Entra

View Full Version : Desktop remoto e Vista

Haikoan
02-11-2007, 20:37
Ma ultraVNC non è compatibile con Vista?

mi sapete dire un prog free per fare desktop remoto?

grazie.

sirus
03-11-2007, 09:03
Ma ultraVNC non è compatibile con Vista?

mi sapete dire un prog free per fare desktop remoto?

grazie.
Connessione Desktop Remoto di Windows, è disponibile senza utilizzare programmi aggiuntivi (eccetto che nella versione Home Basic).
Attenzione che per utilizzare questo tipo di condivisione del desktop è necessario avere la versione 6.0 del client se si utilizza un PC Windows come PC di controllo oppure la versione 2.0 Beta del client se si utilizza un PC con Mac OS X come PC di controllo.

Haikoan
03-11-2007, 12:05
tra 2 Vista Home premium funziona senza problemi? i PC sono in WAN, il firewall di Vista non crea problemi? non esiste un programma esterno? con ultraVNC mi trovavo benissimo.

sirus
03-11-2007, 12:17
tra 2 Vista Home premium funziona senza problemi? i PC sono in WAN, il firewall di Vista non crea problemi? non esiste un programma esterno? con ultraVNC mi trovavo benissimo.
Non ho mai provato Windows Vista Home Premium, ti posso dire che non ho avuto problemi tra 2 Windows Vista Business, tra Windows Vista Business e Windows XP Professional, tra Windows Vista Business e Mac OS X ecc...
Il firewall di Windows viene configurato in automatico quando si abilita RDC e quindi non può creare problemi.

Con WAN intendi che i 2 PC sono collegati ad Internet (in punti di accesso differenti) e devi passare attraverso Internet per controllarli?
UltraVNC è considerato compatibile con Windows Vista, almeno il sito riporta la versione 1.0.4 RC4 (Beta) come compatibile.

Haikoan
03-11-2007, 15:31
si i pc devono passare attraverso internet (praticamente devo controllare il pc della mia ragazza che si trova in un'altra città)... basta che inserisco l'ip del suo pc nella finestra di desktop remoto? con ultravnc creavo server e client con desktop remoto come funziona?

fabrylama
03-11-2007, 15:33
mi inserisco per dire che ultraVNC funziona con vista regolarmente, sia come server che come client. anche se come server ci sono dei piccoli problemi che non conosco perchè lo uso semplicemente come client. http://www.uvnc.com/vista/

Haikoan
03-11-2007, 15:54
ho visto che di UltraVNC è disponibile solo la 1.0.4 una "beta (for test only)".. e un addon setup (video driver, special service required for Vista)... non mi fido molto.

sirus
03-11-2007, 15:58
si i pc devono passare attraverso internet (praticamente devo controllare il pc della mia ragazza che si trova in un'altra città)... basta che inserisco l'ip del suo pc nella finestra di desktop remoto? con ultravnc creavo server e client con desktop remoto come funziona?
Stessa cosa. Inserisci IP, nome utente e password (RDC non è una condivisione desktop come VNC) ed hai il pieno controllo del PC (eccetto lo spegnimento). :)

PS: eventuali router/firewall hardware in mezzo devono essere configurati.

Haikoan
03-11-2007, 16:10
sul pc che devo controllare non devo fare nulla?
e il nome utente e la pwd sono quelli della'ccount utente?

sirus
03-11-2007, 16:23
sul pc che devo controllare non devo fare nulla?
e il nome utente e la pwd sono quelli della'ccount utente?
Devi abilitare l'utilizzo del Desktop Remoto e selezionare l'utente con il quale ti vuoi connettere. ;)