PDA

View Full Version : ma l'asl non funziona se la linea è collegata ad un centralino?

gabrlott
02-11-2007, 20:44
Non ci posso credere oggi volevo collegare l'adsl nella mia camera da letto, dalla mia camera per prendere la linea telefonica devo comporre prima il tasto 0 e poi il numero che voglio chiamare,percio a quanto pare il router di alice w-gate non riesce a prendere la linea...
Si puo impostare il router in modo che riesce a preselezionare il tasto 0 prima di prendere la linea?
Altrimenti si puo disabilitare il tasto 0 dal centralino?

gabrlott
02-11-2007, 23:25
up

Marinelli
03-11-2007, 06:59
In presenza di apparecchi telefonici quali un centralino mi pare sia necessario uno splitter per utilizzare l'ADSL. Prova a fare una ricerca su Google (o sul forum, magari nella sezione Networking) a riguardo.

Ciao

gabrlott
03-11-2007, 08:43
In presenza di apparecchi telefonici quali un centralino mi pare sia necessario uno splitter per utilizzare l'ADSL. Prova a fare una ricerca su Google (o sul forum, magari nella sezione Networking) a riguardo.

Ciao

ho gia provato a fare una ricerca ma non sono riuscito a trovare niente.

teeodor
03-11-2007, 11:45
Basta che colleghi la presa della tua camera in parallelo all'ingresso del centralino..
Poi devi vedere se quando sei collegato i telefoni vanno bene o si sente un fruscio..

essegi
03-11-2007, 12:20
se ho capito bene tu hai un solo doppino telefonico che proviene dal centralino e vuoi attaccarci router e telefono

se è così, non puoi, il centralino ti fornisce la linea telefonica già "aperta" x telefonare, e non il collegamento continuo adsl

puoi risolvere in diversi modi, fra cui:
-installare un nuovo doppino
-sostituire il doppino esistente con un cavo a due coppie, dedicandone una x ciascun servizio
-escludere la tua linea dal centralino e collegarla diretta alla linea telefonica
-montare il router al centralino ed utilizzare il collegamento wi-fi
-montare una base cordless al centralino ed utilizzare il cavo x la sola adsl

gabrlott
03-11-2007, 12:20
Basta che colleghi la presa della tua camera in parallelo all'ingresso del centralino..
Poi devi vedere se quando sei collegato i telefoni vanno bene o si sente un fruscio..

il centrallino si trova al piano terra, nella mia camera arriva la linea, ma quando collego il telefono e alzo la cornetta prima di prendere la linea devo premere il tasto 0

gabrlott
03-11-2007, 12:24
se ho capito bene tu hai un solo doppino telefonico che proviene dal centralino e vuoi attaccarci router e telefono

se è così, non puoi, il centralino ti fornisce la linea telefonica già "aperta" x telefonare, e non il collegamento continuo adsl

puoi risolvere in diversi modi, fra cui:
-installare un nuovo doppino
-sostituire il doppino esistente con un cavo a due coppie, dedicandone una x ciascun servizio
-escludere la tua linea dal centralino e collegarla diretta alla linea telefonica
-montare il router al centralino ed utilizzare il collegamento wi-fi
-montare una base cordless al centralino ed utilizzare il cavo x la sola adsl

non so cosa sia un doppino, cmq voglio collegare solo l'adsl nella mia stanza.
però per prendere la linea dove dovrei colegare il router si deve premere il tasto 0

essegi
03-11-2007, 12:40
il doppino è il classico cavetto telefonico formato da una "coppia" di conduttori leggermente "avvitati" su sé stessi: sono di solito uno bianco e uno rosso se senza guaina di protezione, oppure uno bianco e uno azzurro o verde o altro se ricoperti da una piccola guaina di plastica grigia

senza fare uno degli interventi che ti ho elencato non puoi risolvere x l'adsl, puoi solo collegarti via modem 56k

teeodor
03-11-2007, 12:44
non so cosa sia un doppino, cmq voglio collegare solo l'adsl nella mia stanza.
però per prendere la linea dove dovrei colegare il router si deve premere il tasto 0

Spesso il cavo è a doppia coppia perchè i telefoni che hanno funzioni avanzate per gestire il centralino vanno alimentati..
Se hai un cavo a 2 coppie puoi tenere sia il telefono che l'adsl però devi metterci le mani e non so se sei capace..