Synaptic ti salva su un file la lista dei pacchetti che servono per installare l'applicazione, a questo punto vai su un pc che ha internet, ti scarichi i pacchetti, li salvi su un CD o una memoria usb, e poi li copi nel PC senza internet e te li installa.
Non è niente di complicato, pero è scomodo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.