View Full Version : HD da 40 gb maxtor su Pentium III 450 mhz
Ste_zietto
02-11-2007, 22:32
...................................
Shang Tsung
02-11-2007, 22:54
Ragazzi ho fatto un trasferimento dati da un hd da 10gb che avevo montato su un pentium III da 450mhz a quello nuovo della maxtor da 40gb sempre ATA ma è come se ci fosse qualche problema non me lo fa avviare il computer...mi è sorto un dubbio...non è questo processore non supporta certe capacità di hd???mi date una mano?grazie....:muro: :muro:
Ciao, non è il tuo processore ma la tua scheda madre a non supportare hard disk piu grandi di 32 gb (o 33, mi sono scordato :D )
Quindi aggiorna il bios della tua scheda madre e non dovresti avere problemi.
A memoria mi sembra di ricordare che, a prescindere dall'aggiornamento del bios, dovrebbe esserci un' impostazione del disco da 40 gb via jumper che limita la sua capacita a 32 gb, e se lo metti slave dovresti farcela ugualemente.
Ovviamente solo l'aggiornamento del bios ti da la possibilità di utilizzare tutti i 40 gb.
Ste_zietto
02-11-2007, 22:55
Shang Tsung
02-11-2007, 23:05
se opti per la strada del bios, devi controllare il nome/modello esatto della scheda madre, andare sul sito del produttore e scaricare l'ultima versione di bios disponibile.
Se è la prima volta che lo fai, come mi sembra, occhio perchè è una cosa molto delicata; rischi di non riavviare piu' la scheda madre!
Tra l'altro, temo che tu stia postando nella sezione sbagliata, dovresti farti spostare, penso che questo thread sia piu inquadrato in "motherboard" dato che, appunto, la cpu non c'entra nulla.
ps: prima "per jumper" intendevo i jumper dell'hard disk
Ste_zietto
02-11-2007, 23:07
Shang Tsung
02-11-2007, 23:12
le due soluzioni te le ho scritte.
Piuttosto, rileggendo il tuo primo post, non mi è molto chiaro, diciamo che si presta a interpretazioni; magari se esponi per filo e per segno che cosa hai fatto / che cosa devi/ vuoi fare / qual'è la situazione forse troviamo una terza via :)
Ste_zietto
02-11-2007, 23:17
Shang Tsung
02-11-2007, 23:28
ecco è qui il punto:
cosa significa che non ti parte???
Perchè se come dici tu hai gia fatto il trasferimento, vuol dire che l'hd te lo vede.
Hai trasferito anche il sistema operativo? Intendi questo?
Che non ti parte, tiro a caso, windows?
Ste_zietto
02-11-2007, 23:42
Shang Tsung
02-11-2007, 23:57
ah ecco!
Bhè, che dire, è normale che non funzioni; non si "copiano e incollano" i sistemi operativi!!!
Mi spiace, il mio aiuto finisce qui.
Ste_zietto
02-11-2007, 23:58
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.