PDA

View Full Version : Problema Service Pack 2???

Black_Angel
02-11-2007, 21:38
Ho formattato il portatile da Vista a Xp, e fin qui tutto a posto..
Ho aggiornato Xp con tutti gli aggiornamenti possibili, compreso il service pack 2 solo che quando lo accendo, prima di entrare in window mi dice ancora che ho Window Xp Home premium (che aggiornandolo con il service pack 2 non dovrebbe più dirlo) con la finestra di un possibile account senza password..una volta entrato dentro, quando clicco su start, non appare nessuna immagine di fianco al nome utente. Evidentemente c'è qualche problema, ma non ho idea di cosa possa essere.

Poi, altra cosa strana, ho partizionato l'hd in 2, sulla prima ho lasciato il sistema operativo e nella seconda ho installato parecchi programmi, ma quando vado nelle proprietà della seconda partizione, mi dice che ho tutto lo spazio libero, il che non è affatto vero...

Spero di essermi spiegato per entrambe le cose e che qualcuno mi possa aiutare..:(

jstef
02-11-2007, 22:22
Hmi dice ancora che ho Window Xp Home premiumVista ;)
non appare nessuna immagine di fianco al nome utenteControlla che in questa cartella ci siano le immagini bitmap e una sottocartella che si chiama default pictures:

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\User Account Pictures

Black_Angel
02-11-2007, 22:43
Vista ;)

Cioè?? Cosa intendi?? :(

jstef
02-11-2007, 22:48
Niente, soltanto che hai sbagliato a scrivere...home premium è vista non xp

Black_Angel
02-11-2007, 22:55
Ahh si che idiota che sono... volevo dire Xp Home Edition... T___T

jstef
02-11-2007, 22:57
Ahh si che idiota che sono... volevo dire Xp Home Edition... T___TE qual è il problema? Se è XP Home resta XP Home anche con il service pack 2... Hai controllato quella cartella per le immagini?

Black_Angel
02-11-2007, 23:06
Si ma non è quello! Quando si installa il Service Pack 2 poi appare una barra blu di caricamento di window e poi dovrebbe apparire (se si ha un qualche account) questa schermata:

http://img207.imageshack.us/img207/7913/85265853uy9.jpg

Ecco, a me all'inizio appare la barra blu di caricamento di Window (anzichè verde, come quella precedente di Xp home edition) ma poi, invece che apparirmi la schermata blu degli account, mi appare la finestra di caricamento degli account ma di window xp home edition (con tanto di scritta!). Quindi mi appare una piccola finestrella dove devo inserire Nome utente e password..cosa che invece, dopo l'aggiornamento al Service Pack 2, dovrebbe apparire come nell'immagine che ho allegato! Spero di essermi spiegato... :( :(

Edit: oltretutto la cartella che mi hai detto di guardare non ce l'ho..... T___T

jstef
02-11-2007, 23:08
Ma se vai in pannello di controllo, account utente, cambia modalità di accesso e disconnessione e metti il flag su usa la schermata iniziale?

jstef
02-11-2007, 23:10
Edit: oltretutto la cartella che mi hai detto di guardare non ce l'ho..... T___TBeh sempre in opzioni account seleziona il tuo utente e fai cambia immagine... Se non funziona, o non compare l'opzione, mi sa che a sto giro il setup non è andato molto bene :)

Black_Angel
02-11-2007, 23:17
Ma se vai in pannello di controllo, account utente, cambia modalità di accesso e disconnessione e metti il flag su usa la schermata iniziale?

Ci sono andato e quelle opzioni me le metto in grigio, cioè non selezionabili. Mi dice che è stato installato un file che non permette di fare queste scelta, il file e iwpdgina.dll.

L'ho cercato e si trova dentro la cartella di Window/system32 e non è eliminabile, mi nega l'accesso.

Sto impazzendoooooooooooooo :eek:

jstef
02-11-2007, 23:24
Ci sono andato e quelle opzioni me le metto in grigio, cioè non selezionabili. Mi dice che è stato installato un file che non permette di fare queste scelta, il file e iwpdgina.dll.

L'ho cercato e si trova dentro la cartella di Window/system32 e non è eliminabile, mi nega l'accesso.

Sto impazzendoooooooooooooo :eek:

Prova questo fix:
http://www.dougknox.com/xp/scripts_desc/fix_xp_logon.htm

Quel file sostituisce quello che normalmente gestisce il logon utente (msgina.dll)

Black_Angel
02-11-2007, 23:25
Ho capito perchè: è colpa del wireless. Per fortuna ho trovato un tool che fixa questo "bug", se così si può chiamare. Ora vedo riavviando se il problema è risolto.

jstef
02-11-2007, 23:27
Per fortuna ho trovato un toolPrego ;)

Black_Angel
02-11-2007, 23:30
Prova questo fix:
http://www.dougknox.com/xp/scripts_desc/fix_xp_logon.htm

Quel file sostituisce quello che normalmente gestisce il logon utente (msgina.dll)

Esatto è lo stesso che ho trovato io!
Ora sto riavviando, ma ci sono anche degli aggiornamenti da installare... :mc:

Speriamo in bene........mi sto fondendo il cervello con sto portatile :rolleyes:

Edit: Scusa se non ti ho ringraziato ma quando ho scritto il messaggio non avevo ancora letto il tuo!!!! Io l'ho trovato qua:

http://www.tag.netsons.org/xs_058b_full/carbiare-la-schermata-di-avvio-di-windows-con-iwpdginadll-vt37.html

jstef
02-11-2007, 23:31
Se non va puoi provare a disinstallare il software a corredo della scheda di rete...

Black_Angel
02-11-2007, 23:41
Funziona!!! EVVIVAAAAA! Appare la schermata normale con tanto di mmagineeeee!! :D Grazie mille!

Un'ultima cosa(scusa se ti sfrutto :D): sapresti per caso indicarmi quali driver dovrei scaricare tra quelli evidenziati di rosso?

http://img115.imageshack.us/img115/3752/driver2dg6.jpg

Perchè ce ne sono diverse versioni, ma io non so quale sia adatta per il mio pc. Ho provato a scaricare Sandra o un'altro programma che non ricordo il nome per vedere le caratteristiche del pc ma non ho risolto nulla...ho un acer 5633WlMi:

- Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo
- Processore Intel Core2 Duo T5500 1.66 GHz (2MB L2 cache, 667 MHz FSB)
- Memoria: 2GB DDR2 533Mhz
- Hard Disk SATA 200GB (5400rpm)
- Masterizzatore DVD-Super Multi Double Layer
- Display TFT 15.4" WXGA high-brightness Acer CrystalBrite TFT LCD, 1280 x 800 pixel, 16 ms response time
- Sezione grafica NVIDIA GeForce GO 7300 128MB di memoria dedicata (fino a 400MB con Turbo Cache)
- Intel High definition Audio, Sound Blaster Pro e MS Sound compatibile
- Fast Ethernet 10/100 Mbps
- Intel PRO/Wireless 3945ABG (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi
- Webcam integrata Acer OrbiCam 1.3 megapixel CMOS
- Porte I/O: PC Card slot (Type II); 5-in-1 card reader (SD, MMC, MS, MS PRO, xD); 4 x USB 2.0; External display (VGA); S-video/TV-out (NTSC/PAL); Headphones/speaker/line-out jack; Microphone-in jack; Line-in jack; Ethernet (RJ-45); Modem (RJ-11); DC-in jack for AC adapter
- Batteria agli Ioni di Litio
- Touchpad with 4-way integrated scroll button
- Dimensioni: 358 (W) x 265 (D) x 29.33/36 (H) mm
- Peso: 2.77 kg

Grazie in anticipoooo..!! :p