PDA

View Full Version : Nuovo HD = il pc non si avvia

Mr. T
02-11-2007, 21:40
Ho questo problema che non riesco a spiegarmi.
Attualmente ho installato un maxtor da 160 GB SATA. Quando collego un secondo HD Seagate 250 GB SATA il pc non si avvia nemmeno. Appena lo scollego tutto Ok. Quale può essere la causa??

Mr. T
03-11-2007, 09:07
Nessuna buona anima può aiutarmi??
Ho assoluto bisogno di accedere ai dati del nuovo HD.:help:

Marinelli
03-11-2007, 16:50
L'alimentatore è abbastanza potente? Hai provato a collegare il nuovo disco fisso su una porta SATA differente?

Ciao

crisgen
03-11-2007, 21:41
Stesso identico problema con un seagate nuovo di pacca.
HD rotto e il pc che non si avvia (non partono nemmeno le ventoline), risolto poi con la sostituzione dell'HD d aparte del rivenditore.
Seagate o Maxtor oggi sono la stessa cosa...oserei dire inguardabili...bahhh

cefsdfsdfroma25td
03-11-2007, 22:16
non so se possa esserti di aiuto:se gli hdd sono sata2 prova a impostare trammite jumper la modalità sata in entrambi gli hdd,a volte puo creare problemi di incompatibilità.
ciao

Mr. T
04-11-2007, 10:32
L'alimentatore è abbastanza potente? Hai provato a collegare il nuovo disco fisso su una porta SATA differente?

Ciao

Provato tutto. Il pc non ne vuole sapere di accendersi

Stesso identico problema con un seagate nuovo di pacca.
HD rotto e il pc che non si avvia (non partono nemmeno le ventoline), risolto poi con la sostituzione dell'HD d aparte del rivenditore.
Seagate o Maxtor oggi sono la stessa cosa...oserei dire inguardabili...bahhh

Ho paura che anche il mio hd sia guasto. ll problema è che dentro ci sono dei dati che devo assolutamente recuperare. Se lo inserisco in un box esterno c'è qualche possibilità che funzioni??

non so se possa esserti di aiuto:se gli hdd sono sata2 prova a impostare trammite jumper la modalità sata in entrambi gli hdd,a volte puo creare problemi di incompatibilità.
ciao

Provato anche questo ma niente da fare.

Marinelli
04-11-2007, 21:28
Ho paura che anche il mio hd sia guasto. ll problema è che dentro ci sono dei dati che devo assolutamente recuperare. Se lo inserisco in un box esterno c'è qualche possibilità che funzioni??

Mi sa che l'unico modo per saperlo è fare una prova. Ma il disco almeno gira?

Ciao

Mr. T
05-11-2007, 20:07
Mi sa che l'unico modo per saperlo è fare una prova. Ma il disco almeno gira?

Ciao

Non posso saperlo visto che il pc nemmemo si accende se l'hd è collegato...

cefsdfsdfroma25td
05-11-2007, 20:20

intendeva una prova collegandolo ad un box esterno,cosi vedi se quello lo riconosce;)

ciao

Mr. T
05-11-2007, 20:59
intendeva una prova collegandolo ad un box esterno,cosi vedi se quello lo riconosce;)

ciao

Farò la prova appena possibile, sperando che Dio me la mandi buona...:help:

Marinelli
06-11-2007, 18:47

Se il PC neppure si accende (cioè neanche girano le ventole) propenderei per un problema di alimentazione. Quasi come se l'alimentatore andasse in protezione.

Ciao

Mr. T
07-11-2007, 18:21
Se il PC neppure si accende (cioè neanche girano le ventole) propenderei per un problema di alimentazione. Quasi come se l'alimentatore andasse in protezione.

Ciao

Purtroppo il problema è proprio del HD. Oggi sono stato dal rivenditore dove lo avevo acquistato e quando lo ha collegato ad un alimentatore ha iniziato a fumare :doh: tutti i dati che avevo salvato sono andati a farsi benedire. :muro:

L'unica cosa buona è che essendo in garanzia me lo hanno sostituito con uno nuovo. Speriamo che questo sia più fortunato.

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto.