PDA

View Full Version : Trasferire il proprio dominio

Redman100
02-11-2007, 19:21
Ciao ragazzi, ho provato a guardarmi in giro nel Forum ma non ho trovato indicazioni a riguardo (ci saranno sicuramente, ma è davvero sconfinato questo thread!!).
Scusate se la domanda è un po' stupida...
Vorrei passare da Lycos ad Aruba (100 euro all'anno contro poco più di 20!!).
E' possibile farlo mantenendo l'indirizzo attuale del mio sito personale?

Già che ci sono: qualcuno mi potrebbe gentilmente dire che differenza c'è fra Web Hosting e dominio? Il Web Hosting è l'azienda che mi offre lo spazio sul web (con varie opzioni?); quindi se cambio web hosting il dominio dovrebbe rimanere lo stesso, visto che è, diciamo così, esclusivo?
Grazie ragazzi!

vizzz
02-11-2007, 20:07
Ciao ragazzi, ho provato a guardarmi in giro nel Forum ma non ho trovato indicazioni a riguardo (ci saranno sicuramente, ma è davvero sconfinato questo thread!!).
Scusate se la domanda è un po' stupida...
Vorrei passare da Lycos ad Aruba (100 euro all'anno contro poco più di 20!!).
E' possibile farlo mantenendo l'indirizzo attuale del mio sito personale?

Già che ci sono: qualcuno mi potrebbe gentilmente dire che differenza c'è fra Web Hosting e dominio? Il Web Hosting è l'azienda che mi offre lo spazio sul web (con varie opzioni?); quindi se cambio web hosting il dominio dovrebbe rimanere lo stesso, visto che è, diciamo così, esclusivo?
Grazie ragazzi!

dal sito di aruba vedrai sicuramente una sezione per il trasferimento di un dominio.
il dominio a registrato a tuo nome e resta tuo, si apre solo una procedura per trasferire il dominio verso un altro mantainer (altro hosting).