View Full Version : dubbio & consiglio
salve a tutti, avevo intenzione di collegare 2 monitor al mio pc, solo che la scheda grafica che è preinstallata nelmio hp t3310, una ati radeon xpress 200 non ha 2 uscite ma solo 1, come potevo risokvere la situazione? sò che la scheda è integrata alla scheda madre che è una AmethystM-GL6E, posso aggiungere una 2 scheda grafica? oppure esiste uno sdoppiatore di segnale che mi renda i 2 monitor indipendenti?
intanto grazie.
macca4motion
02-11-2007, 23:37
salve a tutti, avevo intenzione di collegare 2 monitor al mio pc, solo che la scheda grafica che è preinstallata nelmio hp t3310, una ati radeon xpress 200 non ha 2 uscite ma solo 1, come potevo risokvere la situazione? sò che la scheda è integrata alla scheda madre che è una AmethystM-GL6E, posso aggiungere una 2 scheda grafica? oppure esiste uno sdoppiatore di segnale che mi renda i 2 monitor indipendenti?
intanto grazie.
Ciao
Lo sdoppiatore ti fa perdere di qualità e ti genera comunque due monitor "cloni", cioè su entrambi vedi la stessa cosa, non puoi di fatto lavorare su uno soltanto o comunque visualizzare schermate diverse per ogni schermo. Sai se la tua scheda madre dispone di un connettore AGP o PCI-EXPRESS?
macca4motion
02-11-2007, 23:43
Ho visto qualche immagine e sembra ci sia un connettore per una scheda grafica, ma sono tutte immagini a bassissima risoluzione e non riesco a capire, anche se mi sembra che monti un AGP. Prova a installare CPU-Z e vedere se nella sezione "mainboard" ti dice qualcosa. Non si trovano le specifiche tecniche!;)
ciao grazie intanto, ho trovato questa sul sito dell'hp, non so se posso postare link
cmq http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00378480&lc=en&cc=us&dlc=&product=502339
qui ci sono le specifiche, sembra che ci sia posto.
E nel caso possa aggiungere una scheda grafica una vale l'altra o devo prenderne una in particolare, cioè con caratteristiche simili, lavoreranno in coppia o singolarmente?
Scuate ma non me ne intendo un granchè.
macca4motion
04-11-2007, 12:20
Ciao
puoi montare schede grafiche munite di connettore pci-express. L'unico problema che potrebbe sorgere è quello della lunghezza della scheda, perchè così dallo schema sembra che gli slot delle ram siano proprio "in rotta di collisione" con quello della vga (che è il primo dall'alto). Potresti controllare se ti sembra che ci sia posto per una scheda? Puoi anche postare una foto e controlliamo insieme.
Poi, altra cosa, serve sapere che alimentatore hai, per vedere se è sufficiente, che uso vuoi fare del computer e il tuo budget di spesa...e poi scegliamo una scheda! ;)
Saluti
ci sono, ho fatto la foto,(:D tra l'altro ho fatto bene ad aprirlo xchè si era accumulata tanta polvere).
la foto sta qui
http://www.gibedo.altervista.org/pcdentro.jpg
non sono riuscito a caricarla x limiti di kb.
E' un pelo sfocata ma dovrebbe capirsi. senno te la ri posto.
poi x la scheda grafica non voglio spendere molto xchè non la uso x giocare, quindi intorno ai 70/100 euri, si l'importante è che sia compatibile al mio hardware e che abbia 2 uscite dvi o vga.
ancora grazie. se ti servno altre info. son qui.
macca4motion
05-11-2007, 22:19
ci sono, ho fatto la foto,(:D tra l'altro ho fatto bene ad aprirlo xchè si era accumulata tanta polvere).
la foto sta qui
http://www.gibedo.altervista.org/pcdentro.jpg
non sono riuscito a caricarla x limiti di kb.
E' un pelo sfocata ma dovrebbe capirsi. senno te la ri posto.
poi x la scheda grafica non voglio spendere molto xchè non la uso x giocare, quindi intorno ai 70/100 euri, si l'importante è che sia compatibile al mio hardware e che abbia 2 uscite dvi o vga.
ancora grazie. se ti servno altre info. son qui.
Mi spiace ma non riesco a vedere la foto! Puoi postarmela per mail oppure provare a ricaricarla. Per la scheda, mi sento di consigliarti la ATI HD2600XT, è una buona scheda che si trova sugli 80-90 euro, supoporta le directx10 e ti permette anche qualche gioco a 1280x1024 con effetti attivati. Inoltre è "corta" quindi non dovrebbe dare fastidio contro le ram. E' dotata di due uscite DVI e supporta il multimonitor.
Prova a cercarla su www.trovaprezzi.it
Non richiede alimentazione aggiuntiva, quindi dovresti essere a posto senza cambiare alimentatore, ma se controlli il modello per sicurezza vediamo se è adeguato. Credo di si comunque.;)
Saluti
ciao ho ridotto al massimo l'immagine non so se si capisce qualcosa, cmq dovrebbe esserti arrivata una mia mail.
macca4motion
06-11-2007, 20:22
ciao ho ridotto al massimo l'immagine non so se si capisce qualcosa, cmq dovrebbe esserti arrivata una mia mail.
Mail arrivata! Sembra dalla foto che lo slot sia vicino alle ram ma che la scheda vada comunque a finire sotto di essi, e sarebbe proprio una gran cosa così non dovremmo preoccuparci della lunghezza. Se mi posti sulla mail la foto a maggior risoluzione possiamo accertarcene. Hai provato a cercare la scheda video che ti ho citato?
Saluti;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.