View Full Version : HD2600PRo AGP mille problemi
Salve,
ho da poco una HD2600PRo AGP 512 MB della Sapphire,
non riesco a capire se e quando potrò usare l'accelerazione HW, infatti non noto differenze rispetto a prima la CPU è al 100% e il video in HighDef scatta. Non so come configurare (ma si puo?) VLC o BSPlayer per usare l'Avivo!
Qualcuno c'è riuscito? Anche con un altro player?
Qualsiasi consiglio o idee è il benvenuto.
Grazie
Il mio pc
AMD Barton 3200+, 1 GB ram ddr 400, vari hd, win xp
Non vorrei dire una stupidaggine ma da quel che so la decodifica in HW dei contenuti HD con le Radeon serie HD si può avere solo con pochi programmi e uno di questi, sempre se non sbaglio, è PowerDVD.
Inoltre credo che il tuo HW a parte la scheda video non sia in grado di far girare fluidamente materiale HD; comunque parliamo di video a 720p o 1080p?
1080p
ma con uvd dovrebbe andare.
Ciao
Ti ripeto, un filmato a 1080p è MOLTO pesante da gestire per il PC, per dirti con il mio portatile che ha un Core 2 Duo a 2 GHz e qualcosa e 1GB di RAM gira a a stento...
L'UVD ti ribadisco che funziona solo con alcuni software specifici che lo sfruttano, con altri player non si attiva, almeno da quello che so io, quindi nel tuo caso il 1080p viene gestito in gran parte dalla CPU che a occhio e croce non ce la fa, basta vedere i requisiti HW in giro online per renderti conto di quello che dico.
Ho riletto i componenti del tuo PC, posso dirti con certezza che è per quello che ti vanno a scatti i filmati HD, non dipende dalla scheda video, quella CPU non ce la può assolutamente fare, oltretutto con 1GB di RAM di sistema, a gestire un flusso a 1080p.
blade9722
05-11-2007, 13:57
Ti ripeto, un filmato a 1080p è MOLTO pesante da gestire per il PC, per dirti con il mio portatile che ha un Core 2 Duo a 2 GHz e qualcosa e 1GB di RAM gira a a stento...
L'UVD ti ribadisco che funziona solo con alcuni software specifici che lo sfruttano, con altri player non si attiva, almeno da quello che so io, quindi nel tuo caso il 1080p viene gestito in gran parte dalla CPU che a occhio e croce non ce la fa, basta vedere i requisiti HW in giro online per renderti conto di quello che dico.
Ho riletto i componenti del tuo PC, posso dirti con certezza che è per quello che ti vanno a scatti i filmati HD, non dipende dalla scheda video, quella CPU non ce la può assolutamente fare, oltretutto con 1GB di RAM di sistema, a gestire un flusso a 1080p.
??????
Strano, per la codifica High definition viene utlizzato un codec mpeg4 come DIVX e XVID ed un Pentium III 800MHz é piu che sufficiente per la decodifica fluida. Se le cose stanno cosi', o é il decripting ad avere problemi, oppure c'é qualcosa che non va.
Bho, io per esperienza personale posso dirti che un filmato 1080p è parecchio pesante da far girare fluido e ripeto, anche con un Core 2 Duo 1GB di RAM mi scatticchiava, immaginiamoci con un Barton 3200
andreaxol
07-11-2007, 22:25
Pareri discordanti...anche io ho questo dilemma ma ho paura che l' UVD possa essere sfruttato solo utilizzando player specifici (ATI o PowerDVD ottimizzato).
Non c' è niente di ufficiale o qualche articolo per fare chiarezza?
andreaxol
13-11-2007, 12:38
Up :)
Si attendono i 7.11 con trepidazione
Saluti
andreaxol
15-11-2007, 10:15
Saluti
Perchè? Sono previste nuove funzionalità?
andreaxol
05-12-2007, 18:32
Saluti
...che sul mio pc non rilevano la 2600XT AGP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.