PDA

View Full Version : Monitor per gaming

Reson
02-11-2007, 17:39
Ciao a tutti... Ho deciso di cambiare computer e con esso anke il monitor.
Secondo voi che monitor dovrei prendere per poter giocare al massimo?

akhen
02-11-2007, 18:37
budget? scheda video?

spruz
03-11-2007, 04:01
budget? scheda video?

ViewSonic VX2255wmb

com'è per giochi FPS?

Abilmen
03-11-2007, 10:56
ViewSonic VX2255wmb

com'è per giochi FPS?

http://www.lesnumeriques.com/article-312-2053-41.html

Come vedi il test di questo monitor è ottimo. Purtroppo se sei un hard gamer, te lo sconsiglio, perchè con 5 ms di rt, in certi giochi vedresti le scie. Meglio ad es. il Samsung 2232bw di cui puoi vedere la discussione in 1.a o 2.a pagina.

spruz
03-11-2007, 11:51
http://www.lesnumeriques.com/article-312-2053-41.html

Come vedi il test di questo monitor è ottimo. Purtroppo se sei un hard gamer, te lo sconsiglio, perchè con 5 ms di rt, in certi giochi vedresti le scie. Meglio ad es. il Samsung 2232bw di cui puoi vedere la discussione in 1.a o 2.a pagina.

grazie del consiglio, mi sa che vado di Samsung :D

spruz
03-11-2007, 13:21
[QUOTE=Abilmen;19452464]

Ti chiedevo un altra cosa, ora ho un Philips 19" 109P4 "CRT" e mi trovo molto bene, dici che rimarrò soddisfatto a passare ad LCD 22 Wide???
è questo il mio dilemma:confused: :confused:

Abilmen
03-11-2007, 15:09
Se ben ricordo, quel Philips (sigla P) è un aperture grill di tipo sony Trinitron (a volte mettevano anche dei diamontron Mitsubishi). Quindi qualità assai elevata. Gli lcd, rispetto ai crt, hanno pregi e difetti. Certamente l'angolo visivo di un crt, un lcd, soprattutto Tn (come il Sam, 2232Bw) ce l'ha molto più stretto, ma questo non è un grosso handicap se l'uso è monoutente e ci si piazza al centro. Certo occorre regolare l'lcd al meglio (tenendo bassi luminosità e medio il contrasto a parte i giochi e film dove i parametri si alzano). Come nitidezza e geometria gli lcd sono mediamente superiori ai crt....e non è cosa da poco. I crt hanno maggior fedeltà cromatica. Ed il vantaggio di poter usare più risoluzioni con qualità pressochè invariata, mentre gli lcd occorre usarli solo a quella natva, perchè con le altre scadono di qualità nell'uso office e standard. Per i giochi, fortunatamente, anche alla risol. inferiore alla nativa, mantengono una visione buona. Solo nei giochi però. Insomma, se ti fai un giro in uno store e guardi prima di comprare....è meglio. Tenendo presente che nei centri commerciali, sono collegati tutti ad un unico pc, per cui la qualità scade e non è quella vera che avrai a casa.

spruz
03-11-2007, 15:14
grazie tanto della descrizione, ora sono già piu deciso a passare a LCD, il mio uso è 50% internet e 50% game, ora devo decidere quale modello samsung da 22" prendere :confused: :D