View Full Version : [help] frequenza 1000mhz anzicchè 2000mhz!
ciao a tutti.
nn so se questa è la sezione giusta...
avrei un piccolo problema:
ho notato che aprendo cpu-z la frequenza del processore mi da 1000 mhz (200*5)anzicche 2000 mhz(200*10) ed ho anche settato tutto a default dal BIOS.
se provo ad aprire un applicazione un po + pensante (tipo: giochi o altro), la frequenza mi risale a 2000mhz.
vorrei sapere se questo è dovuto dal fatto che sta installato qualche programma o altro. se si quale?
ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno :)
AsusP7131Dual
02-11-2007, 19:54
ciao a tutti.
ho notato che aprendo cpu-z la frequenza del processore mi da 1000 mhz (200*5)anzicche 2000 mhz(200*10) ed ho anche settato tutto a default dal BIOS.
se provo ad aprire un applicazione un po + pensante (tipo: giochi o altro), la frequenza mi risale a 2000mhz.
vorrei sapere se questo è dovuto dal fatto che sta installato qualche programma o altro. se si quale?
Hai il cool and quiet attivato probabilmente! :p
MonsterMash
02-11-2007, 21:55
ciao a tutti.
Non hai specificato che cpu hai :)
Cmq sicuramente è una cpu amd ed è attivo il cool & quiet, che ti abbassa automaticamente la frequenza e la tensione di alimentazione quando la cpu non è impegnata. Ciò permette ovviamente di diminuire il calore prodotto e la potenza assorbita dalla cpu nei tempi morti.
e conviene tenerlo attivato? nn porta un calo di prestazioni nei giochi secondo voi?
cmq la cpu è quella in firma (a64 3200+ winchy)
MonsterMash
02-11-2007, 22:53
e conviene tenerlo attivato? nn porta un calo di prestazioni nei giochi secondo voi?
cmq la cpu è quella in firma (a64 3200+ winchy)
Non porta nessun calo di prestazioni, se lo disattivi ottieni solo svantaggi.
Ciao
wizard1993
03-11-2007, 09:29
Ciao
quoto
Ciao
azz. allora me lo tengo cosi;) :cool:
grazie a tutti :read:
Ciao
per la maggior parte dei casi ti do ragione, anche se in alcuni casi, come ad esempio nella mia mobo. Se lo tengo attivato, quando ascolto la musica e faccio qualcos'altro che magari porta ad uno sbalzo di frequenza della cpu, si sentono dei piccoli "click" durante la riproduzione, se invece lo tolgo è tutto ok :).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.