PDA

View Full Version : incontro ravvicinato del terzo tipo?

momo-racing
02-11-2007, 22:13
forse non come la narrativa ce l'ha sempre prospettato, tuttavia sembra trattarsi di qualcosa di concreto:

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=13909&showtab=Tecno%20Scienze

che ne pensate?

D.O.S.
02-11-2007, 22:26
mi sembra una banzanata stratosferica .....

cmq mi iscrivo al 3d per godermi gli sviluppi :O

cellule che si riproducono a 300 gradi centigradi ??? e di che sono fatte ???

fabrylama
02-11-2007, 22:33
da quel che so io, oltre i 150° il dna si decompone, mentre degli organismi ipertermofili si riproducono anche a 120°... certo che però esistono i prioni che sono privi di dna e resistono ai 300°, ma non si riproducono.

Siddhartha
02-11-2007, 23:27
da quel che so io, oltre i 150° il dna si decompone, mentre degli organismi ipertermofili si riproducono anche a 120°... certo che però esistono i prioni che sono privi di dna e resistono ai 300°, ma non si riproducono.

anche i retrovirus non contengono dna!!! :p contengono rna! :)
i prioni, invece, sono strutture amminoacidiche (assimilabili alle proteine, quindi) e il fatto che non si "riproducano" non è del tutto vero: se un prione entra in contatto con una proteina normale, è capace di farle assumere la struttura prionica e farla quindi diventare un prione a sua volta!;)

fabrylama
02-11-2007, 23:42
anche i retrovirus non contengono dna!!! :p contengono rna! :)
i prioni, invece, sono strutture amminoacidiche (assimilabili alle proteine, quindi) e il fatto che non si "riproducano" non è del tutto vero: se un prione entra in contatto con una proteina normale, è capace di farle assumere la struttura prionica e farla quindi diventare un prione a sua volta!;)

beh ma anche l'rna si denatura a 150°

gabi.2437
03-11-2007, 08:29
Si ma è stato specificato che sti tizi il dna non ce l'hanno.

fabrylama
03-11-2007, 09:16
Si ma è stato specificato che sti tizi il dna non ce l'hanno.

e difatti ho parlato di prioni

CioKKoBaMBuZzo
03-11-2007, 14:04
se fosse vera la notizia, perchè bisognerebbe ricondurli a strutture conosciute sulla terra?
mi sembra che fosse apparso un articolo su nuovo orione riguardante questi organismi rossi...bho vediamo come va a finire