PDA

View Full Version : Sicurezza connessione wireless da hotel!

Jack7
02-11-2007, 22:17
Ciao ragazzi! Mi serve il vostro aiuto!

Lunedì dovrò andare, per studio, fuori casa e pernottare in hotel per alcuni giorni...

Mi si è presentato questo problema...

Portandomi dietro il portatile e collegandomi alla rete Wireless (o LAN che sia) dell'hotel, come posso garantire la mia sicurezza?

Per sicurezza intendo sia nei dati presenti nel mio notebook che in tutte le trasmissione di file via Internet (vedi Mail etc.)?

C'è un modo per aumentare questa sicurezza?
Sarà la prima volta che mi connetterò tramite rete pubblica!

PS. Ho Windows VISTA!

Grazie dell'aiuto ragazzi!;)

Intrepido
02-11-2007, 22:34

Lunedì dovrò andare, per studio, fuori casa e pernottare in hotel per alcuni giorni...

Portandomi dietro il portatile e collegandomi alla rete Wireless (o LAN che sia) dell'hotel, come posso garantire la mia sicurezza?

Per sicurezza intendo sia nei dati presenti nel mio notebook che in tutte le trasmissione di file via Internet (vedi Mail etc.)?

PS. Ho Windows VISTA!

Con un firewall sicuramente, poi non condividere nessuna cartella.
Altra cosa, sicuramente la rete è di quelle aperte, con identificazione dopo l'accesso da browser di user e pass, tieni conto che i pacchetti che invii non sono comunque crittografati.

Ciao :)

Jack7
02-11-2007, 22:37
Altra cosa, sicuramente la rete è di quelle aperte, con identificazione dopo l'accesso da browser di user e pass, tieni conto che i pacchetti che invii non sono comunque crittografati.

Grazie per la risposta!

Per non condividere Cartella basta solo disattivare la funzione su "Centro connessione" di Windows Vista?

Cmq si accettano altri consigli! :)

Alfonso78
02-11-2007, 22:44
occhio a non abusare di firewall software altrimenti rischi di non connetterti

Intrepido
02-11-2007, 22:45
Per non condividere Cartella basta solo disattivare la funzione su "Centro connessione" di Windows Vista?

Non cocnosco Vista, ma credo di si, controlla comunque che non vi sia più l'icona della condivisione.

Jack7
02-11-2007, 22:46
occhio a non abusare di firewall software altrimenti rischi di non connetterti

Ho solo quello del Norton ...

Grazie ancora per l'aiuto!

alextetto
03-11-2007, 00:09

mi intrometto...
stavo proprio cercando qualcosa in merito all'identificazione dopo l'accesso ad una rete wifi.... esattamente attraverso login sulla prima pagina web che apre il browser...

sai dirmi qualcosa intrepido? qualche guida da leggere?

vorrei provare a realizzarne una... di cosa ho bisogno?

Stev-O
03-11-2007, 00:16

PS. Ho Windows VISTA!

discussione che con networking c'entra poco poco poco...
era meglio antivirus e sicurezza

cmq il pc è aggiornato ?? è privo di virus/worm/mailware ???
vista ha un firewall integrato come aveva xp sp2 ???
bene, lo attivi togliendo le eccezioni: fatto

Intrepido
03-11-2007, 09:03
mi intrometto...
stavo proprio cercando qualcosa in merito all'identificazione dopo l'accesso ad una rete wifi.... esattamente attraverso login sulla prima pagina web che apre il browser...

sai dirmi qualcosa intrepido? qualche guida da leggere?

vorrei provare a realizzarne una... di cosa ho bisogno?

Questo qui (http://www.handlink.com.tw/eng/products/hotspot/WG-601/products_hotspot_wg601.htm), lo puoi programmare per tre diversi tempi, nel senso che puoi scegliere se rilasciare un lease per una sola ora, per un giorno, per una settimana.
Per legge, devi fare una fotocopia di scrontrino e documento di identità, da tenere (in caso di controlli) per almeno un mese.