View Full Version : Monitor per gaming
Ciao a tutti... Ho deciso di cambiare computer e con esso anke il monitor.
Secondo voi che monitor dovrei prendere per poter giocare al massimo?
budget? scheda video?
ViewSonic VX2255wmb
com'è per giochi FPS?
ViewSonic VX2255wmb
com'è per giochi FPS?
http://www.lesnumeriques.com/article-312-2053-41.html
Come vedi il test di questo monitor è ottimo. Purtroppo se sei un hard gamer, te lo sconsiglio, perchè con 5 ms di rt, in certi giochi vedresti le scie. Meglio ad es. il Samsung 2232bw di cui puoi vedere la discussione in 1.a o 2.a pagina.
http://www.lesnumeriques.com/article-312-2053-41.html
Come vedi il test di questo monitor è ottimo. Purtroppo se sei un hard gamer, te lo sconsiglio, perchè con 5 ms di rt, in certi giochi vedresti le scie. Meglio ad es. il Samsung 2232bw di cui puoi vedere la discussione in 1.a o 2.a pagina.
grazie del consiglio, mi sa che vado di Samsung :D
[QUOTE=Abilmen;19452464]
Ti chiedevo un altra cosa, ora ho un Philips 19" 109P4 "CRT" e mi trovo molto bene, dici che rimarrò soddisfatto a passare ad LCD 22 Wide???
è questo il mio dilemma:confused: :confused:
Se ben ricordo, quel Philips (sigla P) è un aperture grill di tipo sony Trinitron (a volte mettevano anche dei diamontron Mitsubishi). Quindi qualità assai elevata. Gli lcd, rispetto ai crt, hanno pregi e difetti. Certamente l'angolo visivo di un crt, un lcd, soprattutto Tn (come il Sam, 2232Bw) ce l'ha molto più stretto, ma questo non è un grosso handicap se l'uso è monoutente e ci si piazza al centro. Certo occorre regolare l'lcd al meglio (tenendo bassi luminosità e medio il contrasto a parte i giochi e film dove i parametri si alzano). Come nitidezza e geometria gli lcd sono mediamente superiori ai crt....e non è cosa da poco. I crt hanno maggior fedeltà cromatica. Ed il vantaggio di poter usare più risoluzioni con qualità pressochè invariata, mentre gli lcd occorre usarli solo a quella natva, perchè con le altre scadono di qualità nell'uso office e standard. Per i giochi, fortunatamente, anche alla risol. inferiore alla nativa, mantengono una visione buona. Solo nei giochi però. Insomma, se ti fai un giro in uno store e guardi prima di comprare....è meglio. Tenendo presente che nei centri commerciali, sono collegati tutti ad un unico pc, per cui la qualità scade e non è quella vera che avrai a casa.
grazie tanto della descrizione, ora sono già piu deciso a passare a LCD, il mio uso è 50% internet e 50% game, ora devo decidere quale modello samsung da 22" prendere :confused: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.