View Full Version : Fastidioso rumore del floppy all'avvio
Narancia1
02-11-2007, 19:01
Ciao, ho un problema che mi sta facendo uscire di testa. All'avvio di windows xp avviene come un controllo sul floppy creando un piccolo fastidioso rumore. Ho provato a disinstallare antivirus e altri programmi ma nulla.... Sapete per caso come risolvere il problema?
Ciao, ho un problema che mi sta facendo uscire di testa. All'avvio di windows xp avviene come un controllo sul floppy creando un piccolo fastidioso rumore. Ho provato a disinstallare antivirus e altri programmi ma nulla.... Sapete per caso come risolvere il problema?
Da quanto ho capito è il tipico rumore di lettura del floppy, in poche parole succede perchè è impostata come prima periferica di avvio il floppy, l'unica cosa è selezionare quindi da bios (premendo f2 o canc all'accensione) la priorità della periferiche di avvio. Setta il lettore o il cd come primi e vedrai che non lo senti più.
(Spero che il rumore avvenga nella fase prima dell'avvio di xp, se no chiedo scusa, non sarebbe quello ;))
Narancia1
02-11-2007, 19:59
no purtroppo non avviene nella fase di boot ma alla fine quando avvia il desktop e tutto il resto :(
che antivirus hai? il norton faceva un controllo sui floppy all'avvio di windows. altrimenti... è sempre e comunque un qualcosa di avviato all'inizio, controlla la lista dei processi avviati in esegui->msconfig .
SkunkWorks 68
02-11-2007, 20:38
che antivirus hai? il norton faceva un controllo sui floppy all'avvio di windows.
:cry: Quoto,ho risolto solo buttando il Norton nel bidone :D ...
Ciao, ho un problema che mi sta facendo uscire di testa. All'avvio di windows xp avviene come un controllo sul floppy creando un piccolo fastidioso rumore. Ho provato a disinstallare antivirus e altri programmi ma nulla.... Sapete per caso come risolvere il problema?Disabilita la periferica floppy nel bios. Quando (e se) ti servirà la riabiliti, xp la rileva da solo.
P.S. Sono vent'anni che sento quel piccolo, fastidioso rumore ;)
io non ho disabilitato niente, anche se il floppy non lo faccio figurare nella lista di boot, e non me lo cerca mai (tranne quando l'antivirus/antispyware fa scansioni complete)
io non ho disabilitato niente, anche se il floppy non lo faccio figurare nella lista di boot, e non me lo cerca maiA te no ma a lui sì: se lo disabilita non accede di sicuro. Anzi magari qualche task si incazza perché non trova il floppy, così scopre cos'era
Narancia1
03-11-2007, 00:15
grazie delle risposte :p
ho gia disattivato il floppy ma speravo di risolvere con qualcosa di meno aggressivo :D pensavo fosse causato da qualche diabolico processo di windows facile da disattivare in qualche pannello nascosto :sofico:
Può darsi :). Ma in generale una periferica che non serve utilizza risorse per niente, tanto vale disabilitarla a monte del sistema operativo, imho
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.