View Full Version : Problema trasferimento file su HD esterno
catlori74
03-11-2007, 06:58
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema...praticamente non riesco a trasferire dal portatile file di dimensioni elevate (ad esempio un file da 4gb) sull'hd esterno in quanto mi appare la finestra:
"Il file ..... è troppo grande per il file system di destinazione" e sono costretta ad annullare l'operazione. Naturalmente di spazio ce ne è abbastanza oltre 70 gb!!
Spero possiate aiutarmi :(
Grazie
Lory
prova a controllare in cosa è formattato l'HD esterno, credo che sia in FAT32 che non supporta file più grandi di 4 GB succedeva la stessa cosa ad un mio amico che non poteva scaricare file da emule di dimensioni maggiori a 3.7 GB!!:D
ah, quasi dimenticavo se lo formatti in NTFS non dovresti avere più problemi simili!!
ciao
Chessmate
03-11-2007, 08:11
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema...praticamente non riesco a trasferire dal portatile file di dimensioni elevate (ad esempio un file da 4gb) sull'hd esterno in quanto mi appare la finestra:
"Il file ..... è troppo grande per il file system di destinazione" e sono costretta ad annullare l'operazione. Naturalmente di spazio ce ne è abbastanza oltre 70 gb!!
Spero possiate aiutarmi :(
Grazie
Lory
E' un problema noto, nel senso che gli HD esterni sono formattati di default con il File System Fat32, ma questo fs non consente di gestire file così grandi.
Per aggirare il problema bisognerebbe ricorrere al file system NTFS, che su XP/Vista è quello predefinito.
catlori74
03-11-2007, 11:02
Grazie x le risp.
In pratica x non fare errori,procedo alla formattazione dell'hd esterno e tra le opzioni scelgo format con file system ntfs?
Grazie x le risp.
In pratica x non fare errori,procedo alla formattazione dell'hd esterno e tra le opzioni scelgo format con file system ntfs?
esatto!!:D
ciao
catlori74
03-11-2007, 13:49
ok fatto e funziona!!! :D
Grazie 1000 per l'aiuto
P.S. ho eseguito una formattazione veloce nn credo creerà problemi,giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.