View Full Version : Windows non vede il contenuto di alcuni cd.
Ho appena reinstallato windows e mi succede questo evento strano:
Windows non vede il contenuto di alcuni cd da me masterizzati precedentemente con nero.
Apro da esplora risorse e tutto vuoto. 0 byte. :O
Tale problema me lo fa con tutte e due le unità ottiche.
Sul notebook gli stessi cd vengono letti regolarmente.
Ciao,
non ti sfiora l'idea che sia un problema del lettore, piuttosto che di windows?
potrebbe esserlo...
buon week end
Ciao,
non ti sfora l'idea che sia un problema del lettore, pittosto che di windows?
potrebbe esserlo...
buon week end
Il problema me lo fà con tutti e due i lettori ( Nec e Teac) e solo con alcuni cd masterizzati da me con nero.
Provo a vedere se con una versione live di Linux ubuntu succede lo stesso.
ah, allora potrebbero essere i supporti non compatibili con i tuoi lettori. anche a me è capitato. ho cambiato cd/dvd vergini...
ah, allora potrebbero essere i supporti non compatibili con i tuoi lettori. anche a me è capitato. ho cambiato cd/dvd vergini...
Ho pensato anche a questo ma 1 settimana fà gli stessi supporti venivano letti regolarmente da queste unità ottiche.
Poi ho fatto un altra prova. Ho preso uno di questi cd ed ho estratto con isobuster il suo contenuto. Tutto il contenuto è stato estratto alla perfezione.
Quindi è proprio il sistema operativo che non mi fà vedere il contenuto di questi cd.
Windows non vede il contenuto di alcuni cd da me masterizzati precedentemente con nero.Hai già provato a masterizzarne uno e vedere se lo leggi?
Hai già provato a masterizzarne uno e vedere se lo leggi?
Provo.
Ma è strano che alcuni supporti li legge ed altri no.Indifferentemente dalla marca.
(Cioè il supporto viene caricato ma risulta vuoto con file sistem raw).
Ed in particolare sto notando che risultano vuoti quei cd/dvd masterizzati con nero da una precedente immagine iso.
Blackfire05
03-11-2007, 19:22
La versine di nero e la stessa di prima? Teoricamente non dovrebbe importare una mazza al lettore pero...
La versine di nero e la stessa di prima? Teoricamente non dovrebbe importare una mazza al lettore pero...
Sì è la stessa. E' veramente un mistero. Questa non mi era mai capitata.
Mi viene il sospetto che ci sia un problema sul canale ide. (Però molti altri cd funzionano e windows legge il loro contenuto perfettamente).
Hai già provato a masterizzarne uno e vedere se lo leggi?
Provo.Com'è andata?
Un problema sul canale ide che prima non c'era? Perché?
Ma la configurazione hw è la stessa di prima? Connessioni e tutto
Com'è andata?
Un problema sul canale ide che prima non c'era? Perché?
Ma la configurazione hw è la stessa di prima? Connessioni e tutto
Infatti.Il canale ide è ok.
Ho rimasterizzato lo stesso pgm estratto precedentemente con isobuster ed anche il nuovo cd non si vede. Carica il cd ma windows non vede il contenuto!
Mistero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.