View Full Version : problema..
86alessio86
02-11-2007, 20:38
non so dove postare e provo qua.Dunque mi è stato porta un pc,o meglio un pezzo di antiquariato.Un pentium III.Aveva due hard disk.Dunque uno lo ha rivoluto mentre l'altro no..Ho propvo ad accenderlo però nn succede niete.La luce lampeggia però non parte niente.O meglio sul monitor nn accade niente.il monitor resta spento.Che posso fare?Alcuni pezzi pèer il mio vecchio PII 400 potrebbero fare comodo però ero curioso di sapere un pò di questo pc.Che mi dite?Grazie
non so dove postare e provo qua.[...]Che mi dite?Di provare da un'altra parte ;).
86alessio86
02-11-2007, 22:31
ehm dove?non saprei dove postare
Qualunque sezione che non sia quella di windows, direi. Anche se non so che risposta ti aspetti oltre alle cose che puoi intuire da solo...
86alessio86
03-11-2007, 08:51
ho postato qua perchè avevo fatto una connessione un pò forzata tra windows e il mio problema tutto qua.andrò a postare da un altra parte
vediamo di fare un pò il mago indovino, va.
partono le ventole?
non si sente niente dal pc speaker?
in che modo lampeggia la luce d'accensione, ha un suo "modo particolare di lampeggiare"?
forza, alessio, esprimiti.... ^^
e comunque, windows entra in gioco esclusivamente quando vengono letti gli harddisk. prima di allora, "microsoft windows" non esiste. è solo pura elettronica, codice assembler e istruzioni del bios.
86alessio86
03-11-2007, 11:05
gia ma un primo momento mi era venuto windows.sorry
Dunque lampeggia in maniera alternativa,l'alimentore gira,funzia,la ventola del dissipatore è ferma.Rumore niente.Ho provato a cambiare scheda video ma niente.Ho provato a montare il mio vecchio hd sembrava sentire lavorare ma il monitor restava spento e il pc lampeggiava ancora.Il fissaggio di di ram è ok,idem per la scheda video.L'unica cosa che non ho provato è cambiare l'alimentatore,ma sento ke va quindi presumi che anche quello è da escludere.
se hai già controllato che i molex dell'alimentatore che vanno sulla scheda madre siano BEN agganciati (e tutti i contatti sotto siano ben puliti e a posto)... io opterei per scheda madre K.O. ....
86alessio86
03-11-2007, 12:44
i molex tnt per intenderci è quella la presa dell'alimentaroe sull mobo e basta giusto?ha solo quello.Quello lo ho scollegato e ricollegato.Non ha altro da collegare sulla scheda madre..anchio avevo optato che la scheda madre se stasse andadno dal momento in cui non funzionava + ne mouse e ne tastiera.però..prima di dire deceduta amen.Volevo sentire altre campane.Se fosse così nooo.pensavo che potessi riciclarla per il vecchio pentiumII
Alessio, segnala per il crossposting, fai chiudere questo thread e continua in questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1593180
Prova a sostituire la ram con quello del tuo computer vecchio se hanno gli stessi agganci(credo di sì)...
non ho capito se avevi già provato a farlo...
86alessio86
03-11-2007, 14:22
Alessio, segnala per il crossposting, fai chiudere questo thread e continua in questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1593180
si scusa me ne sono dimenticato!non ti incazzulare.lo ho spostato su un altro 3d il problema.cè i link segnalato.se..potete kiudere questa
No nn ho provato a cambiare le ram
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.