naoto84
02-11-2007, 20:40
Salve a tutti qui nella sezione. Vorrei riportare in vita un fisso che avevo upgradato un paio di anni fa (all'insegna del risparmio) e gradirei qualche consiglio.
La scheda madre è una ASUS K8V-X (http://www.ciao.co.uk/ASUS_K8V_X__5784520#productdetail) con Socket 754. All'epoca ci avevo montato un Sempron 2600+. Monta moduli di RAM DDR 400 Mhz e per adesso ce ne è uno da 512 Mb.
E poi ha appunto lo slot AGP8x.
L'obbiettivo non è chiaramente avere un sistema di ultima generazione, ma qualcosa per far andare con qualche compromesso qualche GDR che trovo solo su PC e PES 2008 che non voglio comprare per console. Ho visto che con questo tipo di bus video si può arrivare anche alle top di gamma DX9 e a delle ATI DX10 (ma dovrei passare a Vista e sinceramente non mi pare il caso).
- E' utile passare ad un processore superiore come l'Athlon 64?
- Che scheda mi consigliate intorno ai 130-150 euro?
- Posso usare i benchmark che trovo su internet per valutare la stessa scheda venduta per slot AGP o ci sono differenze?
- Considerato le ambizioni medie dell'upgrade la ram a quanto la porto?
Grazie. :)
EDIT
Questo tizio gioca ad Oblivion con settaggi alti (ma niente HDR e AA contemporaneamente) con il seguente sistema:
ati radeon x1950 pro
amd athlon 64 3700+
1go ddr1 pc3200
Praticamente quello che potrei fare io...
La scheda madre è una ASUS K8V-X (http://www.ciao.co.uk/ASUS_K8V_X__5784520#productdetail) con Socket 754. All'epoca ci avevo montato un Sempron 2600+. Monta moduli di RAM DDR 400 Mhz e per adesso ce ne è uno da 512 Mb.
E poi ha appunto lo slot AGP8x.
L'obbiettivo non è chiaramente avere un sistema di ultima generazione, ma qualcosa per far andare con qualche compromesso qualche GDR che trovo solo su PC e PES 2008 che non voglio comprare per console. Ho visto che con questo tipo di bus video si può arrivare anche alle top di gamma DX9 e a delle ATI DX10 (ma dovrei passare a Vista e sinceramente non mi pare il caso).
- E' utile passare ad un processore superiore come l'Athlon 64?
- Che scheda mi consigliate intorno ai 130-150 euro?
- Posso usare i benchmark che trovo su internet per valutare la stessa scheda venduta per slot AGP o ci sono differenze?
- Considerato le ambizioni medie dell'upgrade la ram a quanto la porto?
Grazie. :)
EDIT
Questo tizio gioca ad Oblivion con settaggi alti (ma niente HDR e AA contemporaneamente) con il seguente sistema:
ati radeon x1950 pro
amd athlon 64 3700+
1go ddr1 pc3200
Praticamente quello che potrei fare io...