View Full Version : Fastweb & Alice: Impossibile giocare online tra loro!
Ciao a tutti..
Ho un problema con i giochi online. Quando io (adsl Alice modem ethernet, firewall di winXP, avg) e il mio amico (fastweb, zone alarm, avg) proviamo a giocare una partita insieme, lui non riesce a collegarsi a me!
Abbiamo provato con diversi giochi: age of empires 2, age of mythology, empire heart,..ma niente! il mio amico con fastweb (zone alarm disattivato) non riesce a collegarsi alla partita da me creata, questo con la "connessione diretta" fornita da i vari giochi.
L'unica cosa è che riesce a trovare la partita da me creata attraverso la ricerca del mio IP, ma dopo fallisce nella connessione.
Come possiamo fare? :(
grazie!
in teoria dovrebbe essere il contrario
se tu tentassi di collegarti a lui
controlla bene di essere raggiungibile
in teoria dovrebbe essere il contrario
se tu tentassi di collegarti a lui
controlla bene di essere raggiungibile
Credo di essere raggiungibile in quanto io riesco a partecipare ad altre partite online..cmq come posso fare per verificare?
no,,,
non si fa cosi' a controllare
devi verificare se le porte aperte per fare da server di gioco sono aperte verso l'esterno
puoi vedere le porte nelle impostazioni del gioco, direi, e il test lo puoi fare su www.grc.com -->shieldup
no,,,
devi verificare se le porte aperte per fare da server di gioco sono aperte verso l'esterno
puoi vedere le porte nelle impostazioni del gioco, direi, e il test lo puoi fare su www.grc.com -->shieldup
ok ho capito..grazie!
no,,,
Ho trovato le porte del gioco:
http://support.microsoft.com/kb/331410/it
Sono nella tabella in fondo alla pagina, ho fatto il test con il sito grc.com e mi dice che sn tutte in modalità "Stealth".
Così dovrebbe funzionare?
no
avvia il server di gioco
devono essere OPEN
kilthedog91
03-11-2007, 10:03
installatevi entrambi hamachi, che vi creerà una VPN e usate quegli IP. provate e vedere se riuscite a giocare.
si ma il pc di fastweb deve poter raggiungere il server di telecom, su questo non ce' pezza, altrimenti non riuscirebbe nemmeno a navigare
il problema è l'impostazione del server di gioco: c'e' qualche nat in mezzo ?
si ma il pc di fastweb deve poter raggiungere il server di telecom, su questo non ce' pezza, altrimenti non riuscirebbe nemmeno a navigare
il problema è l'impostazione del server di gioco: c'e' qualche nat in mezzo ?
Non credo che ci un nat un mezzo..cmq ho provato a creare la partira online del tipo "connessione diretta" (in teoria così si dovrebbe essere avviato il server di gioco) e ho eseguito il test delle porte, che risultano ancora "stealth". Come faccio ad aprirle se non le apre il gioco?
ma tu hai un modem o router ?
ma tu hai un modem o router ?
semplice modem fornito con Alice, connesso via ethernet.
ma spiegami a modo
quel gioco deve per forza appoggiarsi a un server di scambio o puo' far gestire il pc locale come server di gioco ??
in sostanza: se da un altro pc a casa tenti di collegarti, funziona ?
c'e' qualche firewall in mezzo che rompe le balle sul pc ?
ma spiegami a modo
quel gioco deve per forza appoggiarsi a un server di scambio o puo' far gestire il pc locale come server di gioco ??
in sostanza: se da un altro pc a casa tenti di collegarti, funziona ?
c'e' qualche firewall in mezzo che rompe le balle sul pc ?
Si può far gestire il pc locale come servere di gioco, in mezzo non c'è nessun firewall tranne il zone alarm del pc del mio amico con fastweb, ma è stato sempre disattivato in tutti i tentativi che abbiamo fatto.
Purtroppo non ho un altro pc a casa con cui provare, ho fatto ora altri tentativi per hostare le partite con il firewall di winXP disattivato ma non va lo stesso, e le porte risultano "close" a gioco aperto e partita creata. Riesco solo a partecipare ma non a ospitare.
allora devi controllare le impostazioni del server di gioco a modo
perchè se il server è in funzione le porte devono essere in ascolto
allora devi controllare le impostazioni del server di gioco a modo
perchè se il server è in funzione le porte devono essere in ascolto
ho capito, anche se non saprei dove controllare le impostazioni del server, nel gioco non c'è nessuna opzione a riguardo...quindi mentre gioco le porte dovrebbero risultare "Open", giusto?
si ma il pc di fastweb deve poter raggiungere il server di telecom
Questo sarebbe vero se Age of Empires 1&2, Age of Mythology etc.. utilizzassero una normale configurazione client-server per l'host delle partite online. Così non è, infatti utilizzano l'obsoleto e deprecato protocollo DirectPlay (solita porcheria Microsoft)
Quindi, Re Gigi, utilizza Hamachi come suggerito
ah ma lui mi aveva deto che non usava ridirezioni pero' :D
cmq metti hamachi:
andrà lento come una capra tibetana pero' almeno riesci a giocare con l'ottima fastweb, la rete nella rete :rolleyes:
Qualche volta ho giocato con Hamachi ad AoE2 e si è dimostrato affidabile, con latenze accettabili per un RTS, considerando che Alice è interleaved
Scusate per l'informazione errata! :doh:
Cmq proverò ad usare Hamachi...grazie per l'aiuto!
ecco finalmente ho trovato la discussione simile alla mia, continuerò qua.
allora il problema è che non riesco a giocare ad age of empires via hamachi.
gli altri ci riescono e hanno sia fw che linea normale io invece no, se disattivo il firewall del norton loro riescono a pingarmi e io riesco a pingare loro.
Entrando però in age of empires e selezionando più giocatori e inserendo l'ip di chi hosta non riesco a vedere la partita.
qualche aiutino?
Controlla di avere la stessa versione del gioco (sono uscite varie patch)
abbia tutti la stessa versione e la stessa patch, me l'hanno passata loro
Kalasnico
06-03-2008, 18:37
stesso problema ma con frozen throne (l'espansione di warcraft 3) io fatwebe lui no, stessa versione del gioco, nessun firewall. ci pinghiamo ma non vediamo le rispettive partite.ù
Qualche idea?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.