View Full Version : HELP: Problema stranissimo di blocco navigazione con ADSL e router
excursus
02-11-2007, 18:19
Ciao a tutti
chiedo aiuto per questo problema:
da alcuni giorni sul pc principale, un portatile Toshiba 1410 con WinXp, non riesco a navigare su internet.
Ho una connessione Libero ADSL 4mb tramite router wi-fi Sitecom WL-108.
A parte i ben noti problemi di libero e i suoi filtri, me la sono sempre cavata discretamente configurando per bene il pc.
Stranamente invece da pochi giorni riesco a navigare solo dopo l'avvio/riavvio del pc, e solo per alcuni minuti, dopodichè non c'è verso di raggiungere alcun url.
La cosa strana è che non riesco neanche a "vedere" il router tramite http all'indirizzo 192.168... .
Altra stranezza è che riesco invece a scaricare la posta e a usare programmi p2p.
Non credo proprio si tratti di Libero, poichè ho provato a collegare un altro portatile in wireless e naviga senza problemi.
Non credo neanche sia la scheda di rete del pc in questione, poichè lo stesso comportamento ce l'ha usando una collegamento wireless via usb.
Insomma, non so che pesci pigliare:muro: .....anche perché non ho cambiato alcuna impostazione del pc o del router di recente (anzi ho anche disattivato ZoneAlarm)....
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio e suggerimento :)
Alfonso78
02-11-2007, 22:15
hai provato senza p2p.....????
excursus
02-11-2007, 23:20
hai provato senza p2p.....????
Sì... ad ogni riavvio mi collego semplicemente per navigare, senza p2p, e dopo pochi minuti si blocca tutto!
potrebbe trattarsi di un VAIRUS :sofico: :eek:
http://static.blogo.it/tvblog/dr_house_150x200thumb.jpg
Harry_Callahan
03-11-2007, 08:53
La cosa strana è che non riesco neanche a "vedere" il router tramite http all'indirizzo 192.168... .
quindi non dipende dall'ISP
anzi ho anche disattivato ZoneAlarm
hai un router, Zone Allarm non serve, disinstallalo
se persiste formatta e installa un semplice antivirus
se persiste formatta e installa un semplice antivirus
ma andiamo...:rolleyes:
Harry_Callahan
03-11-2007, 10:22
ma andiamo...:rolleyes:
si vede che non sono molto esperto di queste situazioni
probabilmente perchè non mi becco porcherie sulle mie macchine....
cosa si fa Stev-O in questi casi allora?
Alfonso78
03-11-2007, 11:10
behhh a volte la formattazione accorcia il tempo sprecato a cercare le soluzioni
comunque io farei prima una bella scansione approfondita e vediamo come va a finire....
behhh a volte la formattazione accorcia il tempo sprecato a cercare le soluzioni
comunque io farei prima una bella scansione approfondita e vediamo come va a finire....
è una autocontraddizione reciproca questa :sofico:
Alfonso78
03-11-2007, 11:40
se dopo la scansione ancora il problema persiste allora si formatta :rolleyes:
c'è gente che sta settimane intere a cercare soluzioni.....
Harry_Callahan
03-11-2007, 11:43
è una autocontraddizione reciproca questa :sofico:
stiamo ancora aspettando la tua soluzione.....
pegasolabs
03-11-2007, 11:57
Se permettete dico anche la mia.
Purtroppo windows è il classico sistema con memoria, per cui superato un certo limite di zozzimma è difficile tornare allo stato iniziale in maniera soft....
Se si usassero delle macchine virtuali per le operazioni più delicate si eviterebbe tutto a monte.
Tornando in topic comunque in questo caso la formattazione è una operazione molto rapida visto che i portatili todhiba hanno il cd/dvd di ripristino.
Poi se riuscisse ad evitarla tanto meglio...ma questa cosa si complica quando il livello di esperienza è basso (altrimenti probabilmente non sarebbe arrivato a questa situazione).
In ogni caso ognuno ha le sue idee a riguardo, ricordo almeno 3-4 thread di questo tenore :)
stiamo ancora aspettando la tua soluzione.....
la mia soluzione è quella di fare i controlli del caso come si deve
senza formattare pero':sofico:
come farebbe il succitato (di cui abbiamo una diapositiva):)
Harry_Callahan
03-11-2007, 12:11
la mia soluzione è quella di fare i controlli del caso come si deve
senza formattare pero':sofico:
sei sempre troppo vago per i miei gusti
prima Alfonso ha suggerito di fare una scansione e di formattare qualora persistesse il probema, gli hai risposto di essere contradditorio...
più che fare una scansione cosa deve fare excursus? quali sono "i controlli del caso"?
prima ho suggerito di togliere il firewall software....in base a cosa ritieni l'operazione inutile?
boooni.. non serve a nessuno fare così
>bYeZ<
Harry_Callahan
03-11-2007, 20:02
boooni.. non serve a nessuno fare così
>bYeZ<
sono sempre domande e chiarimentI ;)
non mi sembra di aver chiesto nulla di particolare...se non arrivano risposte non è colpa del sottoscritto
quando si posta frettolosamente(come nei post precedenti) senza leggere e senza ragionare..succedono queste cose.... quando si sbaglia e tutti sbagliamo perchè non siamo macchine, bisogna almeno avere il coraggio di ammettere l'errore
Sì... ad ogni riavvio mi collego semplicemente per navigare, senza p2p, e dopo pochi minuti si blocca tutto!
restiamo in attesa di sviluppi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.