View Full Version : Colorare un drive ottico di nero
Ho un masterizzatore-lettore cd/dvd LG bianco
siccome ho cambiato case ed è nero avere il suddetto drive bianco non è il massimo dell'estetica
e spendere 50 euro per prenderne uno nero quando quello che ho funziona benissimo non è il massimo
a casa ho una bomboletta acrilica nero-opaco e un altra che va usata prima (l'aggrappante)
è fattibile colorare il drive... la parte più difficile è il carrello, dovrei toglierlo (ammesso che si possa fare)
grazie :)
Fossi in te lo colorerei solo esternamente, anche perchè non sò come si toglie il carrellino, forse puoi smontare la mascherina frontale, prova a guardare, cmq se non ci riesci, puoi colorarlo benissimo (io l'ho fatto con il mio) Basta che dai mani di vernice molto leggere, fallo in più volte, devi stare attento a non fare andare la vernice dentro il carrelletto.
maurischio
02-11-2007, 18:55
ti conviene smontarlo, poi te lo vernici come ti pare
colleghi il cd all'alimentazione, poi apri il cassetto. una volta fatto lo levi dall'alimentazione e inizi a smontarlo.
di solito la mascherina del cassetto si sfila verso l'alto, poi ci sono dei ganci che la mascherina, li sblocchi e la levi, cavi pulsanti e il pezzetto trasparente della spia e lo vernici (ovviamente non il cosino trasparente). una volta finito tutto lo rimonti
ti conviene smontarlo, poi te lo vernici come ti pare
colleghi il cd all'alimentazione, poi apri il cassetto. una volta fatto lo levi dall'alimentazione e inizi a smontarlo.
di solito la mascherina del cassetto si sfila verso l'alto, poi ci sono dei ganci che la mascherina, li sblocchi e la levi, cavi pulsanti e il pezzetto trasparente della spia e lo vernici (ovviamente non il cosino trasparente). una volta finito tutto lo rimonti
Concordo in tutto :cool:
Ok grazie ragazzi :)
le sigle del drive tipo marca, velocità ecc. spariranno sotto la vernice... ma chi se ne frega no? :D
Allora, il pannellino sul frontale del carrello è su ad incastro, e si smonta facendo leggermente leva nella parte bassa e facendolo scivolare verso l'alto (ovviamente per rimontarlo lo infili facendo il procedimento inverso), mentre la parte frontale (il pannello dietro a quello del carrellino, per intenderci) è anch'essa ad incastro: fai leva con un cacciavite sulle linguette per estrarlo. Prima devi levare la placchetta del carrellino, poi la cornice frontale. Per smontare il panello del carrello hai 2 opzioni: o con l'unità alimentata estrai il carrello, oppure con l'unità non alimentata apri il carrello con il classico spillo/filo di ferro nel foro per l'apertura di emergenza. Una volta che hai le parti separate, le appentdi con un filo e gli dai una mano veloce di spray, stando attento se ci sono delle plastiche trasparenti (quelle che si illuminano con le spie dei led): o le stacchi e le riattacchi poi una volta verciciato, oppure le copri con del nastro di carta. Dopo la 1a mano leggera di spray, ne dai un'altra sempre leggera e dovresti essere a posto (io personalmente ne dò sempre una sola e non mi si è mai rovinato nulla, ne ho fatti sia di color alluminio sia neri opachi). Quando hai finito, rimonta il tutto, ovviamente in sequenza inversa: prima la cornice e poi la placchetta sul carrellino.le sigle del drive tipo marca, velocità ecc. spariranno sotto la vernice... ma chi se ne frega no? :DOvviamente sì: ma se sei un po' in gamba ti puoi realizzare degli adesivi personalizzati da incollarci sopra: il nero è un'ottimo colore di fondo per gli adesivi - basta fare lo sfondo nero e il testo bianco o ogrigio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.