View Full Version : sw per individuare le varie frequenza audio
lollo_rock
02-11-2007, 18:22
Ciao ragazzi, mi servirebbe un sw che mi trovi le traccie dei singoli strumenti di brani in mp3, aiff ecc...
praticamente che si trovi il range di frequenze usato da un basso, per dire, e si estrapoli tutta quella traccia e che faccia lo stesso per le altro frequenze
esiste e, soprattutto, si può fare??
Ciao ragazzi, mi servirebbe un sw che mi trovi le traccie dei singoli strumenti di brani in mp3, aiff ecc...
praticamente che si trovi il range di frequenze usato da un basso, per dire, e si estrapoli tutta quella traccia e che faccia lo stesso per le altro frequenze
esiste e, soprattutto, si può fare??
Quello che si può fare è estrapolare da un brano solo una determinata banda di frequenze, non so se ci sono software dedicati a fare questo, ma basta un qualunque programma per editing audio di base (chessò, audacity) che abbia un filtro incorporato, o supporti VST, AU, RTAS o qualsiasi altra device virtuale.
Tuttavia, prendere solo alcune frequenze non ti permette di prendere un singolo strumento, visto che le varie componenti di suono dei vari strumenti, e anche le varie armoniche udibili, stanno in molte frequenze. Dai un'occhiata QUI (http://remixmag.com/resources/RMX_Instrument_Frequencies.pdf)
lollo_rock
02-11-2007, 21:40
per i filtry di audacity che posso usare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.